[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Fringe, è la "Manhatan" dell'universo parallelo.


Probabile


Si parla della legge di stabilità del 2017
Side: sì, ma guardate che hanno fatto questa modifica che a me non piace!
e1ke: quella è la legge di stabilità del 2015.

A questo punto, avendo un minimo di decenza, avresti abbozzato.
Ma visto che sugli aerei probabilmente, oltre alla logica, non imbarcano neanche la decenza, stai continuando a scassare il cazzo su una misura di due anni fa.
ehh ma quella del 2015 la a fatta senpre renzieeeee
Una cosa che non si puo' sentire e' "ah, vedi, hanno fatto la cosa X che e' a favore di una certa frazione della popolazione per prendere i loro voti!!1!!!1!"

Ma va? Io voto i politici che meglio rappresentano i miei interessi (e piu' in generale quelli della nazione, che e' nel mio interesse che prosperi). Cosa dovrei votare, i politici che fanno cose con cui non sono d'accordo?
"Vai, voto Salvini perche' sta sbagliando tutto!"


per il ruolino di marcia che aveva e` un tempo enorme la trovavi ovunque in tv





ora capisco come possiate considerare Renzi un buon politico
Ero venuto a scrivere che le polemiche pretestuose sulla cena della Raggi sono ridicole e che scrivere stronzate tipo "invece che fare le leggi fanno gruppo!!11" non vi fa onore

Poi ho letto i post di dionisia sulla Boschi

torno a lurkare


yep. che poi mi fanno anche sorridere le frasi "Il vecchio modello di povertà italiano, che vedeva gli anziani più indigenti, non è più valido: oggi la povertà assoluta risulta inversamente proporzionale all'età, cioè diminuisce all'aumentare di quest'ultima".

non è che è un modello che più si è giovani più si è poveri. la popolazione povera di oggi è un dato di fatto che tenderà ad allargarsi, perchè i giovani di oggi poveri lo saranno anche domani, a cui si aggiungono anche i giovani di domani che continueranno ad essere poveri, e gli adulti di oggi che finiranno i risparmi. insomma tutti poveri


Torniamo sulla questione, a parte che è una stronzata dire che "non sono state pubblicizzate", perché ai tempi della cosa se ne parlò perché questa misura era retroattiva (si applicava dal 1 Gennaio 2014, pur essendo in legge di stabilità per il 2015) e si inseriva prima di tutto in un aumento generale della tassazione sulle rendite finanziarie.
Infatti nel medesimo anno venne aumentata al 26% la tassazione sulle rendite finanziarie ma, nonostante questo, sui medesimi prodotti l'aumento della tassazione per i rendimenti finanziari dei fondi pensione si è fermata al 20% (obbligazioni corporate e azioni) e venne estesa la tassazione del 12,5%, valida anche per gli investitori privati, riguardo i titoli di Stato italiani e dei Paesi nella white list.
Leggo inoltre che i Fondi pensione potranno vedersi riconosciuto un credito di imposta nel caso di investimenti in strumenti incentrati sull'economia reale, ma non ho visto quanto la cosa sia stata d'impatto dato che teoricamente avrebbe potuto bilanciare la tassazione.
Senza considerare poi che vi è la convenienza anche per la deducibilità del reddito

L'istinto mi dice che tu, qui sopra, hai preso proprio il primo link a caso digitando "tasse aumentate" o sa il cazzo cosa, perché dire che questa roba non è stata pubblicizzata è una puttanata di dimensioni colossali e tutti gli interessati ne erano a conoscenza.
Oh, pensa che hanno pure aumentato la tassazione sulla rivalutazione delle quote! Quelle non qualificate sono passate dal 2% valido fino al 2014 al 4% del 2015 e all'8% del 2016!
Cosa che spero venga mantenuta e non aumentata per il 2017 perché altrimenti mi girano le palle in maniera incredibile.

Edit - Ma poi la tua lamentela è che non era stata pubblicizzata, ripeto per la millesima volta, non era stata pubblicizzata
Spegni il dispositivo elettronico che state per atterrare, va là.
Inoltre, ma ti rendi conto che non ha senso discutere della legge di stabilità che deve venir approvata tirando fuori misure di due anni fa?
Cazzo, è totalmente insensato.
Oh, ragà, per il 2017 la legge di stabilità prevede x, y e z! SI MA RICORDIAMOCI CHE NEL 2014 HANNO AUMENTATO LA TASSAZIONE SULLE RENDITE FINANZIARIE, FATE GIRARE SVEGLIAAA!1!!1 CHE NON L'HANNO PUBBLICIZZATO!1o1nOEN!
Bho.


Si ma appunto e' quello il problema, il fatto che la poverta' e' in aumento.


no, un altro molto più adatto


Iron Sky?






a tal proposito, visto che l'altra volta non ho visto risposte a riguardo...
Mi risulta che una sorta di reddito di cittadinanza CI SIA GIÀ, il famoso SIA (http://www.repubblica.it/economia/2016/07/19/news/piano_contro_la_poverta_320_euro_al_mese_per_un_milione_di_persone-144432980/ link a caso, tra l'altro ulteriormente rinforzate con la nuova legge di bilancio se non erro)
Mi chiedo quindi cosa intendano per reddito di cittadinanza i 5stelle, vogliono potenziare ulteriormente questo o vogliono dare un reddito "a prescindere" a tutti? mi puzza TANTISSIMO da specchio per allodole


Ok... se riesci a farti rispondere chiaramente su questo punto... premio Pulitzer in arrivo
Ho fiducia in dionisia
il reddito di cittadinanza, dal termine, dovrebbe essere un reddito dato a tutti, indipendentemente se lavora spaccia o non fa nulla dalla mattina alla sera.


se lavora va a sommarsi allo stipendio, ma non dovrebbe essere sommato alle tasse irpef, altrimenti sarebbe una stronzata.

Questo è quello che dovrebbe essere, e credo intendano il 5 stelle.


non e` cosi, e avevo gia postato tutti i punti in merito a cosa sia il reddito di cittadinanza per i m5s

di sicuro non si da a chi gia lavora o a chi non cerca lavoro, o a chi rifiuta lavori, e` un reddito per chi non riesce a lavorare pur volendolo fare


la parte in grassetto non necessariamente: così si aiuta di più chi ha poco o niente reddito, e di meno chi guadagna miliardi di paperdollari