[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Esatto, quei 30/60 secondi di caricamento per ogni fottuta pagina che ti sembra di essere negli anni 90 ma allo stesso tempo non è abbastanza per andare a fare altro





Spettacolo








L'altra settimana un amico di amici (ingegnere energetico) è stato assunto in Bosh a Stoccarda, primo stipendio 3.100€ e albergo pagato finchè non si trova una casa, in italia credo gli avessero proposto 1000€ o giù di li


spero netti, Stoccarda é costosina

Si ma non è tre volte più cara dell'italia

Sent using Favatalk


credo proprio siano netti



* e appunto


ovviamente
era per dire, 3100 lordi per un ingegnere in Germania non sono un granché in rapporto alla media.
Quando all'epoca mi fecero la proposta per la prima busta paga mi misi a ridere per quanto era assurda rispetto agli standard italiani.


Con l'introduzione del MEPA riuscire a comprare determianti strumenti e ricambi di laboratorio è diventato un incubo. Finito il vecchio stock di colonne cromatografiche per comprarne di nuove il labo dove tirocinio è dovuto passare di li. Ovviamente non possiamo comprarle in stock per il semplice fatto che le colonne nuove vanno ri-caratterizzate da zero per adeguarci sopra il protocollo. e se compri colonne di merda uno stock significa migliaia di euro buttati; quindi immaginati il tempo, le risorse e i soldi spesi (buttati) nella puttanata di dover ruotare i fornitori e di conseguenza la marca dei ricambi.


ascoltate, volete mettere avere un prodotto unico nel mondo e dover spiegare a tutti quelli (della PA) che te lo chiedono che il mepa ti ha detto che non essendoci un bando per i diagnostici non puoi esser registrato sul mepa?

Anzi, in realtà la risposta è stata: "ma non avete qualcosa altro, chessò, siringhe, così vi registrate con quelle e poi allargate il catalogo inserendo i vostri prodotti?"


La sua domanda in realtà era pertinente...
La tassazione svedese sugli stipendi è notoriamente elevata (oltre 50%) dunque se fossero stati lordi lo stipendio NETTO sarebbe stato nei dintorni dei 1500€
E visto che la svezia è più cara dell'Italia i 1500€ potrebbero non garantire un tenore di vita diverso dai 1000€ italiani.


si ma Stoccarda é in Germania.


sono un idiota..avevo letto Stoccolma


Stoccarda è in Germania

/edit: battuto sul tempo


Ho visto cose che voi umani...
Non posso parlare


mi riferivo all' altra motivazione " il fatto non costituisce reato " visto che poche pagine fa si discuteva che aveva firmato 3 assegni 2 dei quali intestati a persone immaginarie .. poi incassati sempre dalla stessa persona.
Ma il problema del MEPA e' che come al solito in Italia fanno le regole che devono valere per tutti senza tenere in conto una minima specificita', esattamente come il blocco del turn-over ad esempio, e senza considerare che se hai lo strumento sbagliato i soldi li perdi invece di guadagnarli.
Il MEPA va benissimo se devi comprare le sedie per l'ufficio o le BIC.


credo che inizialmente fosse appunto quella la ratio del mepa: catalogo della pa per beni di uso comune.
Chi poi era nei provveditorati o comunque agli acquisti, invece di leggere la legge ha letto solo il bigino della circolare dove si diceva "da domani i beni si comprano sul mepa" e così han fatto, con i fornitori che si sono adoperati a scavalcare un problema (con, dall' altra parte, dei vantaggi per alcuni, dati dal non passare da procedure di gara, che erano, forse oggi un po' meno, costose anche solo per la partecipazione), arrivando alla situazione di oggi


comiception


Chi è sul Mepa è perché ha vinto una "gara" solo che è gestita da un ente centrale e non dalle singole PA (neanche sempre, le PA possono indire gare sul Mepa, almeno alcune).
E comunque anche per servizi "comuni" ci sono complicanze però sicuramente meno di quelle che ci sono per laboratori e altre specificità particolari


Ma che senso ha?

"Non è strano che chi vota un partito che raccoglie consensi grazie alle urla di un comico tema che un altro comico possa spostare consensi per il referendum?"

Beh no
nel frattempo Grillo spinge per il nuovo "non statuto" che ha all'interno regole a dir poco bislacche

http://www.lastampa.it/2016/10/06/italia/politica/grillo-imbavaglia-gli-eletti-ms-alLACIMWL5LXK7d4S1ng0O/pagina.html



praticamente se Grillo decide che siete degni di essere espulsi, voi non potete parlarne con nessuno, men che meno con la stampa, altrimenti se lo fate vi espellono con assoluta certezza.

Ma che regola del menga è? Ad occhio mi ricorda abbastanza le regole non scritte delle cupole mafiose, pituttosto che un movimento che sulla carta doveva rendere pubblica la politica con ogni riunione trasmessa in streaming, adesso invece siamo alla Santa Inquisizione e al segreto di stato, se parli dello stesso processo che stai subendo sei automaticamente espulso