[Thread Politico Unico] Berlusconi davanti e dietro tutti quanti.

[QUOTE=Pleasurer;16646326]
Discuterne è inutile. Chi la pensa così non gli fate certo cambiar idea scrivendolo su ogni giornale. E ripeterlo non aumenta la vostra intelligenza :/
[/QUOTE]

è esattamente il contrario. Io cambio idea anche sulla base di quello che dicono i tizi qua dentro, che ti portano articoli, link, e anche il lol

[QUOTE=Pleasurer;16646344]

Si, ma se l’azione di questa coscienza si ferma al voto, rimane del tutto inutile. Le persone cambiano nel tempo. Sperare che uno faccia le stesse cose per 5 anni è ingenuo.[/QUOTE]

eh basta non rivotarli la prossima volta, se i politici non sono onesti non è colpa mia, tanto più che uno mica è costretto egli stesso in primis ad essere politico, che poi ecco bisogna aver tempo/soldi/informazioni per buttarsi nel mondo politico ad alti livelli :dunno:

[QUOTE=Pleasurer;16646344]:dunno: be allora è solo bar sport.[/QUOTE]

Beh…E’ un forum generico che nasce da un forum di netgamer, è un post che parla di politica: non vedo così strano che l’attività principale sia semplicemente discutere, anche in toni non esattamente da libro di testo di filosofia… :asd:

Comunque sia ai fatti Travaglio si è sottratto allo scontro, i suoi lavori passati non cambiano di una virgola ma è chiaro che oltre monologhi e libri non sa fare e ci sta per carità mica possiamo essere perfetti ma vedere un giornalista che si sottrae ad un fact checking in diretta tv, specialmente uno informato come travaglio, fa effetto. Viene da pensare a quella puntata di servizio pubblico con B. anni e anni a spalargli, giustamente, merda contro e poi gli tremano le gambe e parla di cose a caso, diciamo che mi aspettavo di meglio.

[QUOTE=Pleasurer;16646259]Beh, di cosa vorreste parlare?

PDL ladro? PD inutile? FARE inconsistente? Riv Civ annullato? Che altro c’è? SEL? UDC? FLI?

Dai su. Tra tutto questa merda l’unica cosa che fa l’italiano medio è votare M5S e lo si può capire anche il perché.

[/QUOTE]

votare mv5 per queste ragioni, non che le altre siano meglio, è un’offesa a te stesso eh.

[QUOTE=aquatoid;16646365]Beh…E’ un forum generico che nasce da un forum di netgamer, è un post che parla di politica: non vedo così strano che l’attività principale sia semplicemente discutere, anche in toni non esattamente da libro di testo di filosofia… :asd:[/QUOTE]

ma infatti… cazzo che sequela di scope nel culo… e rilassatevi… da una parte abbiamo quelli che secondo loro han visto la luce della verità e salveranno l italia dal male… mentre per la contoparte sono un branco di bevipiscio co la stagnola in testa..

dall altra quelli che per loro han votato il menopeggio e per i 5 stelle sono collusi del cazzo, bestie che non vogliono il VERO cambiamento e non vedono il bene che porterà grillo.

scanniamoci in simpatia e vaffanculo no? :asd:

mi state dicendo che alcuni nel 2013 votano m5s perchè "è il meno peggio"??

[QUOTE=Anx;16646348]ed è questo il nostro ruolo.. votare secondo coscienza e bar sport. :dunno:

quella cosa del “tutti possono fare tutto” per me é na stronzata :asd:[/QUOTE]

Ma non è affatto vero. Quello che ti frena è la paura di perdere lo status quo che hai tanto guadagnato. Hai presente il borghese?

[QUOTE=edibile;16646354]è esattamente il contrario. Io cambio idea anche sulla base di quello che dicono i tizi qua dentro, che ti portano articoli, link, e anche il lol[/QUOTE]

Certo. Ma pensi che la casalinga di voghera o l’operaio di milano faccia lo stesso? E ti ricordo che hai aderito (o rispetti) ad un sistema che conta solo sulla maggioranza e non sulla qualità. Se sei in cinque con un QI di 90 contro uno con 130 e sei con 50 hai perso le elezioni.

