Thread del PD: aspettando Godot per suicidarlo


faccio finta di essere barca(figlio di dirigente pci, figlio di giornalista dell'unità, non un cretino):

ho capito che non sei vendola, perchè l'ho capito, non è che mi dici pronto e io parto per 15 minuti a spiegarti il piano della spectre così a bomba, dai
torno diogene:
vado a naso, a sensazione e non sono l'unico. l'ha fatto notare lo stesso cruciani il giorno dopo che in tanti non l'hanno creduta vera o genuina. perchè "troppa" coma telefonata credo.

dicevo e torno barca:
mi chiama uno che dice di essere vendola, capisco che non è lui, prendo tempo dicendo che devo prendere il taxi(inizio chiamata) e mi levo comunque dei sassolini dalla scarpa, forse perchè renzi non mi ha mai chiamato, forse perchè de benedetti non mi ha chiamato, forse perchè mi gira così.


chi lo sa? boh e alla fin fine, chi se ne frega?

si, in pratica questo.



a parte che in sta vicenda c'entra pure l annunziata che, in ossequio al suo grammo di cervello si è esibita in un excusatio non petita il che rende piuttosto problematica l ipotesi 'controscherzo'.
in secundis barca s'è appena giocato la carriera
in ogni caso anche fosse ? probabilmente e vero, anche perche se dovevo sputtanare renzi non tiravo fuori de benedetti ma berlusconi.

in definitiva la cosa piu penosa di sta vicenda e vendola che frigna ( tanto per fare qualcosa di nuovo) sul fatto che hanno leso la sua privacy ...
Barca non si è bruciato nulla, lui vuole un partito totalmente diverso da quello pensato da Renzi, vecchio stampo pci, di sinistra e strutturato pesantemente nel territorio, prima esplode questa versione del pd targato Renzi e meglio è per lui.

Con questa finta telefonata ha messo una bomba atomica mica da poco sull'uscio del nascente governo, etichettando Renzi come marionetta guidata da De Benedetti, cosa che i giornalisti poi hanno ripreso per giorni e giorni.

Ah beh guarda se e' per questo ho visto maniche di fenomeni, non solo rivotare Silvio Berlusconi dopo il 1994 ma aggiungersi anche in coda ad un comico che ora gioca al Masaniello.
Quindi del voto "ondivago" e impulsivo degli Italiani non mi meraviglio di certo.
oppure semplicemente barca ci e' cascato.

E ancora ti dico che tutto questo e' noto e chiaro. Ma....che cazzo c'entra quanto contassero i partiti?
Si parla di designazione del Premier? Bene. Lo hai gia' fatto ma di cos'altro si deve disquisire?
Lo hai gia' scelto in passato oppure le Politiche del 1994 non contano? O del 1996? E via discorrendo.
Stai cavillando. E due.
Inoltre stai mescolando due discorsi distinti tra coalizioni e potere contrattuale dei partiti e nomina del candidato per la Presidenza del Consiglio della coalizione.

Hai le idee confuse secondo me.


si se eccettui il fatto che de benedetti controlla davvero il partito in condominio con legacoop, metterselo contro non è una mossa astuta ...

A me non sembra di mescolare nulla, ho solo portato esempi in cui il governo non è stato eletto ma è stato fatto a seconda dell'elezione, perché per esempio Mastella se non c'era il Senato in bilico se lo sognava il posto da ministro, oppure il premier indicato che non è diventato premier perché in parlamento non c'era la maggioranza.
L'indicazione del premier e dell'eventuale squadra in una qualsiasi democrazia parlamentare sono carta igienica.
Come già detto non si elegge nessun governo o premier, e non è un cavillo proprio non si elegge, poi se secondo te è diverso, amen.


Con l'essere un partito più "libero" intendevo appunto che il PD per questa sua intrinseca caratteristica che FI non ha, è più soggetto a scossoni, movimenti interni, voltafaccia e gente che si da le gomitate da soli solo per emergere un po' di più. E inoltre ogni opinione, o perlomeno a livello più alto, è tenuta in considerazione e tutte sono in teoria messe sullo stesso livello.
Non si ha quindi una sorta di diktat presidenziale dall'alto.

è normale poi, che in questo contesto, gli avversari come Berlusconi, possano intromettersi favorendo questo o quel movimento o politico PD piuttosto che l'altro per gli interessi propri.

Ma da qui a dire che Berlusconi muove segretamente le fila del PD ce ne passa
Qualcuno ha seguito il faccia a faccia oggi tra Renzi e Grillo?

Considerazioni / Opinioni / Sensazioni ?
Dibattiti e confronti hanno bisogno di regole. Altrimenti uno spara la sua cazzola e se ne scappa, come Grillo in questo caso.
troppa bamba fa male prima di andare in tv

also la notizia sarà la reazione dei grillini, quella di grillo era prevedibile ...
ho sentito stasera da civati in persona dire che non votera' la fiducia a renzusconi
leggo di più, si dimetterà da parlamentare, il loffio

http://www.ilgiorno.it/monza/politica/2014/02/17/1026882-Civati.shtml
il blog coi commenti dei grillini l'ha rincoglionito di brutto.

Può sempre creare il Nuovo centrosinistra.
«Sì con una decina di senatori del Pd, Sel e qualche grillino. Se Renzi si convincesse a cambiare maggioranza, si potrebbe fare un’alleanza di governo e fare ciò che Alfano ha fatto mollando Berlusconi. In ogni caso, se anche non la fondo io la ‘nuova sinistra’, con un altro governo non scelto dai cittadini i delusi del Pd si organizzeranno».

lo capisce che qualche senatore del pd, sel e qualche grillino sono gli stessi che non sono sufficienti per governare?
Dipende quanti sono i SEL e quanti sono i Grillini. NCD ha 30 senatori peró. Son troppi da sostituire.


i rossi sono pd e sel, il resto son gli altri. fai te