[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

la felicita’ e’ non desiderare un cazzo di niente :dunnasd:

se una cosa la desideri ma non puoi averla sei infelice

2 Likes

desidero non desiderare

fuck

No sto aspettando krudar.

Per me la felicita’ e’ vedere che in soli 2 giorni abbiamo tolto il pannolino :asd:

E tra qualche anno lo metto io :asdsad: ma son felice uguale perche potro’ pisciare e cagare senza dover andare al bagno :rulez:

1 Like

Chiuso fino alle 21 per farvi tornare nei ranghi.

1 Like

This topic was automatically opened after 2 hours.

Però non mi venite a quotare l’ultimo dei life coach di instagram dai :asd:

Son sicuro che ci capiamo: il ragionamento che fai lo fai adesso, da adulto, nella società di oggi.

Non 40 anni fa.

Però ecco quella spinta in più quando serviva nello studiare o nello sport non mi sarebbe dispiaciuta col senno di poi, e non per una questione dí competitività (anche se è intrinseca)

Ti assicuro che sono al persona più in pace del mondo comunque

Tutto qua

E cmq state tutti parlando di lavoro e soldi quando io parlo semplicemente di avere una mezza passione

Imporre una cosa senza passare per stronzi e rovinare il rapporto con la prole non è affatto semplice.
Facile imporsi e pretendere durante l’infanzia, ma io già ora vedo che certi atteggiamenti quando può li restituisce al mittente con gli interessi; tanti auguri con l’adolescenza poi.

Secondo me dovresti mettere sul piatto della tua bilancia che se i tuoi genitori si fossero imposti di più, avreste avuto probabilmente un rapporto più conflittuale e forse avresti fatto scelte sbagliate proprio per andargli in culo, scelte che ti avrebbero portato ad essere in una condizione peggiore di quanto tu non sia ora.

Mi è rimasto sempre impresso lo speciale in cui Arnold Swarzenegger racconta la propria vita in austria… è una iperbole di quanto vedo succedere nella realtà che mi circonda.
Lo stesso padre autoritario e duro ha forgiato il carattere di Arnold, che ha primeggiato nel body building, nel cinema e nella politica… ed il carattere del fratello, che è morto giovane ubriaco schiantato con l’auto contro un albero in austria.

E’ difficilissimo capire se usare bastone, carota o salcazzo

1 Like

Infatti la cosa migliore è non fare figli. Anche se poi non avendoli non puoi sapere. Ma non sapere vuol dire essere ignoranti. E l’ignoranza rende felici.

checkmate parents.

5 Likes

assolutamente

“Per adesso” :asd:

Ma invece, depressione post parto e "ansia da prestazione " ne abbiamo avuti? Qua sta iniziando a venire fuori e sono un po’ spaventato, nel senso i primi due miei bimbi con la ex da questo pdv sono andati lisci, la nuova compagna invece è in pieno vortice di preoccupazioni per ogni singolo aspetto (cambio pannolino, allattamento etc etc) ed io onestamente non so come gestirlo, se non dirle che in verità sta andando alla grande…consigli?

continua a dirle che va alla grande e quando ci sono problemi non minimizzare ma fai presente che siete in due e non è da sola.

2 Likes

non potevi scegliere strada migliore

Grosse iniezioni di fiducia, tipo, sei fantastica, sei stata bravissima ce la faremo sono al tuo fianco.
Se arriva al patologico, il medico

2 Likes

Sisi ci sta, il problema è che è una persona super precisa e meticolosa che legge e si informa su ogni singola cosa e se non va ESATTAMENTE come dice , è male
Vorrei, come dire, far passare il messaggio che anche se non è 100% accomplished, va bene comunque
È questo messaggio che non riesco a far passare