[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Va bhe ma esistono anche condanne politiche che non devono per forza fare seguito a sentenze eh
Per fare un esempio che non sia il solito discorso Boschi ecc, mi viene in mente il caso Marrazzo

A me pare evidente che il quesito così com'è sia biased verso il sì, che poi non sia illegale mi va bene, e ha ragione chi dice che essendo il titolo dlela riforma, ci si poteva pensare prima e ora lo si prende in quel posto, tutto perfettamente legale.
Da parte mia rimane però una condanna "politica" nei confronti della pratica, sticazzi che è legale


Bene allora, che pugno di ferro sia con questa gente, vediamo di trasformare la condanna in un esempio concreto.


pagherà un buon avvocato, che convincerà il giudice che non è dimostrabile oltre ogni ragionevole dubbio che il mancato intervento sia stata la causa del decesso, essendo stata la situazione già del tutto irrecuperabile

nothing new to see here


http://www.ansa.it/lazio/notizie/2016/09/30/mazzillo-colomban-tecnico-ex-pd-e-manager-per-roma_8d88b2c4-527e-4ac3-9dc2-45d49a54ae39.html

Colomban è stato uno dei pochi fortunati a ricevere i soldi del famoso fondo salva imprese del m5s, a chi vanno soldi lo decide la Casaleggio associati e serve a formare la clientele a sostegno del m5s, in questo caso Colomban. Mazzillo è amico di "famiglia".


a me rimane la condanna politica di chi in 2 anni di votazioni parlamentari non si è minimamente posto il problema del "titolo" sapendo benissimo (o forse no visto l'ignoranza che vige in molti parlamentari sulle regole democratiche di questo paese) che sarebbe stata parte integrante del quesito referendario

non sarà mica il primo referedum che i nostri cari amici, da Sinistra a Destra vedono in vita loro.

sono giusto scusati i Grilli che si sa essere ignoranti in materia a prescindere

e secondo me, a partire dalle file Berlusconiane sono tutti invidiosi di non aver pensato ad una soluzione tanto semplice per agevolare i loro referendum in passato

Eh Son d'accordo pure io, come già dissi.


voler bene dalla merkel?

viviamo nella stessa realtà?


No, dai. M5S, Lega, Brunetta avrebbero in ogni caso impostato il referendum come possibilità di "spallata al governo". Renzi poteva smentire e dire che la riforma non aveva nulla a che fare con la vita del governo.
Saremmo stati a questo punto con le opposizioni/opinionisti che accusavano il governo:

1) Di non credere sufficientemente nella riforma.
2) Che Renzi è legato alla poltrona e sa che vincerà il NO per questo non ci mette la faccia.
3) Opposizione random insert here "poteri forti", "pddiota", "prima gli italiani".


Quoto.
Non c'era via di uscita dall'assunto errato che referendum=governo.
E poi diciamoci la verità... in fondo, il no al referendum per fare lo sgambetto a Renzi, è il motivo che va per la maggiore tra i contrari. In un modo o nell'altro, lo avrebbero comunque tirato fuori.


grazie, avevo perso le tracce del fondo salva imprese by m5s


Ci sono dati che riguardano i titoli di studio dei migranti?


Sarebbe interessante approfondire. Per ora ho trovato questo link al volo



Quasi 15mila laureati hanno lasciato l’Italia nel 2012, con un incremento medio annuo del 17% nel periodo 2002-2012 (Grafico 1.2), contro un flusso in entrata (e di rientro) di laureati costante nello stesso periodo e attestato sulle 5mila unità.

https://osservatoriodegliitalianiaberlino.com/2014/09/30/italia-di-nuovo-un-paese-di-emigranti/

!5.000 laureati su 100.000 emigranti nel 2012, dei quali 20.000 stranieri


come dato indicativo per fare un paragone in italia è laureata circa una persona su 4: http://www.corriere.it/scuola/universita/16_aprile_27/italia-ultima-europa-laureati-30percento-matricole-abbandona-sud-b6405c2c-0c5f-11e6-a4db-66a817deaada.shtml

dall'articolo mi fa morire sto pezzo: «Al Sud restano solo quelli che creano problemi»



Mi pare di capire che non vengano considerati gli italiani all'estero che mantengono la residenza in italia. Da quello che so si iscrive all'AIRE solo 1 su 3 di chi va all'estero, e se lo fa, ciò avviene dopo un tot di tempo; è comprensibile, prima di fare carte, burocrazia e rotture di palle, uno va, esplora, e poi solo quando vede che serve/conviene, si registra come italiano residente all'estero (un mio amico lo ha fatto dopo 8 anni).



Il risultato è che il fenomeno viene costantemente sottostimato




CVD
Anche perché se non erro finché non ti iscrive all'AIRE non paghi doppie tasse


Vabbe', ovvio che mica sarebbero stati zitti o per il si' pero' sicuramente questi argomenti sono molto meno forti del "se votate no, Renzi va a casa"


Non paghi mai doppie tasse dipende ovviamente se c'e' un tax treaty con lo stato dove vai a vivere.


O sovrastimato

Sulla base dei dati di Destatis 529mila Italiani risiedevano alla fine del 2012 in Germania, di nuovo in aumento dopo un decennio di continua flessione. Tale dato è sensibilmente inferiore a quello dell’ AIRE. che riporta per la stessa data un numero di 652mila persone, quindi superiore del 25% circa. Secondo Destatis gli Italiani rappresentavano in Germania il 7,4% del totale di 7.213mila della popolazione di cittadinanza straniera contro l’8,5% alla fine dell’anno 2000, allorché gli Italiani residenti in Germania erano 619mila (totale degli stranieri: 7.296mila persone).


Al massimo da quel che vedo e' che paghi il diff tra le tasse del posto e quelle che hai pagato in Italia, che poi se sei li' in US con un J1 puoi avere un waver per i primi 2 anni per le tasse federali (almeno era cosi' 10 anni fa quando lo feci io)