[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


Ma uno che va dietro alla ruspa si sbatte per sapere se è culturae, sanguinis, soli, stocazzus? Non sa che vuol dire l'uno o l'altro.
Ė invasione e basta.
Come fate a fare il popolo smaliziato e coglione allo stesso tempo.


Ma no di certo


Mangia le banane, presente?


Per fortuna la maggioranza degli italiani ha due neuroni in più rispetto agli ultras della Lazio.
E allora perché non passa...
Perché la comunicazione intorno al progetto di legge è una merda che lascia lo spazio mediatico ai vari feltri e facci che tanto piacciono ai kadakar?
Ė passato troppo tempo dal passaggio alla camera anche.
L'ideale era dopo la manifestazione di sala con gli extranegri o con una spinta positiva del genere.

Ma contro la ruspa non c'è campagna che tenga, ormai il muro ė abbattuto, il povero v mi dava e mi darebbe ragione. Vorreste il piano della logica e del buon gusto in un vomitoria.

Cioè, che viene mandato in culo pure il papa mentre parla di integrazione v'è arrivato alle orecchie?
I discorsi sul reato di tortura li ricordate?
Lì il titolo non era malvagio, eppure...

(Il 9 potrebbero pure riprovarci ma le assenze ed il numero legale rimangono, i 50k emendamenti pure, boh)
chiamare ius soli una legge che con la definizione classica di ius soli non centra una fava è stata una scelta mediatica a dir poco suicida, mi sembra abbastanza scontato anche solo discuterne.

Però è anche vero che la situazione del pensiero razzista italiano è facilmente verificabile leggendo i commenti di un articolo come questo, dove si parla di portare in italia soltanto rifugiati politici riconosciuti e identificati grazie all'azione dell'unhcr in libia e alla mediazione politica del ministro minniti


http://www.huffingtonpost.it/2017/12/24/marco-minniti-basta-con-gli-sbarchi-faro-arrivare-diecimila-rifugiati-con-i-voli-umanitari_a_23316186/?utm_hp_ref=it-homepage

un esempio tra tanti



ma è pieno zeppo di commenti di merda come questo
Non ti sbagli mai.
Dice "buonismo" > è un coglione


* incredibile
non so se ne siate al corrente, ma la pagina Sinistra Cazzate e Libertà ha organizzato una ripicca di massa contro l'Unicef dopo un loro tweet in cui han preso le parti dello ius soli.

https://www.facebook.com/sclpage1/photos/a.1773720812907398.1073741830.1639373633008784/2023775791235231/?type=3&theater





ignoranza becera, metodi squadristi, poi si domandano perché li riteniamo dei subumani


il mio commento preferito è di gran lunga:



Cioè proprio così diretto, senza giri di parole lalal


Eh il problema era il nome della legge, se la chiamavano piu' figa per tutti passava sicuramente
Io di quella pagina di pattume ricordo anche roba riportata qua che ad alcuni faceva riderissimo

io non capisco infatti.

non capisco il non capire il passo mentale successivo, non so come meglio dirlo.


Com'e' che si chiamava il referendum? Che i grullini dicevano fosse una imbeccata ?
Taglio dei costi della politica, riduzione dei parlamentari o via dicendo? Ha funzionato il nome in effetti
E infatti, come dicevo, la comunicazione attorno al referendum è stata una merda totale

È non è "fare il popolo scemo e furbo a piacere", perché nessuno qui sta dicendo che invece che "Ius Soli" si sarebbe dovuto chiamare "Più figa nera per tutti" perché così sarebbe passato sicuramente
Il nome prestava il fianco ma è strumentale dire che è stato solo quello a farlo fallire. L’avessero chiamato “regolarizziamo 800k di italiani senza passaporto” I salvini di turno ti avrebbero comunque detto che la sinistra italiana provava con un losco trucco ad islamizzare il paese ed il m5s avrebbe detto no a tutto
https://www.google.it/search?q=salvini+reato+tortura