[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 2)

io vado in ufficio sempre, 0 smartwork e preferisco di gran lunga così

1 Like

Io vado in ufficio sempre, nonostante possa fare 2 giorni di sw a settimana.

La cosa bella e’ che tra i colleghi che fanno sempre sw o comunque usufruiscono dei 2 giorni al mese, non ci sia MAI una richiesta di permessi (tipo i ROL).

This, sarebbe più bello se l’ufficio fosse più vicino.

Ho sempre lavorato in centro a Tallinn, ora invece sono fuori a 22km.

Io sempre sw, tranne quando sono dai clienti.
Questo mi permette di andare sempre a prendere i bambini a scuola.
Ma ha anche dei pregi :asdsad:

3 Likes

alla fine siamo riusciti a partire ugualmente lasciando il nano malato ai suoceri, solo che ho vissuto con i sensi di colpa perche’ per i seguenti 10 giorni mia moglie ha passato le vacanze in paranoia che gli mancava il nano e non era abituata a non svegliarsi la notte, io appena atterrato gia’ ero sbronzo con le mutande in testa :asd:

You see the distant flames, they bellow in the night
You fight in all our names for what we know is right
And when you all get shot, and cannot carry on
Though you die, La Resistance lives on.

:wallace:

1 Like

Io lavoro in remoto 100% dal 2020 praticamente. Vi assicuro che i figli rompono meno il cazzo dei colleghi.
Ogni tanto vado in ufficio per recuperare regali dell’azienda e quei giorni sono i più improduttivi del mese.
I miei manager sono contenti, io sono contento. Ma ci sono colleghi che non sopportano il restare a casa e fanno di tutto per andare in ufficio, quindi per me funziona ma capisco che per altre persone sia difficile.

Non tornerò mai più indietro sicuro.

2 Likes

Scherzi a parte, vale lo stesso per me.
Lavoro coi miei tempi e i miei ritmi, pianifico quello che devo fare come voglio e risparmio tempo che posso utilizzare come voglio.
Mai più in ufficio 9-18 dal lunedì al venerdì.

vi invidio ferocemente

ieri pomeriggio l’abbiamo rischiata grossa. Ero in ufficio, mi chiama mia moglie in panico e mi fa “Mattia è volato dal fasciatoio, sta piangendo”. Quasi un metro di volo a terra.
Panico, corriamo in pronto soccorso. Lui sembra stare bene, si è calmato quasi subito. No vomito, no traumi di nessun tipo, solo un leggero bernoccolino sulla fronte in alto a sinistra. E’ stato visitato accuratamente, no sangue nelle urine, nessun segno di trauma e siamo stati in osservazione quasi tre ore per sicurezza.

Ieri sera a casa era tranquillissimo; stanotte ha dormito tutta la notte come sempre e stamattina era pimpante e allegro come al solito.

Posso dire, probabilmente, che è andata non bene di più. Abbiamo però perso 10 anni di vita :argh:

1 Like

eh la miseria però…

Come mi disse il pediatra un tempo: “massì non ti preoccupare sono fatti gomma a questa età”

io:

io incrocio le dita, ma davvero non capisco. Mia moglie si è distratta mezzo secondo e l’ha trovato sdraiato per terra. E’ caduto probabilmente di fianco, ma non ha nessun livido da nessuna parta, niente di niente…il piccolo bernoccolino sulla testa è probabilmente segno del fatto che la zuccata l’ha data magari per riflesso dopo che è cascato. Se cadeva dritto di testa era sicuramente molto ma molto peggio.

boh :dunno:

Capita, falle capire che non è una madre disgraziata.

Anche a me era caduto dal letto quando aveva tipo 7 o 8 mesi, sangue ovunque perché si era rotto il filetto sotto al labbro cadendo DI FACCIA. lol altro che 10 anni persi

Al mio era successa una cosa simile, ma era più grande: saltava sul lettone, con noi lì seduti di fianco, e non si sa come ha fatto un rimbalzo più forte degli altri ed è caduto a terra di testa :argh:
Ovvia corsa al PS, controlli, esami, osservazioni: niente di niente, dopo dieci minuti girellava per l’ospedale allegrissimo.
Noi ovviamente abbiamo perso dieci anni di vita.

uguale noi ma correndo è inciampato
mare di sangue, alle 8 di sera, ospedale e mentre aspettavamo in mezzo a gente disagiata si è ripreso e ha cominciato a girovagare ridendo e importunando tutti

ce ne siamo tornati a casa e ciaone

si ho perso davvero 10 anni di vita…giusto ieri ha iniziato a fare i primi passi al nido e pensare che ha rischiato seriamente di farsi male mi fa morire dentro.
probabilmente ha aiutato anche l’essere un bambinone. Ha un anno domani ( :love: ), ma sembra abbia almeno 1 anno e mezzo, quindi la corporatura ha sicuramente aiutato.

Che spavento ragazzi…queste cose ti fanno capire che la vita può cambiare da un secondo all’altro :vface:

avere figli ti porta ad avere un terrore cosmico che gli succeda qualcosa ogni oltre livello possibile

pensavo che il terrore della morte fosse la cosa peggiore in assoluto che mi tiene sveglio la notte ma la vita del borzino ha superato come priorità la mia e ora è quel terrore lì a tenermi sveglio :argh:

1 Like

la morte è una cosa naturale che nonostante sia una truma indelebile e probabilmente dovesse succedere mi porterebbe al suicidio

il mio terrore è che venga rapito, stavo appunto pensando di piazzargli un chip sotto pelle o un’antenna in testa

Ecco, approfitto di questo commento visto che è andata bene; voglio anche premettere che non sto assolutamente riferendomi al caso specifico, che non ho idea di come si sia svolto, voglio solo cogliere la palla al balzo per fare un discorso generale, banale, ma spesso nel mezzo dello spavento non ci si pensa.

Ė successo anche alla mia compagna un paio di volte che la bimba volasse in terra anche da molto piccola con un bel colpo di reni e tuffo acrobatico di testa, una volta dal letto ed una volta, un po’ piu cresciuta, dal seggiolone (la merdona ha imparato da subito a sfilarsi dalla cintura) mentre io non ero a casa.
E la prima cosa che ha fatto in entrambi i casi la mia compagna è stato chiamarmi, in pieno panico.
E la seconda volta non le ho risposto in maniera gentile. :pokerface:

Se pensate ci sia possibilità che sia grave avendo osservato la dinamica CHIAMATE IL PRONTO SOCCORSO/ANDATE IMMEDIATAMENTE AL PRONTO SOCCORSO e non perdete tempo a chiamare il vostro compagno/compagna/cugino :pokerface: ;
e ditelo al vostro compagno /compagna :pokerface:

Ribadisco che non sto facendo riferimento al tuo caso visto che non conosco la dinamica eh, ho solo approfittato del post sull’argomento per puntualizzare una questione che sembra scontata ma non lo è. :sisi:

2 Likes

io peraltro ho sempre il cellulare in silenzioso

e alla domanda “se c’è un emergenza cosa faccio?”

la mia risposta è per l’appunto “chiama l’ambulanza” :asd:

1 Like