[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



di questo passo il pd sarà grasso che cola se prende il 20%, il voto utile si sta indirizzando verso il centrodestra e verso il m5s, che vengono visti come i probabili vincitori delle elezioni


my body is ready
parlare di voto utile ai tempi del proporzionale è un po' un controsenso. AI tempi della DC c'erano i repubblicani che col 3% prendevano ministeri chiave.
abbiamo 75 liste ho capito bene?
Il 33% dei seggi è assegnato con l'uninominale e siccome non c'è il voto disgiunto questa scelta ricade automaticamente pure sui seggi assegnati in via proporzionale, quindi ha perfettamente senso parlare di effetto trascinamento legato al voto utile.

Vabbè almeno tenete i due milioni delle primarie quelli sono più sicuri sotto al 6% non si va
Che fatica trattenersi e non discutere con la gente che crede ancora nella trickle down economics e nella flat tax su facebook.
Soprattutto quando partono dall'idea che non esiste gente che sta accumulando ricchezze e non le reinveste. E che non esiste differenza di effetto tra ricchi e poveri se tutti pagano le stesse percentuali.


Spoiler

Persino l'IMF suggerisce di alzare le tasse ai ricchi e abbassarle ai poveri
https://www.imf.org/en/Publications/Staff-Discussion-Notes/Issues/2016/12/31/Causes-and-Consequences-of-Income-Inequality-A-Global-Perspective-42986




sì ma alcune imprese pagano il 70% di tasse, che a livello fiscale serva un cambiamento totale è poco ma sicuro

l'idea della flat tax non mi fa impazzire, vedremo come gestiranno la progressività, ma che serva un cambiamento è palese
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/18_gennaio_23/rimini-arbeit-macht-frei-muro-dell-officina-comune-chiederemo-danni-ddc3b942-004b-11e8-be4f-f7cff69b5df5.shtml


Wtf


E' talmente surreale che potrebbe essere sincero
Per me lo è






Ormai non mi meraviglio più della faccia tosta di certe persone, roba che se trovi un gruppo di gente vestite da SS e li accusi di essere nazisti ti rispondono che non lo sono e semplicemente sono affascinati dal buddhismo e adorano i vestiti di Hugo Boss








http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/motto-auschwitz-officina-1.3679359

Wtf parte due

al selfie e sgamato ai "comunisti eppure"


Ma poi:






Il kadakampf quando meno te lo aspetti.




Ah ok
Comunque ci ho pensato un po' su, candidare Casini a Bologna e' geniale.

Partiamo da una considerazione: da qualche parte lo devi candidare. E' un alleato. E se lo candidi in un collegio all'apparenza "forte", i centristi non si potranno di certo lamentare.

Pero' diciamo la verita': se pure non vincesse, non e' che la segreteria del PD si strapperebbe i capelli. Da un certo punto di vista, per il PD, e' meglio avere Errani in parlamento che non Casini.

E ricordiamoci che Bologna e' citta' con anima cattolica, borghese. Quindi comunque la candidatura di Casini ti permette di andare a catturare i voti di centrodestra per eleggere i tuoi nel listino proporzionale. E se perde, gli puoi rinfacciare che la colpa e' sua: lo hanno messo nel collegio di casa, in un collegio sicuro, cazzo cosa vuole di piu'?

Questo mi fa pensare che, sotto sotto, LeU e PD qualche accordo di massima lo stanno facendo.
Comunque non so se avete visto: nel collegio di Pomigliano, sara' Sgarbi contro Di Maio

Il PD per toccarla piano schiera Annalisa Allocca, scienziata di 33 anni che apparentemente era nel team che ha scoperto le onde gravitazionali. Secondo me pjem la conosce pure

Scontro tra titani tutti gli occhi su Pomigliano


che io sappia ha smentito