[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 1)

doveva succedere prima o poi :asd:
daje

Madonna Cecio che ansia leggerti!
Speriamo sia una forma lieve e gestibile senza troppe difficoltà.
In bocca al lupo

La primissima cosa che ha preso la mia é stato il covid :asd:
Due giorni di febbrone (da 38,5 a 39,5), una settimana positiva senza alcun sintomo e rotture di coglioni della madre che non può andare a lavorare full time :asd:

Se ti può consolare, lo hanno trovato anche a mia nipote.

Però lei lo ha scoperto a 21 anni, non è piacevole ma non invalidante.
La cosa più grave è che ha dovuto lasciar perdere la pallavolo intensiva perché era soggetta a continui infortuni.

In che forma? Lieve o moderata? Perché al momento continuano a rassicurarci che potrà quasi sicuramente condurre una vita normalissima, prendersi tutte le botte e la pacche che si prende un bambino e, se mai dovrà fare in futuro un altro intervento, seguire una specifica profilassi.

Ma questo lo dice la chirurga pediatrica nel mentre che si aspettano gli esiti finali e il responso dell’ematologo

con un low kick mi sistemi forse forse la sciatica ed il menisco :asd:

Ho avuto la fortuna di avere la zia dentista.

Guardò la prima figlia a 7 anni e aveva tutti i denti storti, guardò la figlia più piccola a 3 anni e li aveva talmente storti che non li chiudeva nemmeno totalmente.

Mi disse di aspettare fino a 13 anni perchè probabilmente si sarebbero sistemati da soli e, se non si fossero sistemati, allora dopo i 13 anni si sarebbe potuto intervenire.

La prima figlia ora ha 15 anni e i denti sono abbastanza dritti (è talmente vanitosa che se solo pensasse di avere i denti storti mi romperebbe il cazzo a martellate pneumatiche per farseli correggere), la seconda che ha 10 anni pure li ha sistemati.

Non so se ho avuto culo e se la zia mi ha detto cacchiate ma per me il consiglio è stato oro. Se non ci fosse stata lei, per come stava inguaiata la prima figlia a 7 anni, le avremmo sicuramente messo un’impalcatura in titanio impoverito per gli anni successivi al costo di millemila euri

1 Like

Io vivo in Cina :asd:
Penso costi molto meno qui.
Ma non ne faccio una questione di soldi, solo non voglio mettere l’apparecchio a mio figlio di 8 anni se non ha senso farlo perché ancora troppo piccolo.

Perfetto, confermi quello che immaginavo

1 Like

Onestamente non lo so, quando la vedo (il che non so quando avverrà, trovala tu una 22enne, è sempre in giro :asd:) glielo chiedo.
Comunque FA una vita normalissima, l’unica cosa è che avrebbe voluto andare più avanti possibile con la pallavolo (fino al professionismo se possibile) ma il professionismo non credo sarebbe stato possibile.

Comunque la buona notizia è che gli esami sono arrivati ieri e i valori sono così borderline che l’ematologo ha deciso di non diagnosticargli nulla, prescrivendo di rifare il test al compimento dell’anno d’età.

Sostanzialmente dovrebbe avere una carenza così lieve che al momento i test non lo rilevano con certezza. Il che dovrebbe avere impatti diretti sulla qualità di vita (in positivo, rispetto agli altri possibili scenari).

La mamma è divorata dall’ansia e le ci vorrà un po’ per metabolizzare e tranquillizzarsi, ma io ieri ho tirato un bel sospiro di sollievo :rulez:

13 Likes

Good shit.

Primo giorno di judo e tutto va bene.

Quel poco che gli ho fatto fare in palestra per la coordinazione sta dando i suoi frutti.

Sembra un ninja :sweat_smile:

1 Like

mi ricordo le prime lezioni di judo le feci tutte ad imparare le varie cadute :asd:

Io in compenso sono al pronto soccorso in sedia a rotelle che durante sparring (un paio d’ore fa) mi sono spaccato qualcosa al ginocchio. Mai successa una cosa simile in tutta la mia carriera combattiva. Voglio morì.

