[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



vero, però l'immobile lo hai pagato anche tanto. inoltre, aumentando la tassazione su di esso, è facile che aumentino anche i prezzi degli affitti, rigirando la frittata su chi sta in affitto e non riesce a comprare una casa
La tassazione sulla rendita immobiliare è già alta comunque, ed un aumento della stessa porterebbe ad un aumento degli affitti. Una delle ragioni che ha portato al canone concordato è proprio questa. Ti tasso poco, guadagni poco però fai spendere anche poco all'inquilino.

Ecco vedete ?

Sta mentalità è il male dell'italia...essere "ricchi" o guadagnare tanto NON E' e NON DEVE essere una colpa.
La persona che guadagna tanto già paga in proporzione più tasse(anche con un'eventuale flat tax, cosa su cui comunque non concordo)


ma infatti a me la situazione attuale sta bene, è farrentina che propone di livellare le tasse.

Ferrantina sta dicendo di abbassare le tasse a tutti e fare un massimale tipo del 35 per i più ricchi.

Le tasse attuali non stanno bene , sono troppo alte(rispetto anche ai servizi) e con una bella lotta all'evasione si potrebbero abbassare.

Ricordatevi che chi adesso è ricco, lo è perchè dichiara tutto al fisco , ma nella fascia "povera" ci sono tante persone fantasme al fisco o che comunque guadagnano una vita dignitosa ma dichiarano 0.

Ho parenti al sud(calabria e sicilia) e quando andavo giù in vacanza, non ho mai e dico MAI visto battere uno scontrino...per non parlare degli sprechi pubblici(interi comuni dove il 90% della gente lavora in comune )
Ste situazioni devono finire...solo così si posson iniziare ad abbassare le tasse un pò a tutti(per non parlare delle pensioni di invalidità regalate)

ovviamente pure al nord le grandi aziende evadono, ma almeno nella mentalità della persona media viene visto come un reato...non come una roba normale.
Toh...siamo il paese con più evasione rispetto al numbero di abitanti:

tra l'altro il sistema finanziario non è certo solo "rendita speculativa", idem il mercato immobiliare. La coperta è cortissima, e qualsiasi intervento in un settore ha molteplici controindicazioni.

Eh ma renzi non è di sinistra aiuta gli amici lobbysti
Mah, io personalmente le tasse non le diminuirei, le farei pagare a tutti cosi' posso migliorare i servizi (e lo so, e' piu' difficile dirlo che farlo).

Cioe' a differenza di altri paesi, l'Italia ha uno stato sociale che spesso funziona abbastanza bene per le risorse che vi sono allocate. Tolte le sacche tipo i forestali calabresi, of course
Un apparato come il nostro su certi servizi e' un peccato perderlo, e sarebbe molto vantaggioso se vi si potessero allocare le giuste risorse (pensate alla nostra sanita' o le nostre universita', che tutto sommato lavorano bene per i soldi che hanno).

Le tasse le devi abbassare(insieme a riformare la giustizia, ma è un'altro discorso) se vuoi che gli investitori stranieri ti prendano in considerazione e facciano investimento qui(che aumenterebbero il PIL e quindi più incassi per lo stato e più lavoro)

edit: per abbassare le tasse non devi per forza toccare la sanità o l'istruzione...basta fare lotta seria all'evasione e anzi, incentivare innovazione tech/biotech/moda etc... qui in italia. Ma per fare questo devi innanzitutto non iniziare a demonizzare chi è ricco. Poi ovviamente dovrebbero essere fatti tutti i tagli agli sprechi, compreso licenziare almeno la metà dei forestali calabresi e via discorrendo(oltre ad eliminare molti privilegi politici e non, che non hanno senso)

