[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Siete dei ragazzi, a 4 anni io giocavo con questa

Tutti più alti di te :dance:

Il mi nonno diceva “da sdraiati siamo tutti uguali”.

Ah, non sarebbe una cosa standard?

pfui

costruito da me :king:

3 Likes

Looks like a challenge.

Vi state avventurando su una collina che non potete conquistare:
Fermatevi finché siete in tempo

Solo perché non so come si caricano le immagini :vface:
Io avevo un Naomi cab convertito con un p4 e una 7950
Venduto quando sono andato a convivere :bua:

Il mio ciccio ha un gameboy con tutti i giochi del '90.

Non vorrei interrompere lo show case di cabinati & Friends ma…

Che termometro usate? Noi usavamo un IR preso su Amazon con milioni di stelline, è risultato una chiavica.

Adesso siamo revertati al classico vecchio termometro a liquido, ma non è molto pratico. Però funziona.

Suggerimenti?

Noi abbiamo preso un termometro IR che pareva decente ma non eccezionale in periodo COVID (la bimba ė nata a dicembre 2020) che si è dimostrato funzionare perfettamente.
Esistono millemila termometri (orecchio, contatto frontale, ecc.) che costano una fucilata ma dovrebbero funzionare in maniera rapida e più precisa.

Sinceramente, però se posso, per l’esperienza che ho avuto sinora, alla fin fine il termometro serve perlopiù per avere un’idea rapida della temperatura nel quadro dei sintomi, non serve ad un cazzo tirare scemo il bambino per sapere se ha 37.5 o 37.7 ogni 10 minuti tipo con i termometri ascellari in un decorso di malattia, che era poi il “terrorismo” subito dalla mia generazione. :asd:

Non so cosa sia IR, ma presumo sia quello che prova la febbre sulla fronte?

Io ne ho uno così e funziona da dio, 60 euro spesi contento.

Sei un ragazzo. Io mi sono fatto un cabinet da solo. Ora e’ smontato in garage perché non so dove metterlo a casa.

Quelli ir e peggio ancora quelli da infilare nell’ orecchio sono soldi buttati.

L’IR comprato da me è comodissimo, pagato poco e fa assolutamente quello che deve. :sisi:

La roba da orecchio o da contato frontale da millemila milioni di sesterzi invece concordo che siano soldi buttati per quel che costano.

Alla fine quello classico però digitale è quello che trovo più attendibile.

Poi anche con la febbre non è che misuriamo tutto il tempo.

La mattina e prima di dormire in genere.

1 Like

Noi ne abbiamo preso uno da orecchio della Braun e, se usato bene, restituisce la stessa temperatura di quelli classici.

1 Like

il Braun da orecchio che usano anche tutti i medici, una cinquantina di euro

anche noi braun da orecchio ( https://www.amazon.it/gp/product/B00NVMIO02/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1 ) , quando l’abbiamo preso costava anche 20 € in meno.

lo trovo comodissimo nel giro di tre secondi sai che temperatura ha in più un paio di volte ci è capitato che il pupo dormisse e siamo riusciti a provargliela senza svegliarlo.

1 Like

Sì, il contesto di massima praticità di misurare rapidamente la temperatura è quello della febbre molto alta che tende a salire, io poi ovviamente faccio riferimento alla mia esperienza, ovvero in fascia d’età inferiore ai 3 anni :asd: ;
metti che di notte devi tenere monitorata una situazione del genere, con il termometro IR in un secondo gliela misuri senza disturbare o svegliare il soggetto.

1 Like