[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

ma il discuss sui linki postati non lo fa nessuno?

siete partiti un po' tutti sul generale ma ci sono dati e cazzi scritti da commentare


Direi, possiamo, faremo... etc...

Sempre così e avanti verso la grande non-vittoria.


Cosa ne pensi della semplificata per cassa che toglie la "leva" delle rimanenze per fare politiche di bilancio a tutte le piccole imprese ?



Sotto sotto è una genialata, appena sarà a regime


No tranquillo ti capisco, ovviamente potrei dirti che gli asini volano senza darti uno straccio di prova.
Più che altro è singolare il metodo, dato che non si tratta di evadere sul fatturato di quello che si produce ma bensì su scarti dei rifiuti che poi vengono dati alle acciaierie come materia prima secondaria, quindi senza andare tanto in dettaglio sono circa 30 tonnellate al mese che svolazzano nel mondo del mio minipony e che alla fine formano quel bel malloppino tanto gradito dato che su per giù viene pagato 2 euro al chilo.

Non voglio mettermi a parlare di tasse con te perché uscirei sconfitto ma, correggimi se sbaglio, volendo fare un paragone con altri paesi (e non solo europei, ma diciamo USA, tolte robe fuori dal mondo, paradisi fiscali etc...) le imposte sulle rendite finanziare italiane sono in linea, anzi in alcuni casi più basse (negli USA si agganciano alle aliquote del reddito, possono arrivare ad aliquote elevate). I bond italiani o comunque in white list hanno anche l'aliquota agevolata che è meno della metà dell'ordinaria. Ed i bond sono gli strumenti finanziari che producono rendite per antonomasia.

Sempre parlando di USA le tasse sulla proprietà ci sono ed hanno una certa incidenza. Al di là delle aliquote estremamente variegata (non solo da stato a stato ma probabilmente da città a città) la base di calcolo è data dal valore che non è il catastale del 1930 ma di "mercato" aggiornato ogni 3-4 anni.

Guarda quanto entra nel bilancio dello stato italiano per rendite finanziare: 11 MLD nel 2015. Solo l'IVA va 10 e oltre volte tanto. Le accise tre volte.

Le imposte di successione. Sono odiose, lo so, ma siamo l'unico paese o quasi che le ha prima abolite e poi reintrodotte ma con una franchigia molto alta. Infatti valgono 670 milioni. A questo punto torniamo al 2001.
Aggiungo: secondo voi perché tanti, appena hanno potuto, hanno venduto la propria fabbrichetta per qualche decina di milioni di euro (al netto dei debiti) e vivono felici e contenti senza dover pensare ad IRES, IRAP, IRPEF, INPS, TARI e compagnia bella (ed aggiungo sindacati) sorseggiando un mojto a Miami in inverno e Formentera d'estate?

Semplice, perché o hai un'attività/azienda che, al netto di tutto quanto sopra, dà un roi dal 5% in su oppure non ti conviene fare impresa, ma vivere di rendita. Oppure seguire il sommo hotfast


Non è l'acciaieria ma il rottamaro che viene a ritirare i rifiuti, li porta nel suo impianto a sminuzzare per poi vendere la materia prima secondaria alle acciaierie o comunque non so dove la smercia
Non a caso i rottamari sono considerati i mafiosi del nord da quanti tramacci che fanno


Ne una nell'altra, sono quello che gestisce i rifiuti e la differenza del peso sul bindello che faccio io e quello che viene dichiarato sul formulario rifiuti dall'amministrazione non è uguale
Non è un caso se i formulari rifiuti che hanno quel codice C.E.R hanno la firma del titolare e non la mia dato che non ho acconsentito di metter la mia firma per ovvie ragioni legali

Comunque ad ogni modo come ti ho detto sei libero di non crederci, alla fine il risultato non cambia. Più che altro ci domandiamo dove cazzo li va a nascondere tutti quei soldi dato che c'è il limite di deposito nelle banche. Anche se andasse a mangiare al Michelangelo ogni giorno spendendo 300 euro non li farebbe comunque fuori. Li nasconderà sotto il materasso o li darà in nero all'idraulico che gli sta facendo su le case a schiera che sta costruendo...boh
ah, il magico mondo dei rottamai


e una volta, prima che ci fosse il reverse charge, era ancora più magia... penso muovessero più carta che metallo
se non sono in zone di pregio non ha più senso tenerle per pagarci delle tasse. se sono in zone ex industriali non valgono niente, non rendono niente, una ulteriore tassazione in fin dei conti non mi tange. le mie seconde case le regalo allo stato. proprio da me un condomino lo ha già fatto.


