They Are Billions

com'è, lo consigliate? è migliorato parecchio dalla beta?
Mi pare uguale Ma non ci giocavo da tanto e non so cos'abbiano fatto nel mentre. Lo consiglirei a prescindere da cambiamenti o non cambiamenti. Mi sa che se vuoi proprio più dettagli devi aspettare Vardas che erano tipo campione europeo under 25
Io ho un po' esagerato ai tempi e infatti non ho gran voglia di reinstallarlo.

Dovessi farlo in un momento di noia scriverò tutto lo scrivibile, ma fino a quel momento, aspetto vostre

Io son partito tutto gasato aumentando anche la difficoltà di default, metto in pausa come al mio solito per pianificare la base, muovendomi sulla mappa mi rendo conto che non posso scrollare con il middle mouse, vado nelle opzioni e noto che non c'è un cazzo per configurarlo, mi dico "vabbè è solo una questione di abitudine", gioco per i successivi 122 secondi durante i quali continuo perennemente a scrollare con il middle mouse per abitudine (e a bestemmiare subito dopo), il giramento di coglioni cresce esponenzialmente finchè al secondo 122 chiudo tutto con un sonoro "vaffanculo sto gioco di merda"
ho preso anche io il gioco ora che ha la campagna, sto giocando alla difficoltà standard del gioco penso sia 100% qualcosa.

ho visto solo un 30% del gioco, ma per ora la campagna mi sembra un po monotona come varietà, con tante missioni simili del tipo "raggiungi x coloni". Magari nel restante 70% salta fuori qualcosa diverso e mi rimangio tutto.

il bilanciamento di alcune cose mi sembra un po acerbo, tipo le infected swarm mission o il Tech Tree stesso. O sono estremamente noiose o completamente impossibili perchè non hai sbloccato X nel tech tree che rende il tutto una passeggiata.

le missioni in singolo dell'Hero. Sarò uno po estremo ma per me cè solo una cosa da fare...levarle dal gioco. Non cè speranza di migliorarle e non ha nemmeno senso buttare risorse nel farlo quando il succo del gioco è altro.




Però il gioco alla base mi piace, mi ricorda un po Stronghold Crusader con gli zombie e qualche meccaniche diversa.
Non ho guardato in dettaglio ma pare che la campagna l'abbiano abbastanza stroncata, però trovo pregevole che i dev l'abbiano ammesso e al tempo stesso dicano che in sostanza chi vuole giocare survival può continuare a farlo e cmq verrà ancora supportato, e abbiano sistemato alcune cose in ogni caso nella campagna. Io grossi problemi non ne vedo, in ogni caso non è un gioco che va comprato solo per la campagna.
c'era una missione "resist all swarms" e "raggiungi 800 coloni".

800 coloni raggiunti intorno al 30 day, ora devo aspettare il day 48 per l'ultima wave. E non ho assolutamente nulla da fare se non stare AFK aspettando 18 giorni.

Ho quella leggera sensazione che si siano scordati qualcosa.
la campagna è anche carina come idea. e' il bilanciamento che è orribile
Molto bello sbloccare le tecnologie un po' alla volta affrontando missioni secondarie etc.
Ma il bilanciamento era fondamentale per dare un senso alla campagna. Mi spiego: sarebbe stato fighissimo bilanciare in modo tale che il giocatore era messo seriamente alla prova su alcune mappe perchè magari aveva preferito sviluppare alcune tecnologie di tipo boost alle risorse a discapito di altre tecnologie belliche - o viceversa
Ma qui spesso le missioni sono troppo facili o troppo lunghe. e si passano ore a guardare il monitor.
Cè da dire che ci stanno lavorando, la patch di questi giorni colpisce già punti molto importanti:




questa era dovuta, il prop hunting era il problema numero uno delle hero missions, sono tediose principalmente per quello


sinceramente non mi dava fastidio il limite, però magari è più comodo ora


anche questo abbastanza dovuto, specialmente per players nuovi. Ci sono alcune scelte del tree che se non le fai una missione cambia completamente faccia.






questo non mi dispiaceva, da first timer essere catapultato subito al 100% l'ho trovato divertente.
Scoprire come un singolo zombie di merda che passa inosservato verso le mie tende può farmi perdere la partita li e subito.




