[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother


viene da youtrend, è un post silenzio elettorale aummo aummo la cui fonte si dice essere valida ma segreta


c'è del genio


Secondo me invece chi vota PD non e' poi cosi' facile che vada a vodare 5 stelle, o l'avrebbe gia' fatto
Primi exit poll la7


Spoiler








vabò, siam lì.



http://www.lasicilia.it/news/politica/118828/imprensentabili-bindi-controllo-liste-non-e-ancora-concluso.html

che fo, bestemmio o non bestemmio?



il sole mi pubblica su twider questo:

NELLO MUSUMECI 35 -39% GIANCARLO CANCELLERI 33 - 37% FABRIZIO MICARI 16 - 20% CLAUDIO FAVA 7 - 11% ISTITUTO PIEPOLI E NOTO SONDAGGI PER RAI



corriere:

Musumeci 37% Cancelleri 35% Micari 18% Fava 9%
inb4 piglia il 30 da solo, ma fava perchè lo davano al 25% fino a du giorni fa
La cosa "divertente" è che la sinistra mettendo insieme le due liste arriverebbe comunque 3a.
Io aspetterei ad avere almeno una stima del voto diviso per fasce d'età prima di fare qualsiasi tipo di pronostico
I dati sembrano confermare per centrodestra e m5s le percentuali delle ultime nazionali, dove m5s era sul 34.

Il pd prese il 18, la coalizione il 21. Qui si punta al 29 circa per la coalizione, il che sembra un miglioramento
Copertura 80%.
Dove si trova lo storico delle elezioni in Sicilia?
Pds 1991: 11,4
Pds 1996: 13,3
DS 2001 : 10,1
DS 2006 : 14,0
PD 2008 : 18,8 (walter)
PD 2012 : 13,4

vi rimetto sta cosa per domattina/pomeriggio

edit:

questo è per la "sinistra", il resto spulcia wikipedia anche, ci osno sezioni e tutto

In Sicilia? Sai che novità.

In teoria siamo sui livelli di walter
In più anche un bel 10% di sinistra sinistra rispetto al 6% del 2012.
*no, misa il 18 è di tutta la coalizione. Quindi misa sarà sul 13 il pd

M5s se confermato il 35 migliora il 2012 ma conferma precisamente le nazionali del 2013
ma cos'è "#Diventerà Bellissima"?




Su La7 c'è uno del M5S che è inascoltabile

Si bea del fatto che al momento sono secondi. Io boh.

boh, non ho idea di quanto tiri ap, psi e la lista micari




Tra il 4 e il 7%

Exit poll dicevano 9 13
Migliora la sinistra. C'è da dire che non hanno fatto campagna elettorale sul territorio. Alle locali conta.

Più che altro i democristiani un anno sono andati con la destra e l anno dopo con crocetta insieme al Pd ed hanno preso comunque il 10%. Cioè si vota il simbolo