In questo campo lo stato è ancora molto indietro, non ci sono controlli a sufficienza e c'è un sottobosco che fa paura
Ho visto cose che voi umani...
L'anno scorso abbiamo o meglio la ditta ha voluto conferire un intero impianto che trattava sostanze pericolose come del semplice ferro.
Trasporto e smaltimento illecito di rifiuti pericolosi, sono da 2 a 7 anni di gabbio e confisca dell'area.
Che poi lo fanno anche maldestramente perché passi il fatto che l'impianto sparisce per magia e venga sminuzzato in piccoli pezzetti di ferro dal rottamaro, ma il problema è che c'è un cespite di mezzo quindi c'è tracciabilità ed a un controllo ipotetico se gli chiedono " ma che fine ha fatto l'impianto ?" questi gli rispondono " ehhh...l'abbiamo smaltito come ferro"

Più di avvertire il titolare di cosa prevedere la normativa in ambito rifiuti ...
cazzi sua
Ma tu non comprendi la gravità di queste cose che stai raccontando?

Ti sembra una cosa su cui asdare? Queste stronzate sono le robe che causano tumori, sono cose gravi.


Posso comprendere la tua apprensione però prima di andare sul catastrofico mi limiterei a sapere i dettagli.

E' vero che l'impianto trattava sostanze pericolose, nello specifico sapone che ha classe di pericolosita HP4 cioè irritante.
Irritante lo è anche l'alcool che compri al supermercato o la lacca . Anche un banale detersivo per piatti che disperso nell'ambienta è pericoloso ed è classificato come HP14. Non causano tumori ma sono comunque sostanze particolari.
Rientrano nei rifiuti pericolosi perché a seguito di analisi e in via precauzionale è consigliabile farli rientrare come rifiuti speciali.

Ciò nonostante anche se rientra per banalità nel campo dei rifiuti pericolosi non vuol dire che appena lo tocchi muori per radiazioni.
Le classi di pericolosità più gravi sono i mutageni o i cancerogeni.
Resta il fatto che rientrando nei rifiuti pericolosi e non smaltirli come tali si commette reato anche se in definitiva si tratta di un rifiuto speciale considerato "pericoloso" in via precauzionale.

Quindi si, comprendo a pieno di cosa sto parlando, dato che ho a che fare con la normativa rifiuti ogni giorno.
Il reato commesso è più imputabile alla classica tramacciata di non spendere soldi in smaltimento piuttosto che il classico sotterrare rifiuti cancerogeni come fanno in determinate zone d'Italia.
http://www.huffingtonpost.it/2017/11/21/quella-di-mdp-sullarticolo-18-e-una-proposta-bandiera-sara-rispedita-in-commissione_a_23284454/?utm_hp_ref=it-homepage



Per chi conosce Damiano sa perfettamente che è una persona che sempre ha lottato per i diritti dei lavoratori e che tutto si può considerare tranne che renziano.
Eppure Damiano considera la proposta di mdp (ritorno all'articolo 18 ed estensione pure alle aziende fino a 5 dipendenti) una proposta totalmente inutile se non deleteria.

Questa è per ora il tentativo di dialogo tra sordi tra pd e mdp, questa proposta di legge è un buon esempio tra chi vuole dialogare e chi vuole fare propaganda.


Stai dando per scontato che il problema sia l'aumento dell'età pensionabile.
In realtà l'intero sistema è in caduta libera e ci avviamo, di questo passo, a un futuro sempre più nero di fame e miseria.
Stanno discutendo sul nulla.
Quando la società sarà di vecchi di merda per colpa del declino a cliff of dover della natalità non esisterà più nemmeno la pensione.


Comunque devi pagare le tasse nel paese di residenza.
Il 26% è uguale alle rendite finanziarie.

L'unica cosa "sensata" che ho visto finora, è la detassazione al 100% sulla plusvalenza del PIR per quanto riguarda il capitale.
Qualunque altra manovra atta a diminuire i capitali (di chi magari ci campa a stento bruciandosi i risparmi) è una stronzata.


Presente
Comunque è hostfat.
mdp e cgil ridicoli,

plauso agli altri sindacati che hanno capito che si è fatto il massimo con quello che c'era (come da 3 anni a sta parte tra parentesi )
EDIT: Errore. Pensavo si trattasse del responso preliminare all'udienza di Berlusconi alla Corte Europea.
Mdp e Sinistra Italiana chiudono al Pd: "Tempo scaduto"

Marcon: "Il 3 dicembre lanceremo la nostra lista unitaria per l'alternativa: ci sarà Grasso, il nostro leader"






ma no, ma dai