Ma soprattutto, che cazzo è Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (1949)?
in che senso?
la spada nella roccia VS il re leone al primo turno è veramente da infami
ho dovuto scegliere tra due figli
Idem re leone e spada nella roccia, sono i miei due preferiti
Chicken Little su La bella e la Bestia?
Raya su Hercules??
Inb4 “se non cambi il voto ti querelo”
Se non dovesse vincere alice chiudo il topic e banno tuttib
La Bella e la bestia non mi ha mai convinto
l’altra ho votato a caso
Alice in effetti sembra avere la strada spianata fino al turno 3, dove verosimilmente se la vedrà con La bella e la Bestia con buone probabilità di spuntarla
Ma poi chissà
Mi piace molto questo organizzatore imparziale
Vabbe’ rega comunque c’è un solo possibile vincitore
Inizieremo con una minestra e una insalatina leggera, poi si vedrà
Cioe’, Il Re Leone contro La spada nella roccia e Atlantis contro Le follie dell’imperatore.
Ma vaffanculo e’ roba che doveva almeno arrivare ai quarti di finale
Ironicamente ho fatto più fatica a scegliere tra Lilli e il Vagabondo e Encanto. Entrambi film che non mi sono piaciuti un granché, l’ha spuntata Encanto per carisma dei personaggi e meriti di design.
Anche La bella addormentata vs Koda è stata dura, li metto quasi alla pari. Ho dato il voto a Koda solo per via di Phil.
Grande disaccordo con il vantaggio di Big Hero 6 su Tarzan. Tecnicamente Tarzan è superiore sotto tutti i punti di vista. Big Hero 6, dopo l’inizio fantastico soffre la direzione di Don Hall, maestro nell’iniziare col botto per poi perdersi lungo la strada e che stava per mandare completamente in vacca tutto il film con il secondo tempo, salvo poi riuscire a salvare tutto in corner con il finale.
Stavo per scrivere “oh son film disney mica la corazzata stocazzo eh?”
Poi mi son ricordato che siamo su Cinema e Monocoli.
L’occhio della madre di Bambi
infatti ho votato hercules serenamente proprio, è bellissimo
Se ce l’hai con me… scrivo sceneggiature e ho praticamente solo amici disegnatori e animatori (tra cui molti ragazzi dello studio che ha animato il cartone di zerocalcare). Ormai i film li disseziono in automatico, mi aspetto che le cose succedano a un determinato minutaggio… insomma sono quello divertente con cui andare al cinema
ma ha già vinto “la spada nella roccia”, di che stiamo parlando?
Chiudete per cortesia