This is what happens when a new player innovates

tl;dw

Questa start-up, micronics, se ne stava uscendo (su kickstarter) con una stampante 3d a polvere (SLS) “”““desktop””“” “”““affordable””“” per il mercato pro-sumer

Strange parts è uno dei reviewer che ha ricevuto una unità per recensirla, e il suo parere (dato dal fatto che è riuscito a finire tipo una stampa) è che non fosse ancora pronta per il mass market e ci fossero cose da sistemare.
Nella sua recensione precedente, prova (con l’aiuto di uno dei due founder) a fixare alcuni problemi; in questa continua, ma ha altri problemi…senonché ad una certa:

Formlabs (compagnia già presente nelle stampanti 3D, sia a resina che a polvere), operante nello spazio professionale/semiprofessionale (iirc la loro stampante meno costosa son 1500€, quella a polvere viene 30k o giù di la) decide “sai checc’é? non ci piace la competizione, vi piace sta offerta? dai che vi acquisiamo”.

Kickstarter sparito, stampante cancellata (e non la vedremo mai), gente risarcita e potete comprarvi le nostre, in più vi REGALIAMO il permesso di usare resine di terze parti sulle nostre stampanti - perk che costa tipo 2000€ su una stampante da 3000 :asd: (le formlabs vogliono resina proprietaria :rotflfast: )

Tutto è bene quel che finisce bene.

Dedicato a tutti gli amanti del mercato :thumbsup:

4 Likes

I will believe corporations are people when Texas executes one of them

2 Likes

Beh … È colpa della startup alla fine. Si son fatti tentare dai soldi facili…
Che ci sta per carità …

1 Like

Che bella storia a lieto fine :love:

Il mercato si è autoregolato (cit)

1 Like