[QUOTE=xevil;16646357]eh basta non rivotarli la prossima volta, se i politici non sono onesti non è colpa mia, tanto più che uno mica è costretto egli stesso in primis ad essere politico, che poi ecco bisogna aver tempo/soldi/informazioni per buttarsi nel mondo politico ad alti livelli :dunno:[/QUOTE]

Sul discorso della colpa avrei da ridire. Stai legittimando qualcuno che non conosci a decidere per il presente e il futuro. Per entrare nel mondo della politica ci sono molti modi, alcuni più facili, altri più difficili. Ma questo non ne decide la qualità.

Il sistema di delega verso sconosciuti è veramente aberrante e non riesco a concepire come facciate O.ò

[QUOTE=V|endetta;16646327]*

aggiungiamo che mai E DICO MAI avviene che un’impresa che “sconta”/si fa anticipare Ri.Ba, fatture ovvero cede crediti lo fa pro soluto… sono tutte operazioni SBF (Salvo buon fine).

Tradotto:

Se poi il credito anticipato non entra in cassa alla banca, al di là degli ulteriori interessi di mora (e via, altri oneri finanziari), ti tocca vederti addebitato pure quanto anticipato… morale: c’è da rimanere basìti (a) dalla totale mala fede uso propaganda (e già in giro si leggono commenti del tenore “GRaiezie che ci HAI SVLELATO IL REGALO ALLE BANKE!11!”); in alternativa (b) dalla assoluta mancanza di conoscenza dei meccanismi più elementari di smobilizzo dei crediti di azienda (fortuna che poi si vogliono fare i referendum sulle unioni monetarie…).

In questo momento una pecentuale elevatissima delle piccole-medie imprese italiane è a un passo dalla morte (in)civile: non si scherza con queste cose.[/QUOTE]

totalmente daccordo, ancora una volta la capogruppo del m5s mostra una totale ignoranza su un tema importantissimo come quello di cui si stava discutendo oggi.
Questa decisione del governo monti pur alzando il debito è assolutamente necessario per dare ossigeno alle aziende, visto che è scandaloso che lo Stato chieda le tasse subito alle aziende e poi paghi dopo 2-3 anni se va bene.

[QUOTE=Pleasurer;16646392]Ma non è affatto vero. Quello che ti frena è la paura di perdere lo status quo che hai tanto guadagnato. Hai presente il borghese?
[/QUOTE]

:sbonk:

[QUOTE=xevil;16646386]mi state dicendo che alcuni nel 2013 votano m5s perchè “è il meno peggio”??[/QUOTE]

non solo, ma anche “perché sono nuovi” il fior fiore delle motivazioni. Per carità è un paese che ha votato per anni B. non ci si aspetta che migliori all’improvviso e che smetta di credere al primo ciarlatano di turno.

M5S, parlamentari votano no a fiducia.

Qualcuno potrebbe linkarmi il video dell'assemblea? Purtroppo ero distratto e non ho potuto seguire lo streaming, che senza dubbio era attivo sul sito del Movimento.

[QUOTE=Pleasurer;16646392]
Certo. Ma pensi che la casalinga di voghera o l’operaio di milano faccia lo stesso? E ti ricordo che hai aderito (o rispetti) ad un sistema che conta solo sulla maggioranza e non sulla qualità. Se sei in cinque con un QI di 90 contro uno con 130 e sei con 50 hai perso le elezioni.[/QUOTE]

quindi tu mi suggerisci di fare volantinaggio a voghera?

Sul discorso della colpa avrei da ridire. Stai legittimando qualcuno che non conosci a decidere per il presente e il futuro. Per entrare nel mondo della politica ci sono molti modi, alcuni più facili, altri più difficili. Ma questo non ne decide la qualità.

Il sistema di delega verso sconosciuti è veramente aberrante e non riesco a concepire come facciate O.ò[/QUOTE]

stai dicendo che conoscevi in prima persona chi hai votato e sai per certo come agiranno una volta al potere???

[QUOTE=edibile;16646406]quindi tu mi suggerisci di fare volantinaggio a voghera?[/QUOTE]

No, grazie :asd:

Il sistema di delega verso sconosciuti è veramente aberrante e non riesco a concepire come facciate O.ò[/QUOTE]

senti ma mi pigli per il culo o sei serio?

tranquillo, li scarico nel tombino e poi via verso le panchine

[QUOTE=Shocker;16646404]M5S, parlamentari votano no a fiducia.

