[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



E' un elenco di film e libri di fantascienza consigliati da giangi?


ma pure diversi romanzi di fantascienza del dopoguerra dipingevano scenari simili

la chiosa finale però è carina
Ma Casaleggio gli rodeva di non aver avuto lui l'idea e Scientology
Poi mi vedo il video ho bisogno di farmi due risate


ma sì, intendo dire che la divulgazione (compresa presunta timetable degli eventi; 2045 blabla) del tema "singolarità" è talmente diffusa, nel formato ormai classico del video di yt, che non puoi venire fuori con una roba del genere nel 2016.

E' davvero un'italianata degna degli anni 60-70, quando si facevano le cover delle canzoni mmuricane in italiano a distanza di anni, fingendo che fossero novità
Fantasrico
Non cliccherò mai quella merda
In before protesta vegana per l'ultima frase del video.
Solo io ci vedo una fobia della modernità e quel pessimismo cosmico che riporta la memoria ai filatoi bruciati durante la rivoluzione industriale?


Giangi ha - aveva - paura del fatto che i poteri forti potrebbero appropriarsi delle nuove tecnologie/singolarità.

Ma se lo dovesse fare laggente compradivuddì, la tecnologia futuribile sarebbe buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111111111!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11!!!!!!!!!


Effettivamente c'è anche questa piccolissima contraddizione
non so perché ma il tutto mi ha fatto venire in mente Volunia.


C'è tutto e il suo contrario.


ma tra l'altro questo video è in netto contrasto con quello dove parlava di Gaia, della democrazia diretta mondiale, delle votazioni su internet di tutto il mondo.

Cosa è successo, l'uno vale uno è andato fuori moda pure nei video visionari?


la differenza è che nel caso di gaia sarebbe stata laggente grazie alle casaleggio inc. in tutto il mondo a garantire il bello e il giusto, kontro alla ka$ta delle imprese e dei governi.

In questo caso, c'è invece il dettaglio dell'ONU (o di altro agente simile) che mette le mani sulla singolarità (AI).

edit: poi anche in gaia c'è la parentesi apocalittica, se non ricordo male.
ma che, sul serio vi siete messi ad analizzare sta merda?

mi sono bastati i primi 5 secondi, mannaggia a me che ho cliccato


Le storie con astronavi a forma di aereo di linea di Ron Hubbard con l'overlord alieno che intrappola le anime aliene difettavano ancora nel campo dell'assurdo: erano una narrativa compiuta. Qui è stream of consciousness on drugs a carte scoperte.


insomma... ron hubbard mi pare meriti ancora il primato delle stronzate on acid

il problema (narrativo) è che sia questo che il precedente video di giangy sono fin troppo poco immaginifici.

La cosa che inquieta è l'associazione di quell'immaginario (pur mediocre e derivativo) con un soggetto che fa DIRETTAMENTE azione politica.
Pazzesco.


a volte sei un pelo criptico