Mi capita da qualche settimana quando recupero il pregresso di thread molto lunghi, le lolline per esempio.
Dopo un po’ che scrollo (e bestemmio perchè la gente linka direttamente da fb o da discord e le immagini spariscono dopo qualche giorno, ma sorvoliamo) il thread “torna su” da solo, due o tre post dopo rispetto al primo non letto al momento dell’apertura precedente.
Normalmente “risolvo” uscendo e rientrando, così mi riporta a dove ero arrivato prima che succedesse, però è un comportamento nuovo.
Succede solo a me? Uso Brave, non ho provato da altri browser, non mi è (ancora?) capitato da mobile.
a me succede con l’elenco dei thread su mobile, quando entro in uno e poi torno indietro non si ricorda dove era e mi spara in un punto a caso della lista
Ah, considerate che il “a caso” potrebbe essere il plugin farlocco aumma aumma che abbiamo dovuto mettere per twitter. Siccome musk e’ un testa di cazzo, ha reso hotlinkare i tweet una roba a pagamento. Quindi usiamo un robo che in sostanza fa lo scrape ma invece che caricare il tweet direttamente quando il reply viene caricato, lo carica in maniera asincrona dopo che il reply e’ caricato. Quindi in base alla velocita’ della vostra connessione, ci sta che vediate in realta’ il topic aprirsi indietro o avanti o improvvisamente muoversi (se carica un tweet in qualche reply indietro).
E’ una roba un po’ rognosa ma l’alternativa e non avere tweet embed purtroppo.
nel caso specifico era sulle lolline che ho l’abitudine di recuperare in massa ogni qualche settimana (da cui il rosik per le immagini che spariscono da fb/discord)
Mi capita da qualche settimana quando recupero il pregresso di thread molto lunghi, le lolline per esempio.
Dopo un po’ che scrollo (e bestemmio perchè la gente linka direttamente da fb o da discord e le immagini spariscono dopo qualche giorno, ma sorvoliamo) il thread “torna su” da solo, due o tre post dopo rispetto al primo non letto al momento dell’apertura precedente.
Normalmente “risolvo” uscendo e rientrando, così mi riporta a dove ero arrivato prima che succedesse, però è un comportamento nuovo.
Succede solo a me? Uso Brave, non ho provato da altri browser, non mi è (ancora?) capitato da mobile.
Battute a parte e’ abbastanza sintomatico di sta cazzo di abitudine di avere thread da 5000 e passa replies eh.
Per dire, cose come thread della guerra, se sai che sono cosi lunghi, fanne uno nuovo ogni settimana semmai, o ogni 2 settimane.
Quella della politica, se tanto un mandato dura X anni, fanne uno nuovo ogni stagione (primavera 2023, estate 2023, etc etc).Oppure li dividi per fasi di governo (governo signor salcazzi - settling down → governo signor salcazzi - manovrina pincopallina, etc etc)
Idealmente sarebbe meglio avere i topic per contesto ma a volte e’ semplicemente impossibile per quanto ampio e’ l’argomento madre, a quel punto dividi per spazio temporale