[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

musica che spero Renzi metta all'inizio del congresso
inb4 red convention
Io comunque trovo curioso il fatto che se da una parte abbiamo gente inutile tipo Speranza, dall'altra c'è gente che vuole cacciare tutti gli oppositori al renzidsmo e farne un partito totalmente a sua immagine e somiglianza, se l'obiettivo è quello, non fa prima ad andarsene Renzi? Vada via, faccia un partito suo, e poi vediamo quanti voti prende (cit.) mi sembra che quà tutti vogliano botte piena e moglie ubriaca, perché anche Renzi a quello zoccolo duro di Italiani che votano PD indipendentemente da chi ci sia dentro, in fondo ci tiene eccome e sa bene che non sono voti suoi (o di qualcun altro), sono voti di Berlinguer e ancora stanno là


Poi passano le unioni civili e non scende neanche a festeggiare in piazza coi gheis perché gli rode il chiccherone.
Alibi viventi, la potenza che non si fa atto perpetua.



Quando Renzi ha perso il congresso non si è messo a remare contro, al contrario della minoranza PD, che ha minacciato spaccature dal giorno 1.


Io non vorrei cacciare nessuno, seriamente, ma non puoi realisticamente "vivere" con gente che ti pugnala peggio dei tuo avversari politici che stanno dall'altra parte della barricata, e soprattutto non è possibile un logorio continuo come hanno fatto.
vai al congresso con campagne elettorali iniziate da 3 anni(bersaniani), 1 anno (pugliesi), sei mesi (toscani)

e la volontà di avere altri sei mesi di scannificio.

quando, ed è riscontrabile:






poi il giorno dopo trova il tempo per l'intervistina sul fatto.


la memoria corta (o il rileggere il passato a proprio favore)

Ma stai scherzando?

È proprio il contrario di quello che vuole speranza, se votano una di quelle leggi bloccate in senato da Alfano, tipo quella sulla giustizia penale, il governo cade e mattarella è costretto a sciogliere le camere, cosa che per Speranza è come l'apocalisse.

Vogliono fare un anno di galleggiamento mentre provano ad organizzarsi e ad indebolire Renzi, tutto qua.
Qui c'è la diretta sulla direzione pd

http://www.unita.tv/focus/direzione-nazionale-pd-diretta-e-liveblog/


mica tanto, a fare lo sgambetto a bersani (o meglio, a prodi) non è stato renzi ma d'alema


non confutavo chti, anzi
bersani

tldr(con vero virgolettato)

"facciamo qualcosa per farci capire"


apposto, basta che continuino a cariare le gonadi, capiranno tutti tutto.


tipo iniziare a dire qualcosa di concreto?
Ma Bersani sta male dai... di salute dico...

Poi vabbè... lasciamo stare quel che ha detto...
mi piace che si voglia dare l'idea di fare qualcosa più che fare qualcosa.

è tutto un parlare di convincere elettori






serracchiani parla di ius solis, ha da farsi veloce.
"siamo la stessa comunità"

https://twitter.com/micheleemiliano




anche orlando parlad i ius solis





speranza:


"sento parlare di scissione, continuamente"

brusio in sala

non è la faccia come il culo, è il culo al posto della faccia.
Ho messo ora la diretta di Mentana, Diogene te hai seguito? Mi riassumi please?
difficile riassumere.

posso dire che le prime pagine(ad ora) non rendono, cercano (come previsto da renzies) i veleni, la frase ad effetto... contenuti dei vari discorsi 0.

bisogna che ti guardi: renzi, delrio, bersani, cuperlo quando escono gli estratti sull'unità.
wait...

mentana c'ha fatto lo speciale?