[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

Il modo in cui lo chiami è più importante dei dettagli della legge in sè (ovvio nn per far passare la legge, parlo delle conseguenze e dei consensi che smuovi)

Siamo pur sempre in un mondo dove la gente si informa su wikipedia o con i meme di facebook, oh che è sto ius solis facciamo una rapida ricerca su gugoll, oh ma allora ha ragione Salvini che ci invadono.


questo è vero, per esempio chiamare una legge ius soli (quando in realtà con lo ius soli americano non centra una fava) è un errore di comunicazione grosso quanto una casa, a maggior ragione se si conosce un minimo cosa ne pensano attualmente gli italiani dell'immigrazione clandestina di massa.

Quello che voglio dire però è che per me i passi avanti che si sono fatti in questa legislatura, sia dal punto di vista economico che da quello dei diritti civili, oltre alla risoluzione di diverse crisi in essere potenzialmente devastanti per il sistema paese, andrebbero considerati positivamente dalla stragrande maggioranza dei cittadini.

Siccome questo non avviene è ovvio che il mio punto di vista non è allineato a quello del resto del Paese, stavo facendo solo una triste constatazione a riguardo

Che poi per me questa legislatura è largamente fallimentare perchè speravo ardentemente che questa repubblica basata sul bicameralismo perfetto e sul continuo compromesso parlamentare venisse profondamente riformata, andando verso un unicameralismo di fatto e un rapporto più diretto tra voto democratico e governo in carica, ma questo è un altro discorso.
Era stato fatto


Cmq, grazie ad un morto eccellente é arrivato il si ai lavori di adeguamento...


Quando si dice dare il buon esempio.


ma e' ovvio che cambiava


E qual è la motivazione principale dietro a questo fallimento? La narrazione patetica che il PD e Renzi soprattutto ha dato alla riforma costituzionale


no, l'aver forzato la mano sull'elezione del presidente della repubblica e non aver continuato una riforma condivisa della costituzione che non avrebbe richiesto alcun referendum confermativo.

una volta che il pd ha voluto riformare la costituzione esclusivamente a colpi di maggioranza parlamentare, la sconfitta rovinosa è arrivata da se.
http://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/telefonia/2017/12/22/news/tariffe_a_28_giorni_delusioni_in_vista_per_gli_utenti_ecco_perche_-184829355/
Come era ampiamente previsto
Me lo aspettavo, la mia domanda è: posso recidere dal contratto senza penale? Perché con il fisso ho Vodafone che mi dà 300 mega, mentre tipo il mese dopo che ho fatto il contratto è uscita la stessa identica tariffa ma a 1gb. Ovviamente io se voglio 1 giga devo pagare, e quindi volevo provare a recidere e fare un nuovo contratto.

Sent from my ZTE A2017U using Tapatalk
Ah su quello sono ancora più d'accordo, lo dicevo pure a suo tempo.

Io stavo pensando alla sola campagna referendaria; la causa prima del fallimento però è quella che dici tu.


*

Usti mi ero perso questa barzelletta di post ma tu un immigrato manco sai come è fatto, di che parli. La true sinistra Italiana è quella che mette i cartelli fuori dai Comuni con scritto “refugees welcome” e poi se ne frega, con questi poveri cristi che finiscono a lavorare nei campi 16 ore al giorno o in spiaggia a vedere i braccialetti e loro a Capalbio a sorseggiare martini. Ipocrisia portami via.



Sono per aiutarli ma con azioni concrete, sul luogo, con un’unione Europa forte e coesa alle spalle.

È la logica dell’unchr ad essere sbagliata perché cerca di intervenire ex post, quando invece si dovrebbe lavorare sulle condizioni affinché guerre, instabilità politica ed economica non si verifichino. Sul lungo termine è una strategia perdente. I problemi vanno risolti, non tamponati.


Come la stecialliladoscio?

Se non ci sono i voti non ci sono.

Potevano chiamarla: "scopare!", i 50k di emendamenti rimanevano.


non puoi seriamente sostenere che averlo chiamato ius soli non abbia avuto un impatto propagandistico, dai smettila
Non puoi fare gli italiani coglioni e furbetti a piacimento.

Presente il discorso su chi non voterebbe la boldrini(secondo suck o shenlong, sto cacando e non c'è la fo a controllare), chi va dietro alla ruspa sta al concetto invasione, l'invasione col fiocchetto ė invasione.
L'adozione frocia ė adozione frocia.
Il biotestamento ė eutanasia(che già ė un lemma difficile, diciamo mortomicidio)


Kadakar grande amico degli immigrati
ora per dire minniti apre un corridoio umanitario e porta qui un 10k di extranegri.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/profughi-minniti-nel-2018-un-corridoio-umanitario-per-10mila-migranti_3113810-201702a.shtml

la parola corridoio umanitario funzionerà?

Ma certo che può, mi pare assolutamente in linea con quanto ha sempre espresso e sostenuto
https://twitter.com/MonicaCirinna/status/944891024744370177
https://twitter.com/GotorMiguel/status/944812276279840768

top

edit: