d’accordissimo con tutto quello che hai scritto
Una cosa di cui sono molto contento è che nonostante sia abituato al cibo senza sapore qui in Estonia ha imparato subito a mangiare bene. Se la pasta la cucina la nonna (di qui) non la mangia rofl e mi dice “babbu cucina tu la pasta”.
La sua preferita è in bianco con burro(OH NOES) e grana, ne mangia davvero troppa. dsf
E un giorno fa “babbu a Tallinn le fragole non sono buone, in Italia dal nonno Fiorenzo voglio” piccolino cicciottino con la lingua italiana rotta.
Ma all’estero si mangia davvero così male rispetto all’italia?
Io l’unica esperienza che ho è durante l’october fest.
Provai a comprare un corentto ad un autogrill SVIZZERO e sembrava davvero di mangiare il CARTONE, ma tipo i pacchi con cui spedisce amazon
Sì.
Gli unici paesi dove mangio bene sono Spagna e Francia. Qua in Estonia la situazione è tragica, per quanto riguarda il cibo.
Avreste dovuto vedere la cena di natale, sono andato in bagno a piangere anche perché i miei fratelli mi hanno mandato delle pics con la loro… mortacci.
in germania pure
carne a quintali (che poi sono insaccati) ma sta effettivamente calando il consumo di carne in generale
cena non la fanno, si chiama Abendbrot, quindi pezzo di pane e via, circolare, literally
il fatto è che non si siedono mai a tavola, hanno sempre qualcosa da mangiucchiare dietro quando capita
horror
edit: devo dire però che altre abitudini sono buone
verdura cruda spessissimo come snack
noci, mandorle
basta
ah no, birra
portogallo, turchia, grecia si godono dai
Ah, ma di paesi dove c’è il cibo buono ce ne sono parecchi. Io ho menzionato i due dove sono stato più spesso. Non sono mai stato nei paesi menzionati da te, per esempio il cibo Turco e Greco è buonissimo ma non ho mai mangiato quello autentico in loco.
La V sta mangiando un toast in autogrill, voto 0 ?
verrai giudicato dal tribunale dei genitorini pancini di NGI
e ti informo che non la prendiamo leggermente quando si parla di toast all’autogrill
Un autogrill sloveno tra l’altro, il prosciutto pare cartone
qui è al contrario
pranzo velocissimo e la cena è normale
avrei un altro appunto da farti.
La smetti di mettere l’articolo davanti al nome proprio? Grazie
al nord è normale
ci ho messo anni per togliere quella cosa dal mio vocabolario e ora lo uso solo quando sono sarcastico tipo quando menziono er figlio “Il massic” “Il minchia” “Il distruttore di maroni” et simila
Ma è così bello l’articolo, specialmente davanti ad un nome femminile
C’è un tratto comune a tutti i casi fin qui considerati: l’articolo determinativo implica sempre una certa notorietà del nome proprio cui si accompagna, dovuta a legame amicale-affettivo nell’uso familiare e confidenziale
Poi per carità, la Crusca lo sconsiglia, però rileva come sia d’uso piuttosto comune anche nella letteratura contemporanea
nun se po’ sentì cecio
Never forget:
Ogni volta che dice la v io immagino tipo la Ferragni che dice “la vitto” con il suo accento bauscia e mi sale il crimine.
Ma qua è normalissimo usare l’articolo davanti ai nomi femminili, faccia fatica a pensare una frase senza metterlo.
Ma va.
Io in frigo ho sempre la scorta dei salamini da aperitivo tipo quelli della beretta perché il mio li adora e quando scassa il cazzo, glieli allungo un paio e se ne sta buono in un angolo a rosicchiarli seduto nella sua poltroncina a guardare YouTube sul tablet.