[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

ecco bene, il mio è pubblico. Non serve quindi la fattura? L’ho appena chieste ai servizi sociali :vface:

1 Like

4 Likes

Io ho sempre allegato il bollettino e ricevuta di pagamento relativa.

Ogni volta che leggo ste robe mi vengono i brividi.

In Belgio hai l’assegno familiare, lo chiedi e te lo danno in base al reddito, fine.

On top a quello il nido quando è convenzionato con il governo parimenti paghi in base al reddito e il resto lo copre direttamente lo stato.

E per la nascita abbiamo ricevuto 1200 o 1400 di bonus, non ricordo esattamente.

Ma se qui non c’e’ neanche posto negli asili pubblici santa barbara dammi la forza.
Per mandarlo ai privati devi sborsare minimo 600€ al mese

Nel 2022 c’era il bonus mamma 1k alla nascita

Si, spera nel bonus nido per ridurre un po’ il salasso.

il bonus mamma l’ha preso nel 2022 mia cognata il cui marito fa più nero del nero del nero :vface:

mia moglie, nel 2023, non ha preso una lira e non evadiamo neanche 20 centesimi.

Io non dico niente che altrimenti mi triggero a bestia :triggered:

Il bonus mamma o bebe’ lo davano a tutti.
Era sufficiente farne richiesta. Non era basato sull’isee. Era one shot.
Noi l’abbiamo preso per un pelo, poi l’han tolto.

Zio cane maledetto io sono in quella fascia isee per cui per lo stato ho diritto a zero detrazioni ma sono comunque povero perche sono appena sopra la soglia massima per ricevere qualsiasi aiuto.
Orsobaffanculo

Editato in soglia massima… Orsobaffanculo^2

1 Like

:volemose:

Aquatoidina:“Papà, mi fai una collana con il Didò?” :girl:

Aquatoid:“Say no more.” :cool:

8 Likes

FANTASTICO :lode:

dopo figlio[0] questi 3 mesi di ban mi sono serviti per mettere in cantiere figlio[1] !!!

3 Likes

qua intanto siamo al conto alla rovescia: scadenza 17/6, iniziata qualche contrazione qua e là, magari ci fa la sopresa prima :asd:

ovviamente, non sono assolutamente pronto a ricominciare :crasd:

2 Likes

Oggi sarei dovuto partire per un WE lungo.

Naturalmente ieri sera virus intestinale, vomito a spruzzo ovunque e cagotto. :triggered:

(che poi cazzo mi lamento che l’albergo ci ha spostato la prenotazione e tanto il meteo era una mezza merda)

1 Like

noi intanto prima notte semi in bianco :argh:

ah le gioie della genitorialità

Noi stiamo pensando adesso a dove andare in ferie :asd:
Qualche consiglio sul lago di Garda?
Troppi servizi nelle classiche zone di villeggiatura venete/emiliane, non vorremo spaventare la piccola :sisi:

Io a quota quasi un mese… Notti insonni… Zero.

Il nano dorme quanto/come noi, la sera piange perché vuole la tetta più spesso per riempire la panza e poi collassa fino alle 9 di mattina, si sveglia di malavoglia una/due volte a notte per mangiare.

:look:

Te le mando tutte.