[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



No ce l'avevo con void che ieri per motivi a me sconosciuti ha deciso di iscrivermi alla squadra dei cannaioli da centro sociale in risposta ad un mio commento su Renzi, ma pensavo fosse ovvio visto che fino a poco fa io su sto topic non parlavo con te che manco c'eri.

Però insisto che sti discorsi "Che lo faccia sul suo canale youtube" per una battuta (perché era una battuta, che vi piaccia o no ) sono un brutto segnale.

Ci sta un sacco di roba che non mi ha fatto ridere e Crozza a sanremo è stato quasi sempre noioso, però dire che ha fatto un discorso politico, come se la satira non fosse politica, che senso avrebbe?
Io insisto che un tempo sti tragionamenti quà li facevano i berluscones che interrompevano il malvagio pelato che osava toccargli il re, qualcosa si è inceppato.



ha fatto batute su metà dei leader politici italiani, a memoria ricordo salvini, raggi e razzi e son osicuro ce ne fossero altri
doveva farle su tutti ma renzi no?

poi cazzo, uno che la volta prima ha fatto Berlusconi e gli hanno fermato lo spettacolo, e ora mi parlate di voler fare lo stesso? Poi hai voglia a lamentarvi di chi dice che ne è l'erede spirituale


senza dimissioni non può partire il congresso, quindi direi proprio di si

Chimay riguardati quel cazzo di video linkato da void...dal minuto 5 al 5.30 fa un'elenco dove nessuno ride, per poi fare una battutina del cazzo dopo.

Bha se è satira questa, posso farla anche io.
Comunque gg sarà contento Side domani mattina quando aprirà il thread




Come ti ha detto pff e ti ripeto da ieri, non erano battute
Il video è li.
Ti ho chiesto di elencarmi le battute (e non che facciano ridere o meno, basta che siano battute) in quei 30 secondi
Ti ho pure linkato il video
Se in 24 ore non ce l'hai ancora fatta, se permetti qualche dubbio mi viene


Detto questo non ho assolutamente mai parlato di censurare crozza
Mai
Ma se permetti posso criticarlo, dire che mi è sembrato fuori luogo. Che non centrava un cazzo con sanremo
E anche dire che se vuole fare politica può andarla a fare da un'altra parte che non sia la TV di stato nella trasmissione con più share della TV (50%), in una contesto che di politico non ha nulla

E ho detto le stesse cose di grillo, che va a fare politica mentre fa il comico e viceversa

Questo è il punto cruciale...io ho detto YT/blog ma anche qualunque rete privata(dove lavora)...non ho nessun problema, può dire ciò che gli pare...ma a sanremo non c'entra proprio un cazzo

Sta cosa in una tv di stato seria come la bbc non sarebbe mai stata consentita(si uk caccapù etc...ma la tv di stato è un'altro livello)


e dove sta scritto che la satira deve far ridere? cit.
la satira è un risata amara, la satira deve spingerti a riflettere e ripensare.
le battute di crozza su renzi, sono buone perché rispecchiano un fondo di verità.

se volete ridere a crepapelle ci sono le comiche o tirare fuori pintus e il suoi spettacoli. buon divertimento.



*
io non ho mai detto che fosse un'imitazione comunque, ho solo detto che il fatto che non fa ridere A ME non significa automaticamente che sia OMGINACCETTABILE... ma tanto ormai sono stato marchiato indelebilmente come analfabeta funzionale
Crozza può dire quel che gli pare, non è che per il fatto che sia un comico deve limitarsi a fare il pagliaccio

poi vabbè, ci vuole un certo coraggio per parlare di "battute" (facendo paragoni a caso con charlie hebdo o dentonate sulle comiche), non serve arrampicarsi più di tanto sugli specchi, stava dicendo la sua come spesso fa (e ha sempre fatto) e nulla gli vieta di fare

ribadisco, lo faceva anche con berlusconi. non credo abbia mai spostato un voto




E io ho il diritto di dire che quello è cagare fuori dal vaso
Specie se lo fai
1) a Sanremo
2) completamente fuori contesto
3) chiamato e pagato come comico, senza fare il comico

Che è esattamente quello che ho scritto ieri prima che si alzassero i muri sul "eh la censura" "eh le imitazioni" "e su berlusconi ti andava bene" (che sono state il tono dei primi 5-6 reply di contestazione in tema)

Amen

Avrei dei dubbi sul fatto che può fare ciò che gli pare in una tv di stato in un programma di MUSICA, non di politica.

Esattamente non capisco perchè io(utente che paga il canone rai), devo sentire il comizio(perchè non erano battute e manco mi dovevano far riflettere...erano solo affermazioni politiche) di crozza mentre mi sto guardando sanremo.

Poi oh non è che dico che vada punito , ma magari la prossima volta la rai è meglio se ci pensa due volte prima di invitarlo e pagarlo.


sì ma ogni anno è la stessa storia eh, se non è crozza gli altri anni era celentano o chi per lui quando c'era fazio a condurre non ricordo chi ci era andato giù pesantissimo su berlusconi, con tanto di polemiche infinite perché da lì a poco iniziava la campagna elettorare
alla fine sticazzi, ripeto, l'unico comico che fino ad ora è riuscito a spostare voti con le sue sparate è grillo


riedit: era sempre crozza
https://www.google.it/amp/www.repubblica.it/politica/2017/02/11/news/speranza_scissione_pd_il_rischio_resta_se_il_congresso_e_una_gara_lontana_dai_guai_dell_italia_-158066391/amp/

Il congresso "vero"

Poi come si fa a dire che Giachetti sbaglia su speranza


Con blackjack, etc etc
Che pagliaccio, come può pensare di avere alcuna credibilità.


ha speranza
Speranza ha rotto il cazzo, se lui e gli altri della minoranza PD davvero pensano che da quì a giugno con sta maggioranza si possnao fare la famose "due o tre riforme" invece che andare al voto, che muova il culo e cominci a farle, che anchio penso che Renzi voglia andare al voto solo per convenienza personale e senza alcun motivo di necessità, ma lui non vuole andarci per le stesse ragioni mica perché è un martire della patria.
Che cominciassero almeno a votare la roba ferma da un anno e mezzo come lo ius soli, manco devono fare una proposta nuova, almeno se votano no uno sa da che parte stanno i partiti e i loro rappresentanti.



Non lo faranno mai, scherzi?

proprio perché è la cosa più pericolosa: far sapere cosa vuoi fare e dove stai
Non sia mai
Speranza è un grillino: sempre e comunque contro e mai attivo sulle proprie posiIoni


Si ma vale per tutti eh, anche la maggioranza del PD preferisce che su sta cosa non si voti perché alla fine dovrebbero votare Sì e una parte dei loro elettori non lo vuole, anzi da sto punto di vista la minoranza ha meno problemi visto che vuole rivendersi come ala "sinistrella" e ha un bacino più favorevole dell'ala centrista.
In tutto questo quelli che il voto su sta cosa lo vogliono di più sono le destre, che se lo ius soli passa possono campagnarci sopra per un anno, infqatti la lega ha presentato pochissimi emendamenti se paragonato ad altre leggi, proprio perché in fondo vogliono vederla passare.

Detto questo, ci sono tipo 2 milioni di persone che aspettano di poter diventare cittadini del paese in cui sono nate, sarebbe anche ora di muovere il culo.


*

Infatti mi stupisco del vostro stupìo (cit.) quando i grillini continuano a raccattare voti pur avendo questa strategia di essere contrari a tutto quello che vogliono i loro oppositori, tranne poi sparire quando c'e' da prendere una posizione, perche' altrimenti poi qualcuno si arrabbia.

E' forse la cosa piu' tipica della politica italiana: nessuno prende posizione su nulla, tutti han paura di far incazzare una certa demographics e anche per questo non si va mai da nessuna parte con riforme incisive. I grillini sono solo un po' piu' osceni e sguaiati nel farlo, ma il modus operandi e' quello.