[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Non è vero, il problema è che si da obiettivi irraggiungibili e poi quando non li raggiunge sclera.

Il problema non sono le lavatrici. Il problema è piegare i panni. Quella è una cosa che non vuole fare nessuno :asd:

1 Like

Io da ieri ho già detto si a mia moglie e mia figlia 74 volte.

Prendi la monnezza, levati le scarpe, non passare che è bagnato, vedi che cazzo vuole tua figlia, sto uscendo pazza, mangiati la pasta di ieri, è nel microonde, scarcagna la veranda col tubo, questi gatti li ammazzo mi cacano pure sul tavolo colpa tua che gli compri il mangiare, lavati che fai puzza, anzi no lavati fuori col tubo che ho pulito il bagno, vai a comprare il detersivo che mi è finito, la macchina si è rotta la serratura e nun se apre più, stasera dobbiamo uscire, cambiati ste scarpe che sembri un pezzente, ahhhh la casa è rimasta indietro, staccami le tende che le devo lavà, amore stasera poi trombiamo.

“Gioia, ma prenditi una pausa tanto ci sto io”

“Se tu non sai fare un cazzo poi trovo i vermi sulla cucina, e poi domani esco con le amiche, piuttosto c’è quella divorziata che ha chiesto di te”

Nn me la ricordo, com’è?

“Mah, piacente.”

Abbuò.

2 Likes

La seconda senza dubbio. Noi a 3 mesi andammo in germania, la pediatra ci disse “ma perché in germania non ci sono bambini piccoli?”

Confermo seconda

Posso aggiungere che io ho l’adhd quindi per me è molto complicato fare qualsiasi cosa. La signora delle pulizie l’ultima volta ha piegato i panni (santa donna) solo che sono rimasti 3 giorni piegati sul divano visto che nessuno di noi li ha messi a posto e ora sono tornati nel cesto dei panni da piegare :asd:

Domani torna la signora delle pulizie e si troverà da piegare i panni che aveva già piegato :asdsad:

1 Like

ma per fortuna
le lavatrici per me sono sempre state un tabù
quando vivevo da solo andavo direttamente alla pulitura, manco avevo la lavatrice :asd:

Dai, ma è la cosa più semplice di questo mondo :asd: E il tema di smacchiare le cose del ciccio, è che la mia compagna è mega schizzinosa e praticamente mette in lavatrice cose che sono già state pressoché sterilizzate, mentre se lo facessi io, farei giusto quello che serve per poi consentire alla lavatrice di finire il lavoro :asd:

Li piego stasera io pur di non farglieli trovare di nuovo :asd:
Tanto stanotte non dormo, almeno impiegherò bene il mio tempo.

Lui ha l’adhd, io soffro di depressione (con alti e bassi) e tendenzialmente fare qualsiasi cosa mi costa una fatica mentale e di conseguenza fisica… diciamo “importante”.

Quando sto peggio - tipo in queste ultime due settimane - è davvero tutto molto divertente :sisi:

Siamo una coppia fantastica :rotfl:

2 Likes

Per me è una di quelle cose come “svuotare la lavastoviglie” che piuttosto di farlo mi mangerei una merda. Quando vivevo da solo non l’ho MAI fatto, la usavo come ricovero piatti e posate.
Da quando convivo è tipo il mio contrappasso

Per me il no-go è fare la polvere. Porco cane, piuttosto sniffo gli acari grossi come un palla da baseball :asd:

Io non riesco a sopportare la polvere ed i peli del gatto e devo farli sparire!

Invidio tanto le persone che si rilassano nel fare i servizi di casa, anche se spesso temo sia qualcosa dettata dall’ossessione.

Detesto fare tutto, per me è tempo buttato, posso parlarne solo in termini di “cosa detesto di meno”.

1 Like

Una delle poche cose che posso fare e’ sparecchiare dopo cena(pranzo solo nel weekend) E pulire la cucina. Effettivamente mi rilassa Anche dopo aver mangiato il riso :triggered:

Io concordo con Nakiami. Le faccende domestiche sono una merda, oppure appagano un qualche disturbo ossessivo :asd:

Infatti la mia compagna ci si butta quando è incazzata o nervosa, come valvola di sfogo.

Ogni tanto mi chiedo perché non sfrutto questo suo punto debole, quando non ho voglia de fa’ n cazzo a casa :asd:

Perchè le prendete mentalmente nella maniera sbagliata.

Ad esempio io quando stiro mi rilasso.

Oppure state bene a vivere coi maiali nel porcile :asd:

Certo che io devo avere qualche disturbo, la casa a soqquadro mi da fastidio, ma quanti cazzo ne avete voi per vivere in un letamaio nell’indifferenza, eh? :madgreen:

:dunnasd:

Che poi abbiam due gatti, se passi l’aspirapolvere una volta a settimana il giorno prima c’ho la moquette non il parquet dio lazzarone.

No no, per carità, la casa è tenuta decentemente nei limiti di una famiglia con un bimbo di 18 mesi che ribalta ogni cosa, è pieno di giochi e li sparpaglia ad ogni sessione di gioco per tutta la zona giorno.

Si lava la cucina e il pavimento tutte le sere (faccio io), aspirapolvere veloce ogni due o tre giorni (io e lei alternati) e pulizie generali una volta a settimana almeno per le cose minime essenziali (es: i vetri col cazzo che li facciamo ogni settimana)

E’ che anch’io lo percepisco come tempo buttato come diceva prima Naki. Lo soffro particolarmente, specialmente da quando abbiamo il bimbo: il tempo e le energie sono limitatissimi e la quantità di attività domestiche è decuplicata.

1 Like