Oggi restarto la campagna e vedo come va.
sì se leggete reddit purtroppo un po' tutti sono d'accordo che con la campagna hanno cannato diverse cose. Ed è veramente un peccato, perché il potenziale c'era tutto. Assurdo però come certe cose siano passate indenni al testing o anche semplicemente al buon senso.

Il fatto che ammettano gli errori e inizino ad andare di patch è cmq sicuramente un buon segno, non tutta la campagna è da buttare ma serve cmq una pesante revisione di certe meccaniche.
Io aspetterei ancora un bel po' prima di giocarci, se e quando avranno sistemato tutto penso che avremo una campagna degna di questo nome.

Per la parte survival invece credo rimanga tutto come prima e anche meglio perché la continuano a migliorare, quindi se uno è interessato a quella può andare tranquillo.
Guarda secondo me la campagna andrebbe rivista più che altro negli obiettivi, è vero che le missioni "tira fuori 800 coloni" sono una rottura di palle, però non è che veda molte alternative. Il gioco è quello lì, han già fatto una mossa inaspettata per me a mettere le "hero mission".

Il problema qua per me è più la gente, quando non c'era la campagna rompevano tutti il cazzo che non c'era la campagna, ora che c'è rompono il cazzo che non è Starcraft 2...

Sono d'accordo che sarebbe meglio rivedere qualcosa, ma per essere una modalità SECONDARIA rispetto al core del gioco, per me funziona abbastanza bene.
ma le missioni "tira fuori 800 coloni" ci stanno
il problema è quando devi aspettare 20 giorni per l'orda e - per problemi di bilanciamento - te potresti già affrontarla questa orda ma ti tocca aspettare afk per 40 minuti
eh vedi, è per quello che poi la gente si lamenta
A me aspettare l'orda pesa poco perhcé sono scarso e non sono pronto per l'orda 20 giorni prima. Invece star lì a pulire gli zombini per piazzare fattorie e cagate varie per fare 800 coloni mi caga la minchia


non direi , specialmente se non l'hanno detto o minimamente accennato i dev.

Se il gioco è uscito prima survival e poi campagna (che poi è quello che fai in survival ma in piccole dosi) è più che altro che tirare fuori una modalità sandbox con il succo del gioco è più semplice di fare una campagna dove oltre al succo devi avere anche tutto il contorno.




ci sono tipo ennemila tipi di missione che potrebbero letteralmente copiare da altri rts, sempre avendo il base building alla base però visto che la parte importante del gioco.







qualcuno sa cosa fa questo? cioè il 20% delle energia base del CC? mentre il radius è semplicemente il radius dei tiles di building sempre del CC?


io ricordo che in ogni rts rispettabile, compariva il bel bottone per far partire subito cose del genere.
Più di due ore di missione. intorno al 30 day cominciano ad arrivare ondate, ma tranquille, roba piccola.



il 50esimo e ultimo giorno arriva sta roba:


Spoiler






e questo è DOPO che hanno sfondato 2 line di mura , quindi erano un po sfoltiti.


In pratica sono passati attraverso 3 linee di mura di pietra ognuna a doppio strato con qualche centinaio di Soldiers e decine di Turrets. Not even fucking close.

Mi servono i fottuti tizi con il Lanciafiamme (che non ho sbloccato nel tech tree) credo, o qualcosa di pesante.
un lavoro per loro

Ma non lo so, io direi più un lavoro per





blastate tutto, innocenti compresi.


Si potrebbe fare ma secondo me a condizione che diventi attivabile solo dopo che hai pulito la mappa perché parte del senso del gioco è che se ti scappa uno zombie solo rischi il delirio, e non so se avrebbe molto senso nelle mappe più avanti. Però è un'opzione di sicuro.


Figata. Sembra la battaglia degli yonkers di world war zed.
Su un fronte così grande i lucifer non servono a molto. Sono più utili i thanatos con i cecchini e i soldati veterani che targhettano i panzoni ( sugli zed normali i colpi son sprecati )