[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

[QUOTE=xmas.kadakar;18898967]Ma come Di Maio ha il flag blu su fb e Dibba no? :no:[/QUOTE]

le ambizioni da premier (brrr) di di maio sono ovviamente contrarie alla meccanica stalinista :asd:

[QUOTE=oliviero;18898569]se gli mettiamo i bastoni tra le ruote perchè “non ho letto il progetto ma è uno scempio” sarà ancora più complicato avere investimenti esteri privati. Un po come se in una capitale europea x per fare lo stadio dovessi fare milioni di euro di infrastrutture a me sembra assurdo.[/QUOTE]
Ma cosa vuol dire? Non c’è mai stata intenzione di attrarre investimenti esteri con lo stadio della Roma

Edit : che poi per rendere lo stadio e tutto quello che ci costruiranno intorno più utile e più fruibile basterebbe potenziare la Roma - lido, quantomeno nel tratto compreso tra tor di Valle e piramide

[QUOTE=e1ke;18898873]Ma io poi non capisco per quale cazzo di motivo devono continuare con la loro minchiata del “per la prima volta i cittadini romani entrano nelle istituzioni”.
Perché, quelli di prima da dove arrivavano?
Da Marte?[/QUOTE]
Credo intenda che vogliono fare delle sedute via Facebook dove chiunque può intervenire …o na cosa simile.

Personalmente non so se in una città come Roma possa funzionare ma l’idea di base non mi sembra male

Ma come Di Maio epurato? Si muove tutto troppo in fretta, non si capisce più un cazzo
Scusate, ma in tutti gli scenari di lulz che si preventivavano con la Raggi, nessuno ha mai pensato manco all'ipotesi che implode senza manco riuscire a mettere assieme la giunta
La giunta la mettono in piedi di sicuro, non possono fallire così palesemente e troveranno la quadra entro giovedì.
Di certo non è un bell'inizio, anche perché l'Appendino la giunta l'ha fatta subito e con meno (zero?) polemiche.

[QUOTE=Pjem;18899024]Scusate, ma in tutti gli scenari di lulz che si preventivavano con la Raggi, nessuno ha mai pensato manco all’ipotesi che implode senza manco riuscire a mettere assieme la giunta :rotfl:[/QUOTE]

vabbé, questa la considero ancora fantascienza al momento, certo sarebbe il :rotfl: definitivo

a livello pragmatico, avrebbe quasi senso "sconfessarla", lasciarle autonomia e poi vedere cosa combina. Al limite, riprendersela come sindacA (sigh) vincente a tempo debito.

[QUOTE=e1ke;18899029]La giunta la mettono in piedi di sicuro, non possono fallire così palesemente e troveranno la quadra entro giovedì.
Di certo non è un bell’inizio, anche perché l’Appendino la giunta l’ha fatta subito e con meno (zero?) polemiche.[/QUOTE]

C’è da dire che Roma è un caso a parte, pure l’Appendino si sarebbe trovata nel ciclone di parentopoli e tirate di giacche dei vari membri del m5s nazionale per far eleggere i loro candidati.

[QUOTE=Shpongle;18899019]Ma come Di Maio epurato? Si muove tutto troppo in fretta, non si capisce più un cazzo :asd:[/QUOTE]
No infatti, poi io adesso sto via una settimana, tempo che torno e mi ritrovo Di Maio nel PD che dice che c’è sempre stata intesa

[QUOTE=xmas.kadakar;18899038]C’è da dire che Roma è un caso a parte, pure l’Appendino si sarebbe trovata nel ciclone di parentopoli e tirate di giacche dei vari membri del m5s nazionale per far eleggere i loro candidati.[/QUOTE]

Sarà anche un caso a parte, ma la loro vittoria era praticamente certa e di tempo per iniziare a comporre la giunta ne hanno avuto parecchio.
Potevano benissimo iniziare a discutere - e litigare - mesi fa, per arrivare al momento cruciale con un accordo già fatto - ne avrebbero guadagnato in immagine ed efficienza, io avrei estremamente rotto i coglioni per arrivare già pronti una volta vinte le elezioni -.
Meno retorica e più efficienza.

[QUOTE=e1ke;18899045]Sarà anche un caso a parte, ma la loro vittoria era praticamente certa e di tempo per iniziare a comporre la giunta ne hanno avuto parecchio.[/QUOTE]

in un partito “normale” la questione sarebbe stata risolta a tempo debito prima della vittoria e dell’entrata in carica del sindaco.

