[Thread per ingegneri] Ottagono da indossare in cartone: calcoli vari

Se scrivete coi piedi non è colpa mia, che non ci si capisce niente.
Poi più tardi butto giù un paio di calcoli così per divertissement e vediamo se è quello che ha chiesto l’OP, boh

cosa stampo che ho un budget di 20 euro e ci devo comprare il cartoncino colorato e le bombolette pure

@gigawat per aiutarci a fare i conti posta le tue misure se no de che stamo a parlá.
Tutte le tue misure obv

posta la foto di te in mutande con le quote in stile giga vitruviano :sisi:

1 Like

Questo perché ho pietà e per evitarti di seguire i conti di Char o sprechi i quintali di cartone :asd:

Erano esattamente gli stessi numeri che gli ho dato io su discord 30 minuti fa, speriamo che il disegno aiuti :asd:

checks out

edit: santa barbara era il raggio da usare e non il diametro
SANTA BARBARA

edit2 c’ho provato, andrà meglio la prossima volta

Continui a ragionare in sezione, ma le facce del parallelepipedo non seguono quelle geometrie a meno di trafiggere il buon gigawat e fargli passare il cartone attraverso :asd:

@gigawat cambia il titolo in “thread delle elementari” va altro che ingegneri :asd:

QUesto è il meglio che posso fornire al momento

O sborato

Sarà forse preferibile approssimarsi al problema con una proiezione ortogonale grafica magari. :asd:

segui questo consiglio che è meglio

E’ procedurale, quindi basta che scegli il raggio dell ottagono superiore e quello dell’ottagono inferiore e ti trova le misure dei trapezi
Però come scritto di la almeno metà del budget ti andrà via.

si ma come minimo mi devi sostituire l’omino dentro applicando la texture della foto in spiaggia

Strano che i numeri siano leggermente diversi, io ho fatto diametro inferiore 1000, diametro superiore 700 e altezza 1000 :sisi:

Se disgraziatamente devi andare in bagno tieni in considerazione anche un pannolone :sisi:

Ma non era meglio se apriva un patreon per “Vuoi vedere Giga vestito da pandoro??” così raccoglieva un buon gruzzolo e se lo faceva fare.

fatto uguale anche io e sono ingegnere, tutto quadra :sisi: anzi trapezia :autsisi:

Eh ma se vuole il modello su misura va via l’altra metà del budget :asd:

Comunque ho messo misure a caso, sennò il business non ha più senso :asd: