[THREAD CONTENITORE] For the EMPRAAAAH - Warhammer Fantasy, 40k, AoS...

Il problema di Battlefleet Gothic Leviathan è che ci son solo flotta imperiale, un capitolo degli Space Marines e i Tyranid (che non mi son mai piaciuti molto).


Per quanto tu stia scherzando, la caratterizzazione è quella

Sono degli hooligans praticamente. Fanno la guerra perchè son nati per quello, non è che abbiano desiderio di conquista o di espansione.


Spe, cosa c'entra Eymerich?


Merda.

Volevo dire Eisenhorn e mi è venuto in mente Eymerich


Ah ecco

Io non ho mai letto niente di Wh40k, dici che vale la pena? L'ambientazione l'ho sempre adorata alla follia.
Ne ho letti solo un paio per intero, e un paio ho dato un'occhiata giusto per farmi un'idea.

Da quel che ho visto sono libri molto manieristici e di mestiere, e il target mi sembra livello teenager. Dopo un po' è sempre la stessa solfa più o meno. Poi da quel che ho letto alcuni son di qualità maggiore (Dan Abnett, Aaron Dambski Bowden) mentre altri (molti) son monnezza

La saga dell'eresia di Horus é bella, ma é infinita, e non so se l'hanno tradotta in italiano

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp
Ora il 4 marzo fanno la prevendita dell'ultimo triumvirato con il primarca degli Ultramarine, poi da lì fino a giugno smettono con la roba del 40k.
L'ottava esce a fine maggio, prima settimana di giugno. Io spero esca almeno verso fine giugno, altrimenti andiamo a fare il mondiale a squadre con solo 2 mesi per imparare un regolamento nuovo


Ma infatti continuo a dipingere e leggere Lore, non ho abbandonato del tutto l'Hobby. Solo avendo giocato dalla terza edizione in poi, proprio non riesco a giocare la porcheria che é la settima, e l'alea del gioco é aumentata moltissimo negli anni, ti garantisco che era molto più strategico qualche edizione fa, per quanto legato ai dadi... e non ero un giocatore da torneo, giocavo tantissimo con la compagnia, ma col tempo molti si sono stancati purtroppo...



Lore vecchio, dove si sospettava i Tau fossero legati agli esperimenti degli ctan di creare razze slegate dal warp a causa del simbolo delle caste molto simile al glifo storico dei necrontyr... da quando hanno distrutto il Lore necron (per me uno dei migliori del 40k) per la porcheria che é adesso, anche il vecchio Lore Tau ha perso questo lato...



primi 4 della Horus heresy sono belli, poi devi scegliere... fulgrim é bello, e anche the first heretic. Altri non me ne vengono in mente su due piedi... oh e isenhorn é leggibile, il primo della trilogia lo trovi in Ita...
Scusate eventuali errori, odio l'autocorrettore di Android...

Cmq mi sa che ti confondi: nel lord vecchio ( xenologist ) si ipotizzava che fossero legati agli eldar, perché gli eterei ( casta, tra le altre cose, scesa dal cielo ad unire le tribù tau) hanno nel cranio un frammento di spettrosso, come una razza di insetto giganti soggiogata dagli eldar ( oltre alle.varie convenienti warp storm che li hanno variamente salvati)

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


Ma gli eterei non si sa chi o cosa siano... vecchissima discussione, ma in sostanza non é detto che eterei (legati probabilmente agli eldar) e Tau abbiano la stessa origine. Ricordo tra le tante teorie quella che gli eterei fossero stati "rapiti" e modificati dagli eldar per portare i Tau dalla parte degli antichi

Che poi é questo il bello del Warhammer, nessuna verità, solo varie fonti

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk per irritare lp


Vabeh grazie tante. Ma non ho ne il tempo ne la voglia di mettermi a spendere per comprare miniature e dipingerle.

Imho il fatto che abbiano fatto una trasposizione a vg e' una gran cosa perché amplia la base di fan e lo rende un gioco meno di nicchia. Poi uno si può sempre andare a leggere i codex per conoscere il background



o i tiranidi


Dawn of War non è una trasposizione, ha semplicemente lo stesso setting, ma ad estetica e feeling imho non ci siamo.

Ci sono altri giochi di strategia che secondo me son molto più fedeli: ChaoS Gate, Final Liberation, Armageddon, Sanctus Reach


L' ultima volta che han provato con quell' approccio non e' finita bene

https://1d4chan.org/wiki/Octarius_War



si ma sono giochi diversi e' un po' come dire " non gioco a calcetto perche' e' uno sbatta organizzare le partite ma gioco a football manager ( manco a fifa a football manager ) "


non mi sembra plausibile , gia' ci sarebbe l'internet invaso dai rumors


E infatti lo è

Comunque ho inside knowledge conosco qualcuno a cui hanno fatto firmare un triplo NDA ma qualcosa è trapelato


vabbe' tanto nuovo regolamento prima che escano tutti i codex ce ne passera'
non è detto che escano i codex