[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

un reminder per la puntata di Report di stasera :

C’è la posta per te

In quanti sognano un ruolo da dirigente alle Poste? Alessandro Alfano, fratello del ministro dell’Interno, è tra quelli che c’è riuscito. Tra i suoi requisiti c’è una laurea breve in economia conseguita dopo 16 anni di università. Oggi gestisce tutto l’enorme patrimonio immobiliare che Poste possiede in Sicilia. Come ce l’ha fatta?


Se vuoi che non succeda più, vota sì!


Gli unici grandi eventi delle città a 5 stelle saranno le riunioni della Casaleggio associati. L'Appendino è un'altra che è stata messa li per caso, non sono venute fuori oscene ancora perché ha ereditato una situazione migliore di quella romana.


Finalmente un buon motivo
Io scopro ora che a Novara c'e' un emergenza profughi...




Mi sto vergognando come un ladro


Pensa che invece il vicepresidente della camera deve ancora prenderla, così come il segretario (ed europarlamentare) della lega


In ogni caso, come ce l'ha fatta? Che non riesco a guardare la puntata
che alfy fosse un mafioso si sapeva
pensa che se voti SI' al referendum non avrai più i partiti del 3% tipo NCD al governo, e alfano sparirà


I cretinetti allo sbaraglio.
Cmq ora switchano argomento parlando di google, facebook e unione europea.
Sembra interessante.


Il fratello ha smafiato in lungo e in largo..Ponci ponci popopo
ma 170 tonnellate dies di spazzatura romana in abruzzo l'ho capita bene?


chi l'avrebbe mai detto?
http://www.repubblica.it/economia/2016/10/18/news/fisco_allarme_sanatorie-150011845/

La norma appare - è la lamentela dei tecnici - a tutti gli effetti un regalo fatto a chi ha accumulato fondi in nero grazie ad attività finora nascoste al fisco perché opache o addirittura di provenienza criminale

Il fisco italiano è in causa da anni con Maradona - ricordano - adesso il calciatore, che ignorando le leggi non ha mai pagato niente al Fisco e che gli deve almeno 40 milioni, potrà chiudere le pendenze e si vedrà cancellate tutte le sanzioni e gli interessi. Sconto di almeno 35 milioni". E in più lo spettro che aleggia è quello del condono tombale del 2003-2004: "Produsse un buco di gettito enorme negli anni successivi, i condoni sono un incentivo alla illegalità e annullano la politica di compliance che ha caratterizzato questi anni", è il lamento dei dirigenti, che già stanno facendo i conti: nel 2016 ci sarà recupero dell'evasione, nel 2017 si stimano introiti consistenti, ma nel 2018 ci sarà il crollo. Poi due bombe a orologeria accese. La prima i ricorsi di incostituzionalità, fatti da coloro che onestamente hanno deciso di saldare il conto aperto. La seconda la possibile bocciatura europea. "Non è un provvedimento strutturale, non lo faranno passare".

Di tutti i provvedimenti presi da Renzi questo finora forse è il primo che mi suscita veri dubbi.


http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2016/10/17/fondo-per-assunzioni-statali-400-mln_cc23e1f1-defa-48dc-a1f7-fdb4eaf198b2.html

Qua si dice che la voluntary disclosure non sana reati, ma "solo" i problemi fiscali.

Sono contento? no. E' utile per recuperare soldi che altrimenti non si avrebbe? Sì. Il difficile confine è stabilito da quanto "duramente" si colpiscono i capitali ri-emersi. Mi ricordo condoni di Tremonti che faceva rientrare capitali sommersi pagando un misero 5%. In generale... si potesse evitare io sarei più contento.
ma ha evaso 5 e ne deve 40?

edit:
così pare
http://economia.leonardo.it/maradona-evasione-fiscale-ecco-perche-deve-pagare-39-milioni-di-euro/
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/02/14/news/maradona_pago_3_milioni_al_fisco_ma_40_non_li_ho_mai_guadagnati-78629343/
La cartella esattoriale nei confronti di Maradona ammontava a 12,8 miliardi di lire, circa 6,5 milioni di euro.


Stato canaglia, freedom 1!1!!
La parte da verificare ma che non sembra ancora chiara nei dettagli è l'eventuale condono e lavaggio dei contanti nelle cassette di sicurezza di cui si sente parlare in questi giorni

lo scudo fiscale se non erro
la gente scudava denaro che nemmeno aveva, così da prendersi avanti e non avere rotture di palle per vent'anni
it's (o meglio, it was) magical
Quell'articolo fa rabbrividire. Sembrano i condoni di Tremontiana memoria.
Davvero non posso, non voglio credere che Padon e il Governo abbiano partorito quella che sembra una vera schifezza.

E questa storia del rientro dei capitali, figa deve finire.
Se ti pizzico, riapro l'Asinara e ti ci spedisco per direttissima cazzo.


concordo. se davvero è il classico condono.. siamo fottuti, vuol dire che non hanno soldi o non sanno come recuperare il dovuto