Qualcuno potrebbe linkarmi il video dell’assemblea? Purtroppo ero distratto e non ho potuto seguire lo streaming, che senza dubbio era attivo sul sito del Movimento.[/QUOTE]

ecco appunto parliamo di fatti, il Mv5 vota “no” a tutto, non propone leggi e quelle che se mai proporrà non se le cagheranno, giustamente, di striscio. Se continueranno così ci porteranno ad altre elezioni (altri 400 milioni €) solo per un loro tornaconto personale nonostante la maggiorazna degli elettori del mv5 siano d’accordo a collaborare con il PD.

[QUOTE=aquatoid;16646365]Beh…E’ un forum generico che nasce da un forum di netgamer, è un post che parla di politica: non vedo così strano che l’attività principale sia semplicemente discutere, anche in toni non esattamente da libro di testo di filosofia… :asd:[/QUOTE]

Allora, ripeto, vi consiglio di passare ad attività più remunerative a livello emozionale :dunno: se poi volete sembrare politically corret con il cittadino che si informa e W la democracy è un’altra questione. Ma il mio livello di stima rasenta lo 0 per queste persone, quindi non prendetevela se non riesco a comprendere perché lo fate.

[QUOTE=kadakar;16646367]Comunque sia ai fatti Travaglio si è sottratto allo scontro, i suoi lavori passati non cambiano di una virgola ma è chiaro che oltre monologhi e libri non sa fare e ci sta per carità mica possiamo essere perfetti ma vedere un giornalista che si sottrae ad un fact checking in diretta tv, specialmente uno informato come travaglio, fa effetto. Viene da pensare a quella puntata di servizio pubblico con B. anni e anni a spalargli, giustamente, merda contro e poi gli tremano le gambe e parla di cose a caso, diciamo che mi aspettavo di meglio.

votare mv5 per queste ragioni, non che le altre siano meglio, è un’offesa a te stesso eh.[/QUOTE]

Non voto M5S.

Per esempio: perché parli di Travaglio? Pensi che questo cambierà la situazione in cui ti trovi? Aspirate a fare proiezioni politiche e vedere se ci azzeccate? Come ho già detto, questo è livello da bar sport :dunno:

[QUOTE=Anx;16646380]ma infatti… cazzo che sequela di scope nel culo… e rilassatevi… da una parte abbiamo quelli che secondo loro han visto la luce della verità e salveranno l italia dal male… mentre per la contoparte sono un branco di bevipiscio co la stagnola in testa..

dall altra quelli che per loro han votato il menopeggio e per i 5 stelle sono collusi del cazzo, bestie che non vogliono il VERO cambiamento e non vedono il bene che porterà grillo.

scanniamoci in simpatia e vaffanculo no? :asd:[/QUOTE]

Non vuole essere una provocazione, ma ti vuole far riflettere: la borghesia ha sempre legittimato i problemi sociali, più dei proletari stessi. Cosa pensi di fare con questo comportamento? Vivere la tua vita serenamente? Va bene. Lo puoi fare.

Ma non criticare l’italiano medio che ti tratta in modo stupido, è ignorante, non capisce, fa del male a se stesso. Sei tu che l’hai ridotto così :dunno:

[QUOTE]Non voto M5S.

Per esempio: perché parli di Travaglio? Pensi che questo cambierà la situazione in cui ti trovi? Aspirate a fare proiezioni politiche e vedere se ci azzeccate? Come ho già detto, questo è livello da bar sport[/QUOTE]

Se non hai votato il livello è comunque quello finisci nel mucchio. Parlo di travaglio perché è l’intellettuale di turno che il mv5 sfoggia per nascondere i figli nati male nascosti in soffitta nutriti con teste di pesce. Intellettuale che si farà carico del macello verso cui ci sta portando il mv5.

A questo si aggiungono tutti quelli che non riescono a capire quanto siano pericolosi quei due guinzagli (bioblu e l’altro) che griglio ha messo ai portavoce del mv5, creando una sorta di imbuto all’imbuto per dare la possibilità (due possibilità) ai politici del mv5 di sottrarsi ai giornalisti.

non è che mi dici dove te la procuri?