Io preferisco che esistano, ma che la società gli faccia metter progressivamente una museruola sempre piu grossa quando vengono portati in giro
vabbe questa è tipo dont face your fear, fear your face asd
Ma quindi non avete mai letto Comma 22 o Mattatoio n. 5?
Non è che siccome un romanzo è una storia inventata allora parla per forza di maghi, orchi eccoboldi.
A me se uno viene a dire che non legge nulla a parte saggi perchè il resto è una perdita di tempo mi sale subito il dubbio che i suoi genitori siano consanguinei
Anche perche’ io leggo perche’ mi diverto, il fatto che aumenta la mia cultura e’ quasi secondario ![]()
Se in tutta la letteratura fiction, che ha 50000 schifosissimi generi diversi, non trovi niente di niente che ti possa divertire boh, e’ un problema tuo. Puoi leggerti i romanzi storici, fantasy, scifi, commedie, libri da spiaggia di Grisham o vattelappesca, qualcosa ci sara’, se proprio non trovi niente hai il vuoto dentro.
Fear your face ![]()
io personalmente ho letto un sacco di narattiva fino a boh 3/4 anni fa (inclusi quelli che hai citato tu) - allo stato attuale trovo piu’ stimolanti altri tipi di contenuti
che poi non e’ solo una questione di libri, non guardo una serie tv o un film da anni, semplicemente ho tempo limitato e mi interessa leggere/guardare altro
non penso che la narrativa sia inutile eh, semplicemente viaggiare con la fantasia non mi intrattiene piu’ come un tempo mentre leggere un saggio o guardare un video divulgativo mi danno piu’ piacere intellettuale
Idem io. Poi uno dei problemi che ho trovato è che quando esci dal loop della narrativa è difficile navigare la produzione contemporanea. C’è troppa roba tra cui scegliere.
Comunque ho in programma di riprendere qualche vecchio classico, vorrei rileggere il nome della rosa tanto per iniziare.
come tutti eh, solo che a qualcuno diverte piu’ leggere saggi o articoli che storie di fantasia, giusto su sto forum questo puo’ essere motivo di insulti e flame
Eco é proprio il top per ricominciare a leggere ![]()
Secondo me no, io non mi riferisco a nessuno qui dentro in particolare, ma mi sembra che un sacco di gente legga saggi per… informarsi? Ma non a scopo di divertimento. Li leggono come si legge il giornale.
Come al solito provi a manipolare il discorso per lanciare il solito imbarazzante attacchino
A uno diverte leggere saggi? Buon per lui
Uno legge solo saggi e dice che il resto è una perdita di tempo? Ncojone col micropene che probabilmente non legge ne saggi ne romanzi
ma chi ti si incula sgorbio
Il cimitero di Praga l’ho divorato un paio di anni fa.
Il pendolo di focault l’ho letto l’anno scorso ma è troppo.
gretto materailista che non sei altro ![]()
non è l’atto sessuale a definire il rapporto tra Achille e Patroclo ![]()
se non abbbiamo figli non possiamo capire ![]()
Un po’ presto per l’alzheimer però fortunatamente la lettura aiuta
*
ma proprio alle 17:30 dovete iniziare? prima no?
ma iniziare cosa ![]()
non so se leggere narrativa sia una perdota di tempo, ma sicuramente discutere con derpo per me lo e’ quindi e’ finita prima di iniziare (a meno che non vuoi fare a schiaffi tu che invece con te mi piace menarmi
)