[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


La parte sull'adozione
L'imbarazzo ogni volta che un Veneto chiama alla zanzara... l'ignoranza che trasuda


non l'avevo mai sentita questa
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/10/05/ricorso-al-tar-contro-il-quesito-del-referendum-e-uno-spot_1ef05217-4da1-4cd1-8bfe-1d989bb607af.html

"Il testo, accusano i grillini e SI, "riporta impropriamente anche una presunta finalità della legge, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, che non trova specifico riferimento in alcuna delle norme revisionate, potendone semmai essere una conseguenza, neppure certa e comunque irrisoria"

Non basta l'ok della cassazione?
Fatemi un riassunto delle ultime pagine: sono tornati i sostenitori del " la soluzione ai disastri del liberismo é ancora più liberismo?"

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk


No, e' l'altra versione (siamo in un mese pari), quella che i disastri sono accaduti perche' non era veramente liberismo.
La "no true liberism".


Beh, per quanto l'Italia e' vero, anche se ovviamente non abbiamo il controfattuale. Pero' sicuramente nessuno sano di mente puo' dire che l'Italia sia mai stata governata da nessun liberista. Le riforme piu' pro-market sono state fatte da Treu, Bersani, e Renzi, pensa un po' te.

Se possiamo con certezza dire che la situazione attuale in UK ed USA sia stata determinata da troppo liberismo, questo non si puo' di certo dire per l'Italia.


Comunque io mi sarei anche scocciato di postarlo ogni pie' sospinto, pero' non demordo: tutti gli Stati piu' in salute in Europa sono tutti Stati dove c'e' piu' liberta' economica che in Italia. Tutti.

Il problema e' che non capite che si puo' avere un forte welfare insieme ad alta' liberta' di fare impresa.


Ma su questo posso anche essere d'accordo eh, sebbene a me non interessi puntare il dito contro un particolare partito o politico. Pero' viviamo sicuramente in un paese con un'economia piu' liberista di 20 anni fa, questo me lo concederai, con i pregi e i difetti di questo.


La situazione e' migliorata un pochino grazie a Renzi, questo e' vero. Ma c'e' ancora molto da fare, sul fronte burocratico, ad esempio.


Ma che grazie a Renzi
Non so te, ma quando ero piccolo io, le telecomunicazioni erano un monopolio. La produzione elettrica era un monopolio. I trasporti su rotaia erano un monopolio.
Le prime cose che mi vengono in mente.

Ora, alcune di queste liberalizzazioni sono state fatte coi piedi (come le ferrovie, dove avrebbero dovuto creare un gestore della rete fatto a modo come per l'elettricita'), in alcuni casi hanno portato grandi vantaggi, in altri meno (o meglio, come nelle ferrovie si e' deciso di puntare verso certi tipi di passeggeri a scapito di altri).
Ora io capisco la sindrome di Stendhenzi, ma le grandi liberalizzazioni le hanno fatte quando Renzi era ancora chiuso in cameretta a segarsi sul calendario di suor Germana.


"Libertà economica" è un enorme calderone dove rientra tutto e il contrario di tutto dal ridurre la burocrazia al ridurre i diritti dei lavoratori, dalle privatizzazioni/liberalizzazioni allo sfasciare gli standard ambientali o qualitativi etc

L'unica cosa intelligente è valutare caso per caso e fottersene degli indici idioti (di quelli che mettono città stato autoritarie come Hong kong o Singapore al primo posto per dire)

Bello schiaffo di renzie "80 milioni di emendamenti e nessuno che chiedesse di cambiare il nome della legge"
Che poi è stato riportato sul quesito

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Stasera c'è la prima puntata di Italia il programma di Santoro su rai 2


Ha fatto il giro...
C'è Lele Mora che parla della sua love story con Fabrizio Corona.
Briatore ospite in studio...




Le due cose sono correlate?
Che razza di programma sta facendo Santoro?