[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



il gruppo fb da cui viene è spettacolare, fa dei post che mi fan morire, ma non posso mettere like a un gruppo che si chiama "Fabio Fazio si incula da solo con un complesso sistema di specchi e leve" mannaggia la miseria ho anche dei colleghi su fb




Yolo




Se Giachetti si candidasse sarebbe bellissimo!
ma davvero non l'avevate mai sentita prima quella pagina? è una bomba sforna perle a ripetizione
http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/20/news/ue_rivoluzione_a_bruxelles_il_presidente_juncker_pronto_a_dimettersi-158727432/

un segnale tendenzialmente negativo, a prescindere dal giudizio su juncker.
Se avessero voluto vincere a mani basse sarebbe bastata una finta virata a sinistra di un paio di gradi, giusto per riguadagnarsi quel l'elettorato senza perdere quello attuale neo-democristiano.
Invece no. Scissione .

È legato al fatto che per la prima volta in 10 anni la spd ha superato la cdu nei sondaggi e la Merkel rischia seriamente di non essere cancelliere.
Se arriva veramente kaitanen si capisce finalmente cosa intendeva la Merkel con l'Europa a due velocità, come ipotizzavamo i primi a voler buttare fuori saremo noi


Triggered


Si' ma a parte gli strali di ieri, hanno "scissionato" o no?
Io aspetto sempre la scena di D'Alema che esce sbattendo la porta.


E dagli...il motivo per cui continuano a litigare è proprio questo
Il PD non è il PCI 3.0, il PD nasce ANCHE dalla margherita così come da altri soggetti che tu definiresti democristiani, quindi piaccia o no a chi ancora è rimasto fermo su certe idee il PD ha SEMPRE avuto una buona fetta di elettorato neo-democristiano

L'idea tra l'altro era di andare oltre a questi discorsi,ma evidentemente per molti l'idea era invece un'altra: quella di mangiarsi l'elettorato più al centro continuando con le stesse posizioni, comunque era chiaro da subito eh che molti la vedevano così
Lo stesso vale per molti "EX Margherita " eh, quando dico che il problema sono gli ex mi riferisco proprio a questo

È comunque la risposta non era far finta di venire incontro, la risposta era discutere. Certo è difficile discutere con chi non sa che vuole
Ah, e bentornati alla prima repubblica
Sì ma siamo nel 2017 SantIddio e si gioca ancora al "io sono DC", "io sono PCI".
I bisticci sul menù del ponte del Titanic
Stessa cosa proprio.
Parlare di identita' e sintesi adesso e' la nuova chiacchiera da Bar e i sofismi.
Fermo restando che sto facendo un discorso assolutamente generale (che facevo anche prima) indipendentemente da D'Alema.
Sperando che Dio lo abbia presto in gloria.


Ma non centra nulla l'ideologia, suvvia siamo seri.


Si', ma non c'e' nulla di identitario in tutta sta manfrina.


Le figurine.


Mah piu' che altro Junker pensa forse di non essere la marionetta che e'. L'ha messo li' la Merkel e da li' lo toglie la Merkel, io dico pure giustamente visto che Junker non l'ha votato di certo il popolo.


alla fine però il presidente della commissione viene votato dal parlamento europeo, mi aspetto che, se veramente la Merkel vuole imporre Kaitanen, sia il pd che l'spd dentro il pse si oppongano strenuamente a questa decisione.

Se vogliono kaitanen si cerchino i voti dei partiti di destra per sostenere questa nuova commissione europea intransigente e di nuovo fermamente pro-austerity