Ad oggi i giovani italiani vanno a fare impresa fuori dall'italia...e quando capirete che un paese ha bisogno delle aziende(sane) e dei ricchi(se li consideriamo ricchi è perchè al fisco stanno dichiarando tutto, altrimenti rientrerebbero tra i poveri nelle varie statistiche), forse sarà troppo tardi:
http://www.repubblica.it/economia/2017/02/15/news/corte_dei_conti_il_patrimonio_inps_per_la_prima_volta_in_rosso_-158369379/
(le persone non fanno più aziende in italia e di conseguenza c'è anche sempre meno lavoro per i giovani e quindi niente contributi)
Si ma e' pieno di paesi al mondo che hanno tasse pari o piu' alte di quelle italiane, ma non mi sembra che abbiano questo tipo di problemi, perche' comunque c'e' un ritorno in servizi (vedi chesso' la Francia, dove l'apparato statale e' enorme, ma per lo piu' funzionante bene)
Vorrei anche notare che in Italia il numero di dipendenti pubblici/10k abitanti e' tra i piu' bassi al mondo (in EU mi pare che solo la Germania sia piu' bassa). Non e' solo che dobbiamo licenziare le guardie forestali calabresi, dobbiamo anche fare massicce campagne di assunzioni in settori vitali che sono alla canna del gas, vedi la giustizia, la sanita' o l'istruzione.

Assolutamente d'accordo...dobbiamo licenziare nel pubblico dove ci sono gli sprechi e le inefficenze per poi assumere altrove(es: giustizia) e migliorare di conseguenza altro(es: investimenti stranieri)
http://www.lastampa.it/2017/02/22/italia/cronache/lasl-del-lazio-assume-medici-non-obiettori-per-gli-aborti-la-cei-snaturata-la-legge-PGGSuhRpcx83k7ee1ftkHN/pagina.html

L’Asl del Lazio assume medici non obiettori per gli aborti. Lorenzin e la Cei: “Violata la legge”

La Lorenzin condanna «È evidente che abbiamo una legge che non prevede questo tipo di selezione. Prevede invece la possibilità, qualora una struttura abbia problemi di fabbisogno, per quanto riguarda singoli specifici servizi, di poter chiedere alla regione di attingere anche in mobilità da altro personale».

Peccato che lo dice essendo perfettamente consapevole che i non-obiettori sono solo il 30% (in Lazio 8 su 10), il che rende praticamente impossibile l'applicazione della 194 e andando in questo modo completamente dietro alla CEI
Insieme a lei altre voci la supportano parlando di "Discriminazione verso i poveri medici", lamentano che "si parla tanto di Pari opportunità ma nessuno guarda le pari opportunità per i medici e il rispetto della religione"
Ho sentito queste parole adesso da un tale Dr. Balzaretti, medico cattolico, a Radio24 aggiungendo "Non mi risulta ci siano mai stati problemi a portare avanti interruzioni di gravidanza" negando apertamente numerose testimonianze ed evidenze e difendendo l'assurda pratica attuale di dover spostare pazienti o medici di anche 300-500 km per portare avanti una scelta difficile come l'aborto, rendendo quasi impossibile l'uso della RSU (prevede due assunzioni a 3 gg di distanza una dall'altra, se non trovi il medico in struttura sei fottuto)

Perchè mi raccomando, le pari opportunità per i medici cattolici obiettori si (ma nessuno vuole forzare gli obiettori a praticare aborto), ma il rispetto della donna e della sua volontà e dell'autonomia sul suo corpo oltre che della legge, NON SI VOGLIA MAI

che schifo
Sembra che il progetto stadio vada verso il no visto quello che dice Grillo, dura la risposta di Pallotta che secondo me ha sottolineato giustamente che metterebbe una pietra sopra anche a tanti investimenti futuri, visto che un progetto approvato da due giunte, dopo anni di iter burocratici, costato 60 milioni ( per un investimento totale di 1,5 miliardi di privati ) potrebbe essere ammazzato in questo modo per questioni puramente ideologiche.
Vorrei consigliare a Grillo di non percorrere la Via del Mare quando è a Roma, già ci sono abbastanza incidenti e morti all'anno, visto che il comune non ha i soldi per sistemarla e non vuole permetterlo ad un privato di farlo.
Eri partito bene.
La conclusione è un enorme vaccata. Ma lo capisco. Non hai resistito


se preferisci la conclusione è questa

Siamo un paese cattolico, e quindi un paese per uomini.
Non un paese per donne

io sono molto critico verso tutta una serie di movimenti feministi del momento in rete ma su queste cose vorrei un paese femminista
echecazzo
almeno le femministe te la danno senza farsi problemi se gli piaci


Se questo post ha un senso, allora mi sfugge


La Lorenzin è il paragon non so esattamente di cosa, ma di qualcosa di cui l'universo non sentirebbe la mancanza.

La maggior parte dei medici obiettori fra l'altro non lo fa per "credo" ma per "evitarsi problemi", vista la delicatezza del tema.
A raccogliere zolfo sulle ande.