Il punto è che la raggi non mi pare avere le spalle abbastanza larghe per queste robe qui, è già nervosetta al day 1, tra cinque anni (se dura) la ritrovano come la gattara dei simpson, o la log lady di twin peaks.

[QUOTE=V|endetta;18899034]a livello pragmatico, avrebbe quasi senso “sconfessarla”, lasciarle autonomia e poi vedere cosa combina. Al limite, riprendersela come sindacA (sigh) vincente a tempo debito.[/QUOTE]

Quelli non lo vogliono un Pizzarotti al femminile nella Capitale, sarebbe uno smacco non da poco.

[QUOTE=e1ke;18899045]Sarà anche un caso a parte, ma la loro vittoria era praticamente certa e di tempo per iniziare a comporre la giunta ne hanno avuto parecchio.
Potevano benissimo iniziare a discutere - e litigare - mesi fa, per arrivare al momento cruciale con un accordo già fatto - ne avrebbero guadagnato in immagine ed efficienza, io avrei estremamente rotto i coglioni per arrivare già pronti una volta vinte le elezioni -.
Meno retorica e più efficienza.[/QUOTE]
La Raggi aveva promesso che tutti gli assessori sarebbero stati presentati prima dei ballottaggi per motivi di trasparenza, si era dimenticata di tutte le correnti che esigevano le poltrone :asd:

Comunque sarebbe il caso che si sbrighino a muovere le acque, che la situazione della spazzatura a Roma si sta per avvicinare alla Napoli dei tempi d’oro

[QUOTE=V|endetta;18899048]in un partito “normale” la questione sarebbe stata risolta a tempo debito prima della vittoria e dell’entrata in carica del sindaco.

Il punto è che la raggi non mi pare avere le spalle abbastanza larghe per queste robe qui, è già nervosetta al day 1, tra cinque anni (se dura) la ritrovano come la gattara dei simpson, o la log lady di twin peaks.[/QUOTE]

Sicuramente non ha le spalle larghe a sufficienza per Roma, ma penso che chiunque non le abbia, ma in ogni caso puntavo più che altro alla Casaleggio e ai parlamentari romani.
Poi vabbè, per me è assurdo che il sindaco di Roma venga bacchettato a pochi giorni dall’insediamento facendogli ritirare le uniche nomine di persone a lui vicine che aveva annunciato.
Lo trovo veramente assurdo.

[QUOTE=e1ke;18899045]Sarà anche un caso a parte, ma la loro vittoria era praticamente certa e di tempo per iniziare a comporre la giunta ne hanno avuto parecchio.
Potevano benissimo iniziare a discutere - e litigare - mesi fa, per arrivare al momento cruciale con un accordo già fatto - ne avrebbero guadagnato in immagine ed efficienza, io avrei estremamente rotto i coglioni per arrivare già pronti una volta vinte le elezioni -.
Meno retorica e più efficienza.[/QUOTE]

eh no, perché dovevano assicurarsi che le destre mantenessero i patti :asd:

[QUOTE=xmas.kadakar;18899038]C’è da dire che Roma è un caso a parte, pure l’Appendino si sarebbe trovata nel ciclone di parentopoli e tirate di giacche dei vari membri del m5s nazionale per far eleggere i loro candidati.[/QUOTE]

che è esattamente il contrario di quanto andavano dicendo in campagna elettorale :asd:

“deciderà virginia”

[QUOTE=Quigon;18898794]
Questo processo di autolesionismo non è diretto ad esponenti come Di Maio o Dibba perché non fanno politica e non amministrano nulla. Sono dei gridasloga da 5k di like su FB che rubano uno stipendio da parlamentare
Non appena dovessero essere eletti a rappresentare qualcosa e a prendere reali decisioni, sono convinto, avrebbero problemi pure loro.[/QUOTE]

Fxd

[QUOTE=Pjem;18899024]Scusate, ma in tutti gli scenari di lulz che si preventivavano con la Raggi, nessuno ha mai pensato manco all’ipotesi che implode senza manco riuscire a mettere assieme la giunta :rotfl:[/QUOTE]

tipo una mossa “candidata m5s di Milano” ma fatta dopo le elezioni e non prima? Va oltre i miei sogni più bagnati

luigi demejo:

Demejo, quale giunta scusa ? Quella che non avete ancora deciso ? :asd::rotfl: