The Wolf Among Us [episodio 5/5]



Ti sei perso te qualcosa


Spoiler




tanto mi piace il fumetto, tanto poco mi ispira sto gioco (gli episodi, gesù giuseppe e maria, gli episodi )


Cosa ti costa aspettare la fine di tutti gli episodi?
è come guardare un telefilm e lamentarsi che bisogna aspettare una settimana per guardare cosa succede avanti
Aspetta fine stagione e compra il cofanetto dvd con tutta la stagione completa



facciamo che rimarrà un segreto fra noi due.
Non devono saperlo altri.


Dai 3. Checazzo quel gioco era una merda allucinante, io a distanza di anni ancora non mi capacito del successo che ha avuto onestamente
E ma si scopava le porche!


cagata (strano)
quando prendi un telefilm arrivi a fine stagione e hai 24 puntate da 40 minuti l'una che fanno 18 ore di telefilm.
Un film intero prodotto subito sarebbe 2 ore quindi e nessuno può guardarsi un film da 18 ore.
Quindi hai schemi diversi, trame diversi, personaggi diversi (hai più tempo per introdurli, caratterizzarli ecc ecc ecc).

Se fai un videogioco da 5 episodi di due ore l'uno è uguale a fare un videogioco di 10 ore (visto che i videogiochi durano 10 ore), non hai nessun vantaggio nel vederlo dilazionato se non che puoi iniziarlo a giocarlo prima (ammesso che non sia già tutto pronto quando esce il primo capitolo).


Che poi basta aspettare la fine si, ma che sia uguale a un telefilm è una cagata (strano)





Non è necessario. Che lo sappiano intendo. Si capiva si? Si capiva? Si capiva.

Inviato da GalaxyTab2


non intendevo:" è come un telefilm" ma" che è come la gente che si lamenta nei telfilm"

L'unico "vantaggio" che hai in questi giochi a "puntate" della telltales è che puoi incominciare a giocarci più o meno un anno prima della "release finale".
Non è che hanno già tutte le puntate pronte (come nei telefilm ) ma appena una "puntata" è pronta la buttano fuori.




/thread
up

Quelli di Telltale hanno postato un teaser su vine

https://vine.co/v/hhLEJOUz62q

Però a me non va per qualche assurdo motivo

Comunque è Bigby
Non va neanche a me
a me funziona su safari stranamente


In una serie tv appunto aspetti giusto una settimana, tu immagina se per una serie tv dovessi aspettare 2 mesi per ogni puntata... non ti sembrerebbe stupida come formula?
Il discorso delle serie è che vengono girate interamente e poi trasmesse 45 minuti alla volta proprio per dosare la durata (che complessivamene è enorme), la natura episodica dei videogiochi invece ora come ora non ha alcun senso perchè non c'è una vera ragione per spezzarli, è solo un modo di vendere piccoli prodotti con la scusa della serialità.

Per capirci, cosa impedisce tecnicamente alla Telltale di sviluppare l'intero The Walking Dead e poi rilasciarlo, anche diviso in episodi/capitoli per dare una narrativa un po' diverso dal solito? Niente, se non che comprandolo a prezzo pieno ti accorgeresti di aver preso un gioco da 5 ore di gameplay.
Poi va be, ovviamente è la loro storia che hanno DECISO di raccontare in quel modo e chi sono io per ridicolizzarne le scelte?


beh, è una scelta, come quelli che preordinano un gioco in alpha e lo giocano

Qui hai la possibilità di prendere il gioco come se fosse in anteprima, solo che non è finito. Ogni tot esce "l'aggiornamento" che ti fa andare avanti con la storia.
Se non vuoi aspettare le puntate per questi 3-4 mesi puoi sempre comprarlo quando tutto il gioco è completo
No ma son d'accordo dipende dai gusti, poi il sistema della Telltale ancora ancora è onesto perchè almeno con TWD ogni due mesi usciva il capitolo, mica come la Valve che tra 1 e 2 c'è voluto un anno e il 3 lo hanno buttato nel cesso insieme all'idea della serialità
(che comunque è un problema da considerare, il produttore decide che non vendi abbastanza, cancella la serie e tu ti inculi con la storia troncata a metà).
Finora la Telltale è stata abbastanza puntuale nelle uscite dei vari capitoli, dalla prima serie di Sam e Max non scazza una data, se non di giorni.
Una rarità, una vera balena bianca se si tratta di videogiochi a episodi.


ho come un deja vù
trailer

http://www.ign.com/videos/2013/08/13/the-wolf-among-us-trailer