Ero pure tornato in palestra il mese scorso. Cristoksjsmmdmxms

Edit. Rotto un legamento. Fantastique.

Un abbraccio

porco cazzo :sad:

venerdì il nano ha vomitato a scuola, moglie è andata a prenderlo.
Sabato ho passato tutto il giorno in casa con lui.
Indovinate chi ha passato domenica notte sul cesso… anche a 8 anni fanno gli untori :mad:
Lunedì mattina ero uno straccio, già la sera però stavo bene.

Oggi tutto ok facendo gli scongiuri

Lo possiamo dire che hanno rotto ampiamente il cazzo con la festa della mamma, del papà, dei nonni e di sta ceppa?
Ogni santissimo anno, dobbiamo buttare tre su quattro lavoretti, dobbiamo modificare le poesie, dobbiamo ripetere il racconto di chi è morto, come è morto, quando è morto, perché è morto. E poi l’altro nonno non è morto? E dov’è? Che fa? Perché, per come e per l’amore di santa barbarella io ne ho le palline strabordanti.

Adesso a 7 anni ha deciso che non vuole modificare la poesia, quindi vuole imparare questa ode in cui inneggia ai bei momenti che ha trascorso con i nonni che non ha e che non ha mai conosciuto :vface:
Gli ho detto che se la vuole imparare così, la impara da solo e me ne sono andata.
Altro trauma infantile, check :asd:
Sensi di colpa, check.

È più forte di me, io non ci riesco ad ascoltarlo.
A lui non fa effetto perché è una cosa che non ha mai avuto quindi non gliene frega. Io non la reggo.

1 Like

ChatGPT at rescue :sisi:

Oh nonni, voi siete come il sole che sorge,
Nella mia vita, un tesoro che mi scorge.
Anche se non ho potuto abbracciarvi mai,
So che siete lì, nel mio cuore, ogni giorno.

Nel mondo delle storie e delle canzoni,
Mi raccontate di tempi passati, bellissimi doni.
La saggezza nei vostri occhi scintilla,
Mi date consigli preziosi, senza una smorfia.

Nonni, anche se non vi ho mai visti,
Nel mio cuore siete sempre esistiti.
Le vostre parole gentili e il vostro amore infinito,
Illuminano la mia vita come un faro nel buio.

Mamma ha bisogno di un po’ di riposo,
Ma voi siete lì per darmi conforto e calore.
Le vostre storie di quando eravate piccoli,
Mi fanno sentire meno solo, meno smarrito.

Quando la vita è difficile e piena di ostacoli,
Penso ai vostri sorrisi e ai vostri occhi dolci.
Nonni, siete come stelle nel mio cielo notturno,
Il vostro amore è un regalo che tiene il mio cuore in sussulto.

Anche se non vi ho mai incontrato di persona,
So che siete qui con me, ogni momento, ogni ora.
Nonni, grazie per essere sempre accanto a me,
Il vostro amore è il più grande dono che possa avere, lo vedete?

Siete il legame con il passato e la promessa del futuro,
Nonni, vi amo profondamente, senza misura.
Anche se non ci abbracciamo fisicamente,
Il vostro amore è reale e permanente, questo è il mio credo.

Grazie, nonni, per essere lì per me,
Il vostro affetto è la cosa più bella che io possa vedere.
Anche se non posso vedervi con gli occhi,
Vi sento nel mio cuore, sempre vicino.

Così, con amore profondo e gioia da condividere,
Vi dedico questa ode, sperando che possiate sentirlo,
Nonni, siete preziosi, non importa dove siate,
Nel mio cuore, siete per sempre, per l’eternità.

Se vuoi te la faccio semplificare tenuto conto del vocabolario di un bambino di 7 anni :sisi:

5 minuti così ogni anno e via il dolore :sisi: