[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother

ho già scritto in un precedente post che immagino abbia adeguato il suo sketch al target sanremese, è inutile che te la prendi con me
Me la prendo con te perché TU paragoni quello a cui faccio riferimento a napalm e fai una difesa inutile della satira dicendo o tutti o nessuno, quando non era quello il punto

E allora non ci siamo
O non hai visto il pezzo in questione o dici cazzate
Crozza ha sempre fatto pena.
A me "Napalm" non piace per niente e non ho certo simpatie per il m5s
Ma io non voglio manco entrare nel merito di quanto sia o meno divertente perché poi si torna sul discorso di gekko

Quello c'entra col gusto
Il problema di quello su Renzi è che non è ironia e basta


Ma no, Crozza con Renzi ha sempre fatto così, una mezza battuta scontatissima (eh oh se fossi laureati non potrei fare il suo ministro dell'istruzione) e una sequela di insulti con tanto di bava alla bocca che non hanno nulla di satira, insulti buttati così.


lol berdini... house of cards dei poveri

A me sembra evidente che un po' gli roda che grillo, dicendo battute meno brillanti delle sue, sia riuscito a diventare uno dei possibili padroni d'Italia

Concordo con l'odio verso Renzi, è evidente che non sia solo satira quella ma ci sia dietro almeno un pizzico di acrimonia personale
non so neanche chi sia napalm

mi limito a notare che quando si fa ironia sui politici che piacciono agli altri scrosciano applausi ma quando si fa ironia sui politici che piacciono a noi tutti indinniatissimi



Crozza ha personaggi che gli riescono bene (bersani su tutti, geniale, ma anche zichici e recentemente zagrebelsky, giusto per citarne tre) e personaggi che gli riescono male.
Renzi e Berlusconi, imho, gli riescono molto male. fanno ridere una volta e già alla seconda hanno rotto
zagrebelsky gli era venuto davvero bene, perché come studio e parodia del personaggio era impeccabile



questa è la nuova politica che ci piace!
berlusconi con quella cifra ti portava in bus a milano a votare e ti dava una merda di panino col prosciutto, vuoi mettere?


ti limiti a non capire una mazza di quanto che abbiamo scritto ma continua cosi (ho detto io per primo che la parodia di renzi ci sta, il problema è che quello a cui ci riferiamo NON è ironia)

quello che hai detto è esattamente il NON punto del discorso
te l'abbiamo ripetuto 5 volte
arrangiati


quello che però sta dicendo void non è tanto che Crozza non fa ridere quando imita Renzi, ma che quando vuole fare i suoi 10 minuti "seri" dentro la trasmissione comica, ogni volta si scaglia contro Renzi con particolare vis polemica e astio.
E questo ci sta ancora bene finchè le leve del comando e del governo le deteneva Renzi, ma ora che il governo è cambiato suona particolarmente stonato e risulta essere un attacco ad hoc per puri fini politici che ben poco hanno a che vedere con la satira.


secondo me stai un pò generalizzando, un conto è fare dell'ironia, un'altro nello specifico è dire "cosa è rimasto dei 3 anni di Renzi? Niente, poteva suonare l'ukulele" ( il concetto era quello, il virgolettato è a memoria mia ) In un evento guardato da milioni di persone contribuisci ad una narrazione falsa, perchè si può discutere sulle riforme ma non diciamo che non ha fatto niente per favore. Non ho voglia di ritrovare il post di Micro con l'elenco ma difronte a quello Crozza risulta semplicemente poco credibile, specie ora che Renzi è abbastanza defilato dalla scena.


*
l'abbiamo scritto oramai una decina di volte tra me te shenlong etc
penso fosse chiarissimo dal mio primo post, dove avevo spiegato contesto esatto di quanto fosse successo

a un certo punto credo sia voglia di non capire o analfabetismo funzionale (non bastava averlo su fb, ora pure sul forum)
mollo il colpo
io non condivido le cose che ha detto crozza, ma sono sicurissimo che se avesse detto le stesse identiche cose su berlusconi void ora non sarebbe così triggerato da dare dell'analfabeta funzionale a chiunque osi divergere dalla sua opinione

che poi è palese che mi sta dando dell'idiota ed è abbastanza furbo da usare un termine che non è considerato un vero insulto, ma non mi abbasserò al suo livello


sì quello lo ho capito, lo faceva anche con berlusconi comunque eh, e lo farà un domani con di maio o chi per lui, fa parte del personaggio
in ogni caso sono parecchi i comici che ci buttano dentro "la parte seria", a quanto pare piace che ve devo di

io facevo notare che anche quando fa la parte "comica" renzi gli riesce male (così come berlusconi), si vede che quelli che gli stanno particolarmente sulle palle non riesce a farli bene