[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

non ne vale la pena fidati
sti titoli me li devo essere sognati:



le raccolte di firme(metto rossi, lo fece pure boccia) sognate.



mai sul punto, così non sballiate mai.


il governo con la fiducia di volta in volta anche quello era un sogno.

come ai tempi delle amministrative di sala. era satana perchè era satana.
toh la geloni su la7

qualcuno si ricorda che dicevo di stare attento a lei per capire quando si muovevano le cose in minoranza? dopo 4 anni di disoccupazione spera di tornare a ciucciare il capezzolo del partito.

Madonna che vergogna



what is this
via Imgflip Meme Generator
gli attivisti delle polizze vita sembrano con quel logo

tra l'altro la tipa con il cartellino "staff" ma staff de che ?
10 persone ? vorrei sapere chi paga le magliette "staff" rido
ah boh, sembravano confusi.

non ho capito bene, avevano ricevuto l'ordine di non rilasciare interviste, poi hanno fatto l'intervista...

boh
Poi tra le altre cose io questa idea del congresso e di altre primarie io ancora non la digerisco. Mi spiego: per me ha senso fare un giro di primarie per il leader del partito solo quando si e' passati da una consultazione elettorale rilevante per quel leader. Infatti avevamo Bersani, ha perso le elezioni perche' i voti per lui si offrono, non si chiedono, e il partito si e' riorganizzato e ha messo su Renzi.

Ora, se Renzi alle prossime elezioni da qui al 2018 si prende una legnata sui denti, mi sembrerebbe pacifico che ci fosse una nuova consultazione sul leader del partito. Altrimenti e' veramente solo perche' non gli stanno piu' amicici e specchio riflesso.


ha perso il referendum. Che nella sostanza tutti interpretano (renzi compreso, alla fine) come consultazione elettorale politica.
trovarmi a difendere renzi è abbastanza ridicolo.. ma era tutto tranne una corsa politica imho.
era praticamente renzi vs tutta la politica italiana compreso pd


ed e' una cazzata. Perche' se la vuoi vedere come una consultazione sul leader, allora Renzi ha preso il 40%, roba che manco Berlusconi ce la faceva nei tempi d'oro.


ma fa niente che fosse una cazzata, per tutti è stato così e a questo punto devi trattarlo come una consultazione elettorale che rende più che legittima anche una discussione interna al pd.
ma in realtà probabilmente è meglio così, facciano sta cazzo di scissione e si voti a fine legislatura senza un altro anno di scannamenti interni, no?


La scissione è brutta e cattiva, la vuole Renzi anche se dice il contrario, è quindi meglio rimanere (dis)uniti e farsi le scarpe a vicenda negli anni a venire.


beh, per statuto ogni 4 anni c'è il congresso e si elegge un nuovo segretario, proprio per sentire gli iscritti e gli elettori e proporre o confermare la linea politica da tenere.
Sembra comunque che un piccolo spazio di trattativa per evitare la scissione si stia aprendo, speriamo che arrivino ad un compromesso vero e non ad una tregua solo sulla carta per poi ricominciare la solita guerra che abbiamo visto per anni


e mi sembra una cazzata
Una selezione di un nuovo leader ha senso farla quando il leader corrente porta il partito ad una sconfitta elettorale (magari non per colpe sue, e allora la base lo riconfermera' magari). Quindi al massimo lo metterei ogni 5 anni, ma per me dovrebbe essere proprio la routine che il segretario si dimette se perde le elezioni e poi si fa un congresso.


tanto è da quando esiste la sinistra che è così


Ma no, basta per carità, spero nella scissione.
continuare una pantomima del genere per quanto elindur?

stamani alle 8 e qualcosa, in spoiler perchè è successo troppo tempo fa:


Spoiler

8.46 – Emiliano: “Renzi rischia il più grande disastro della sinistra europea”
“Renzi dopo 1000 giorni di governo disastrosamente conclusi con il referendum del 4 dicembre, se chiude la sua parentesi da segretario anche con la scissione del partito, ha fatto il più grande disastro della storia della sinistra europea. Quindi è suo interesse a fermarsi”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, candidato alla segreteria del Pd, ospite di Agorà.
8.44 – Emiliano: “Renzi napoleonico, va incontro a Waterloo”
“Renzi non è il leader che dà maggiore importanza al gruppo, ma dà importanza a se stesso e al suo punto di vista. E’ napoleonico, quindi va incontro inevitabilmente a delle Waterloo. Nel senso che cerca a tutti costi vittorie e rivincite con una spietatezza anche nei confronti di chi ha un punto di vista diverso. Questo secondo me sta pesando”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ad Agorà.



ore13 20
(ANSA) - ROMA, 17 FEB - "Visto che Renzi non chiama nessuno per evitare la scissione adesso provo a chiamarlo io. Spero mi risponda e che si possa concordare in amicizia una soluzione che stia bene a tutti". Lo scrive su Facebook Michele Emiliano. "Gli dirò che con la conferenza programmatica e l'impegno a fare insieme la campagna elettorale delle amministrative si possono fare le primarie in armonia a fine settembre dando tempo a tutti di girare l'Italia tra i circoli Pd affamati di politica. Se Renzi mi dirà sì io non parteciperò ad alcuna operazione di scissione".

ore 13 16

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Se il congresso si fa in autunno e si evita la scissione, Franceschini potrebbe essere il segretario della ricomposizione? "Non lo so, però certamente non c'è scritto da nessuna parte che tutti i giochi funzionano se io o un altro facciamo il centravanti. Se la soluzione fosse una segreteria o un candidato diverso, ipotesi al momento irrealistiche, perché no, una comunità funziona così". Lo dice in un'intervista ad Agorà il presidente della Puglia Michele Emiliano. "Il partito che rimane" in caso di scissione "non è la Dc ma il partito di Renzi, il partito di un uomo solo al comando. Con una serie di personalità pur forti: Franceschini è un'eccezionale personalità però anche lui non riesce a convincere il suo segretario a fare il congresso, nonostante i sondaggi, a settembre".


ore 15 32
(ANSA) - BARI, 17 FEB - "Matteo Renzi mi ha chiamato e abbiamo parlato. Spero che il nostro confronto sia utile alle sue prossime decisioni". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.



ora è spuntato che il congresso ci vuole a settembre. per i sondaggi.