The Wolf Among Us [episodio 5/5]

A me, come ormai tutti i prodotti telltale, è piaciuto molto.

Ho trovato anche io il difetto della riscrittura citato da Lucas, alla fine comunque me lo sono goduto ugualmente.

Ambientazione e mood veramente molto belli.
Finito, alla fine mi è piaciuto ma l'amaro in bocca per quello che poteva essere non me lo toglierà nessuno.

Spoiler

Ho letto la teoria che era uscita fuori dopo il primo episodio e non posso fare a meno di pensare a quanto una storia su un serial killer, legato per altro al passato di Bigby, sarebbe stata molto più interessante rispetto a quanto hanno partorito i Telltale alla fine.
I vari indizi sparsi, i nomi dei capitoli e degli achievements per esempio, o la presenza abbastanza insistita dell'uomo dai capelli rossi, tutto suggerisce una storia inizialmente diversa, magari con una partecipazione dell'agente che si vede all'inizio del secondo capitolo, che avrebbe dovuto riempire la mancanza di Snow se non per tutto il gioco almeno per buona parte.

Per il resto, il personaggio di Bloody Mary mi è piaciuto, il combattimento con la sua vera forma è uno dei momenti migliori dell'intero gioco.



Ora mi sparo la seconda stagione di The Walking Dead

Spoiler

A me il combattimento con Bloody Mary è parso orribile




quoto

forse uno dei punti peggiori
Se intendete come realizzazione, allora mi trovate più o meno d'accordo ma più che altro perchè odio le lunghe sessione di QTE (in questo senso l'inseguimento con Georgie è stato decisamente peggiore).

Mi piaciuto soprattutto per il design delle 2 "forme finali"
si per i QTE principalmente

a me a livello di ganos mi è garbato


Spoiler

quando ti scontri con grendel
gli ho staccato il braccio



Ma come siete violenti
Io in generale ho cercato quasi sempre di trattenermi, sia con Gendel che con i Pincopallino, più che altro perchè credevo che scatenarsi o meno avrebbe avuto ripercussioni più avanti.
Io con Grendel pure perchè alla fine non è "cattivo"



Spoiler

L'altro barilotto però invece col cazzo, cioè ricordiamo che quando quei due arrivano alla veglia funebre coi fucili spianati quasi ci lascia la pelle Bigby eh.


Finito anchio: mi è piaciuto ma pensavo durasse un po' di più.
L'ambientazione è una figata, e la storia è interessante, però secondo me ci sono poche scelte critiche.
In TWD c'erano un sacco di dilemmi, in cui veramente facevi fatica a decidere. Qui le decisioni non mi sono sembrate così importanti...