[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



*fixed
Sta cosa dello stadio della Roma e del 15 % è propaganda bella e buona, visto che allora si dimenticano di dire che il 70% è un parco, una nuova zona verde per la città dove ora ci sta la spazzatura e le mignotte



forse vuole lasciare le mignotte
http://www.lastampa.it/2017/02/21/italia/politica/raggi-il-comune-cancella-uno-dei-successi-di-cui-la-sindaca-si-era-vantata-sul-blog-k3OyMIsv8QZidbq5FU8rgK/pagina.html


Grillo ha detto la città va bene e che bisogna solo cambiare percezione. Fatti alternativi made in italy
Inanto finalmente iniziano le assunzioni dei ginecologi non obiettori sulla 194

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/22/news/aborto_il_lazio_assume_ginecologi_non_obiettori_rischio_licenziamento_se_dovessero_rifiutarsi_-158890433/?ref=HRER1-1

che e' una roba che dovrebbe essere partita subito dopo il referendum, visto che l'obiezione era stata pensata solo per i medici gia' assunti che avevano iniziato quella carriera con la premessa che non avrebbero dovuto fare aborti.



Sono almeno 2 anni che ripetono questa cosa, all'inizio li prendevano tutti per il culo, giustamente aggiungerei, adesso la cosa viene presa sul serio
Su sta roba la strategia di Salvini funziona, lui ripete la stessa stronzata migliaia di volte e lentamente passa dall'essere una stronzata per cui deriderlo a diventare oggetto di discussione seria, venendo sdoganata.

Come sta facendo adesso con "gli immigrati musulmani che hanno causato la shoa" e i commenti borderline nazisti ma non troppo che gli "sfuggono" ad ogni comizio, è una strategia studiata a tavolino e sta funzionando.

/edit:

Levo la parte in cui accenno al pd che non mi va di esser vittima di fuoco di fila, scusate.
ci stava tanto bene il paragone parallelo gufi pulizia etnica







http://www.ilpost.it/2017/02/22/accordo-tassisti-governo/

ncs, quando escono tirapugni e bombecarta non parli con delrio. parli con minniti in tenuta anti sommossa.
non era quello che avevo scritto ma è esattamente quello che mi aspettavo sarebbe stato interpretato
Ho fatto voto a me stesso di non scrivere di Renzi o del PD quà dentro, ma ogni tanto mi scappa qualcosa e regolarmente me ne pento
Tra l'altro l'aliquota unica e' forse l'unica cosa minimamente sensata di lega e soci
fingerò stupore
chissà mai chi avrà inventato il concetto di flat tax

/edit per dire che il secondo periodo l'ho aggiunto dopo e Farrentina aveva già risposto


Quando ti farai il culo dalla mattina alla sera e verrai tassato al 50% (ossia mai), forse capirai anche tu

Che poi non è l'unico, c'è chi ha fatto la stessa cosa parlando per due anni di gufi ad esempio, e le conseguenze si vedono nel dibattito attuale.

fai paralleli tra tecnica e contenuti, la fai te, non gli altri.






pjem questa è per te:




decifra e rendi potabile
Quindi oltre a conoscere il mio ciclo di studi sai anche che lavoro faccio e quanta fatica mi costa? c'hai i droni?
Vivo in Italia, pago già da almeno 10 anni quasi il 50% del mio reddito in tasse, come tutti quelli che non evadono.


Vedo, prevedo, stravedo (cit.)

Aliquota massima al 35%, ma 10 anni di galera per chi evade. Tollerenza zero. Ti piace?


Parlavo ovviamente di irpef, mica di contributi.


ovviamente no che non mi piace, non vedo perché uno che guadagna 150k debba pagare la stessa aliquota di chi guadagna 25k, ma immagino che la motivazione sia che uno dei due "se li è meritati"


Chi guadagna 25k sta al 27% attualmente

Io lo porterei al 25%.

Tre aliquote: 25%, 30% e 35%, no tax area e limiti tra le aliquote mettili dove vuoi tu. Poi tollerenza zero su chi evade (ma seria, eh). Firmi?


Guarda, non pretendo di avere una competenza sulle altre materie, ma su matematica/fisica ormai sono arrivato alla conclusione che l'unico modo di migliorarne la qualita' dell'insegnamento e' affidarsi al mercato sul lungo termine e pagare di piu' i docenti

Qui sono completamente aneddottico, ma conosco un bel po' di gente che e' entrata o sta cercando di entrare nella scuola dopo studi in fisica e matematica, e posso tranquillamente sostenere che il 100% di loro erano gli scarti dei corsi di laurea, i desperados che si son laureati perche' alla fine un titolo di studi non si nega quasi a nessuno.
Ed e' pure logico che vadano li'. Ormai nel 2017 una laurea in fisica garantisce quasi la certezza del lavoro, specialmente se sei disposto a muoverti un pochino: io vedo che i miei laureandi e dottorandi trovano lavoro in fretta e con ottimi stipendi, roba che era fantascienza anche solo 10 anni fa. E del resto, il numero di studenti che abbiamo all'anno e' RADDOPPIATO in 15 anni (anche di piu', eravamo in 80 nell'AA 2000, quest'anno sono 220).
Per cui chi va nella scuola? Chi fa talmente schifo al cazzo che fa fatica a trovare qualcosa al di fuori. Purtroppo e' con questo che bisogna competere se si vuole prendere qualcuno decente.


sì ma il problema del capitalismo è che le persone ricche diventano sempre più ricche e quelle povere sempre più povere. ergo per la ridistribuzione del reddito è giusto che chi guadagna di più paghi in percentuale di più.

sì lo so che se la tassa è 30% per tutti, chi dichiara 100k paga, in assoluto, di più di chi dichiara 10k. però bisogna limitare in ogni caso gli stipendi eccessivamente alti.