Thread lunghi che ritornano al punto di partenza

Mi capita da qualche settimana quando recupero il pregresso di thread molto lunghi, le lolline per esempio.

Dopo un po’ che scrollo (e bestemmio perchè la gente linka direttamente da fb o da discord e le immagini spariscono dopo qualche giorno, ma sorvoliamo) il thread “torna su” da solo, due o tre post dopo rispetto al primo non letto al momento dell’apertura precedente.

Normalmente “risolvo” uscendo e rientrando, così mi riporta a dove ero arrivato prima che succedesse, però è un comportamento nuovo.

Succede solo a me? Uso Brave, non ho provato da altri browser, non mi è (ancora?) capitato da mobile.

mhm, non ho notato sinceramente ma vediamo se altri riportano lo stesso problema.

Il discorso delle immagini che “spariscono” e’ perche’ i link a immagini da facebook hanno un token quindi l’url finisce per essere tipo

https://facebook.com/salcazoo/salcazoo/didgeridoo/?token=38y4qhce8y123locuqy4nwy3i3swy5

Quel token prima o poi scade. Quando scade l’url non vale piu’. Sono trovate simpatiche per permettere l’hotlinking ma solo per alcuni giorni/ore.

TLDR: prenditela con facebook o chi e’ troppo pigro per riuploadare su qualcosa come imgur :dunnasd:

sì lo so, infatti me la stavo prendendo con “la gente che linka direttamente da fb o da discord”, non certo col mezzo in sè :asd:

a me succede con l’elenco dei thread su mobile, quando entro in uno e poi torno indietro non si ricorda dove era e mi spara in un punto a caso della lista :asd:

succede anche a me ogni tanto, piu’ che altro su mobile :sisi:

Ah, considerate che il “a caso” potrebbe essere il plugin farlocco aumma aumma che abbiamo dovuto mettere per twitter. Siccome musk e’ un testa di cazzo, ha reso hotlinkare i tweet una roba a pagamento. Quindi usiamo un robo che in sostanza fa lo scrape ma invece che caricare il tweet direttamente quando il reply viene caricato, lo carica in maniera asincrona dopo che il reply e’ caricato. Quindi in base alla velocita’ della vostra connessione, ci sta che vediate in realta’ il topic aprirsi indietro o avanti o improvvisamente muoversi (se carica un tweet in qualche reply indietro).

E’ una roba un po’ rognosa ma l’alternativa e non avere tweet embed purtroppo.

aggiungo che mi riporta indietro anche di qualche centinaio di post, e non necessariamente a un post contenente un tweet.

Se stai parlando del thread dell’Ucraina occhio che e’ solo un’impressione, regolarmente si ripete lo stesso discorso

3 Likes

nel caso specifico era sulle lolline che ho l’abitudine di recuperare in massa ogni qualche settimana (da cui il rosik per le immagini che spariscono da fb/discord) :asd:

Anche a me è capitato diverse volte, però non è una cosa nuova, mi succede da diverso tempo.
Uso solo firefox.

Mi capita da qualche settimana quando recupero il pregresso di thread molto lunghi, le lolline per esempio.

Dopo un po’ che scrollo (e bestemmio perchè la gente linka direttamente da fb o da discord e le immagini spariscono dopo qualche giorno, ma sorvoliamo) il thread “torna su” da solo, due o tre post dopo rispetto al primo non letto al momento dell’apertura precedente.

Normalmente “risolvo” uscendo e rientrando, così mi riporta a dove ero arrivato prima che succedesse, però è un comportamento nuovo.

Succede solo a me? Uso Brave, non ho provato da altri browser, non mi è (ancora?) capitato da mobile.

Se stai parlando del thread dell’Ucraina occhio che e’ solo un’impressione, regolarmente si ripete lo stesso discorso

2 Likes

Battute a parte e’ abbastanza sintomatico di sta cazzo di abitudine di avere thread da 5000 e passa replies eh.

Per dire, cose come thread della guerra, se sai che sono cosi lunghi, fanne uno nuovo ogni settimana semmai, o ogni 2 settimane.

Quella della politica, se tanto un mandato dura X anni, fanne uno nuovo ogni stagione (primavera 2023, estate 2023, etc etc).Oppure li dividi per fasi di governo (governo signor salcazzi - settling down → governo signor salcazzi - manovrina pincopallina, etc etc)

Idealmente sarebbe meglio avere i topic per contesto ma a volte e’ semplicemente impossibile per quanto ampio e’ l’argomento madre, a quel punto dividi per spazio temporale :dunno:

A me succede su ios con safari, ma discourse fa in generale pietà su apple mi pare di aver capito

capita anche a me, solo da mobile a dire il vero

This topic was automatically closed 7 days after the last reply. New replies are no longer allowed.