[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

Non scrivere sul forum quando dorme come un angioletto.

2 Likes

Prendi la macchina del tempo e fatti un bel segone, poi pizza e cinema :asd:

Al cecino abbiamo tolto il formaggio grattuggiato perché faceva proprio quell’effetto. Non ricordo però se Grana o Parmigiano o entrambi :look:

Nel frattempo ai vicini che abitano sopra di noi è nata la piccola Asia e piange tutta la notte e ad ogni ora del giorno.

Dovrei dispiacermene e invece sono un po’…

2 Likes

Dovresti linkargli il thread, qua troverebbe solo amici.

A differenza di altri.

Per me in parte ha funzionato questo, che te lo puoi ascoltare sottoforma di podcast

Per il resto… va a periodi.
Negli ultimi giorni si è inventato la cagata del “tanto non ti ascolto, sei noioso” che mi colora il viso di viola.

1 Like

Al che lo guardi negli occhi ed esclami P0RC4 M4D0NN4!!!

stanotte ha dormito più mia moglie di me, 7+ ore entrambi :look:

ha giusto un po’ di sclero la sera ma dandogli il latte + cambio + tenendolo in braccio sul divano riusciamo anche a vedere la tivù… L’unica è azzeccare gli orari in modo da riuscire a cenare tranquilli prima che si svegli lui :look:

In realtà, il trucco secondo me sarebbe quello di mostrare indifferenza, perché se impara che quello è un tasto dolente poi lo userà per infastidire…

Meglio pagarlo con la sua stessa moneta quando tocca a lui e fargli capire che è un comportamento controproducente.

Riuscirci è un altro paio di maniche

  • Non fare del male: sembra banale ma evitare atteggiamenti aggressivi è fondamentale per dare un senso di protezione. Se diventi la minaccia da cui deve difendersi, addio relazione!
  • Riparare: dopo ogni conflitto, dedica del tempo a riparare la relazione. Chiedere scusa, chiarirsi, accogliere le emozioni del bambino. Ne ho parlato anche qui.
  • Curiosità: mostra interesse genuino per le cose che piacciono a tuo figlio.
  • Ascolto: se ti senti ascoltato è più probabile che ascolterai
  • Offrire conforto
  • Tempo speciale: dedica almeno 10 minuti al giorno per fare una attività piacevole con tuo figlio.*


:rotfl:

In pratica: comportati da essere umano :sisi:

1 Like

Beh ni
Nel senso che quello che ha scritto pesanze, che condivido, non é così scontato.
Possono sembrare ovvie certe cose ma non così banali e a volte di una difficoltà clamorosa tipo non porconare quando decide di rotolarsi piena di merda mentre stai cercando di cambiarla :mad:

Beh insomma :asd: A me sembrano le basi della civiltà. Almeno nel background comune che abbiamo qui su NGI. Chiaro che se prendi il Vannacci di turno, le cose cambiano :asd:

1 Like

Cecio sembra che tu non vada mai a portare al nido tuo figlio o non abbia a che fare con altre famiglie :asd:
Altro che Vannacci

Non mi piace sta battuta, perché sottintende che per ognuno di noi certi comportamenti siano il minimo sindacale, banali e scontati… e che ti devi sentire un cojone se non lo fai.
In realtà, per quanto riguarda la mia esperienza, pochissimi attuali genitori sono stati cresciuti a quel modo dai loro padri, ovvero i modelli di riferimento erano diversi, a volte parecchio diversi.

Questo significa che gli attuali padri, per crescere i figli in modo migliore, devono fare un signor sforzo per non perpetuare comportamenti sbagliati o mettere in atto comportamenti che non gli sono stati insegnati.

Mi sento di dire un enorme BRAVO al padre che riesce a portare a casa una buona parte dell’obiettivo

2 Likes

Un mio cugino di primo grado, 1 anno meno di me, ha ancora le cicatrici delle frustate ricevute sulle gambe da bambino… tanto per accennare di modelli.
Se non usa la violenza è già una grande vittoria

Ok ma questa é na cosa al limite anche per 40 anni fa.
Già dedicare 10 minuti di valore alla pargola, in certi giorni, é davvero difficile e richiede impegno anche se sembra la cosa più basilare del mondo

1 Like

Ve ne butto lì due random, altro che le basi.
Domenica abbiamo portato le creature a fare un’attività per bambini nel bosco. Le scimmie sono più educate dei genitori.

Genitori che si mettevano davanti ai bambini che avrebbero dovuto guardare lo spettacolo.
Genitori che si siedono sui tronchi destinati ai bambini, molti dei quali restano in piedi.
Genitore che per fare video alla moglie, con una mano tiene il telefono, con l’altra tiene il guinzaglio del cane e stringe anche il colletto del figlio che faceva i capricci e gli avrebbe impedito di fare il video. Questo bambino era quasi strozzato dal colletto, mentre si dimenava e piangeva, e il padre sorridente lo ha tenuto in quella posizione per una trentina di secondi buoni. Ora, questo è avvenuto in pubblico. Immaginate cosa possa succedere a casa.
Altro padre che, per fare foto al figlio da pubblicare sui social e vantarsi della sua bella famiglia, minaccia suddetto figlio che non vuole sorridere.
Per concludere, madre fa pisciare il figlio dietro un albero in zona picnic nonostante ci siano dei civilissimi bagni a pochi metri. Bambino poco esperto si piscia completamente addosso. La madre gli tira su vestiti bagnati e lo rispedisce a giocar come se niente fosse.

Raga, ngi non è la normalità :asd:

Io ora ho bisogno di una settimana per riprendermi.

Allora diccelo che fai le scampagnate con i Ferragnez