[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



Il problema di quel "programma" è che non puoi dire che siano tutte cose che non attraggono un elettore ma il fatto è che messo così, senza numeri, vale come la costituzione di equestria.


perche'?

solo perche' non ti permetto agilmente di potermi cacare il cazzo?

il programma e' on line..lo trovi facilemente sul sito

non ci sono i numeri ma c'e' un indice.

dai ti aiuto 1=stato e cittadini

cos'e'? ti pesa il culo leggerlo per poter avere il piacere di spiegarmi perche' faccio male a votarli?

cos'e' questo? un post dove si giudicano le idee degli altri o si discute di quanto accade nel paese politicamente?

piantatela su, fate i bravi


Comnunque python a me personalmente frega una minchia di percularti però parlando di quel programma è il nulla cosmico.
E tra l'altro ormai non c'è piu neanche l'effetto sorpresa di saper se i 5s lo seguano o meno visto che è già da un po che amministrano e che sono nelle istituzioni.
In piu i cambi repentini di regolamenti e programmi (vedi roma, vedi le regole sugli indagati) fanno presagire ancor di piu che è tutta fuffa.
Python


ti ho chiesto semplicemente quale sono i punti del programma che ti hanno convinto a votare m5s e tu continui a non rispondere, evidentemente o non conosci per niente il loro programma o non sei interessato a discutere.

Stranamente continui a non rispondere e a voler buttare la palla in tribuna, purtroppo qua non siamo da Floris e questo metodo non funziona, se vuoi rispondere seriamente ci metti 30 secondi di orologio.


ma ti ho risposto santoddio

cosa vuoi che ti elenchi i sottopunti dei punti?



ps starei anche "lavorando"..sai com'e'..ogni tanto


ahahahhaa ora c'e' il post a cronometro
comunque, prendendo spunto dal thread roma e lo sciopero di venerdì...

venerdì c'è sciopero anche degli insegnanti. Ovviamente il venerdì.


Non hai risposto, ma continua così, che va tutto benissimo.

Quando hai tempo mi puoi scrivere sinteticamente questi tre punti che ti hanno convinto a votare m5s?

Basta anche una frase per punto, di 10 parole massimo.

E' un forum, tranquillo, hai tutto il tempo che vuoi, non scappa nessuno qua, ti possiamo anche leggere stasera, fra una settimana, fra 1 mese.


Quanta malizia....
Dai stavolta non c'è neanche un ponte di mezzo.
sta fissa del venerdì comunque ve la dovete levare eh
già rinuncio a un giorno di paga, se mi allunga il weekend tanto meglio, sta cosa che uno per scioperare deve solo soffrire fa ridere.
quanto sopra non ha nulla a che fare col discorso atac, solo con la critica ai venerdì


l' han fatto settimana scorsa il ponte (2 e 3)

Guarda, io non ho nulla contro di te, ma non so se te ne rendi conto ma lui tecnicamente ti ha risposto. Tu gli dici che "il suo programma e' il nulla cosmico" ma ti faccio notare che gli altri partiti che si candideranno alle elezioni ancora un programma non ce lo hanno, fuori, se prendi il PD la cosa piu' vicina e' il libro di Renzi che contiene cose tipo "ripartire dalle mamme", "lavoro di cittadinanza" e forse ripesca pure il gia' usato "mille asili in mille giorni".

La cosa che mi fa piu' incazzare dell'Italia non e' tanto il M5S ma la presunta superiorita' intellettuale di chi li critica in pubblico o meno ma che si basa, a conti fatti, sul nulla. E appunto, questo e' il motivo per cui, al 33%, sono ad oggi da soli il primo partito d'Italia.


Vabbeh non è che metto in galera gli insegnanti perchè scioperano sempre di venerdi però a me ha sempre fatto specie che il giorno di protesta ufficiale di certe categorie sia sempre il venerdi.

http://www.huffingtonpost.it/2017/11/07/direzione-mdp-partita-la-road-map-a-sinistra_a_23268997/

è il giornalista che risponde quando baffino chiama, penso ci si possa fidare


vediamo, punto 1
• Abolizione delle province (alla quale si sono opposti sostenendo no al referendum)
• Abolizione dei rimborsi elettorali (fatto, non da loro https://it.wikipedia.org/wiki/Finanziamento_pubblico_ai_partiti#Referendum_del_1993_e_abrogazione_della_norma)
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti (che se poi qualcuno lo fa sono i primi a gridare che bisogna preservare le identità !!!11 ? )
• Abolizione del Lodo Alfano (fatto Vittoria!!11!)
• Insegnamento della Costituzione ed esame obbligatorio per ogni rappresentante pubblico (iniziano loro vero che non sanno manco i colori giusti della bandiera ? )
• Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica (hanno capito anche loro che è una cagata e sono già li li per tornare indietro )
• Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione
dopo due anni e mezzo (già fatto con la riforma Fornero)
• Divieto per i parlamentari di esercitare un’altra professione durante il mandato
• Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali (paghiamo i massimi "dirigenti" del paese 1500 al mese ? mi sembra un ottima idea )
• Divieto di cumulo delle cariche per i parlamentari (esempio: sindaco e deputato)
• Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati (già fatto da altri: https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Severino)
• Partecipazione diretta a ogni incontro pubblico da parte dei cittadini via web,
come già avviene per Camera e Senato (loro sono i primi a non farli )
• Abolizione delle Authority e contemporanea introduzione di una vera class action
• Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum (è una cagata e si sa )
• Obbligatorietà della discussione parlamentare e del voto nominale per le leggi di iniziativa
popolare
• Approvazione di ogni legge subordinata alla effettiva copertura finanziaria (tipo il reddito di cittadinanza con le copertura del mondo delle fate ? )
• Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i
commenti dei cittadini. (già è cosi sui siti ufficiali di camera e senato , immaginiamo poi i commenti dei cittadini )

metà sono cagate, metà sono roba già fatta da altri, che programma da leccarsi i baffi


lavorano anche il sabato
Manca il vincolo di mandato


Tralsciando in discorso su quanto venga rispettato un programma, io leggo il programma pd e leggo che ci si concentra su certe questioni di cui si danno i numeri (prendi ad esempio la parte sulle dismissioni del patrimonio pubblico o la parte sulla spending review), poi leggo quello 5s e vedo una lunga lista di idee di vario genere che tratta un po di tutto senza mai approfondire nessun punto. Neanche una volta per sbaglio....
In piu su quello 5s vedo stronzate che in un programma non hanno alcun senso di esistere:
"Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti" o "Insegnamento a distanza via Internet"

E considera che negli ultimi tempi hanno pure fatto un passo avanti, perchè i 5s, il 33%, lo prendevano anche quando il programma era fatto da 5 slide e di cui una (grazie al font size a 50 ) interamente dedicato agli f35.


ma sono cose che avete già pronte/vi pagano o davvero fate tutte cio' gratis?

io non ho proprio voglia di mettermi a fare le pulci a questo modo alle vostre opinioni e gradirei non vengano fatte a me.

non condividete il movimento5s? liberissimi di non votarli e amen.
ma ti pare che devo stare qua a subire sta cosa da veganidellapolitica?

cazzo, criticate laggente ma siete esattamente uguali cazzo


Si chiama fact checking