The Wolf Among Us [episodio 5/5]


Spoiler

Esiliato a Parigi senza possibilità di ritornare a Fabletown, nel fumetto è cosi.


finito. bello bello bello
Finito.
A differenza di TWD episodio 2, questo mi ha preso molto di più. Ti lascia con un dilemma morale alla fine e l'ambientazione è strepitosa. Molto bello il combattimento con Bloody Mary.
Insomma, è un gioco che ha le sue pecche ma, a parte il terzo episodio, ha sempre avuto qualcosa di buono.

Appena ho suoldi devo prendere il fumetto.
Una domanda esptemporanea: chi alla fine o (come me) durante la serie ha deciso di iniziare a leggere il fumetto?


io.

Ho letto 90 volumi e non è sempre un capolavoro IMHO.

Godibile,se ti piace bigby apprezzerai il fumetto
si, io sono alla pari con l'edizione italiana bonelliana, cioè quella con le cover che si vedono alla fine dell'ultimo episodio (appena uscito l'11). E' un pò gigione con le storie parallele ma alla fine non sono male!


Non l'ho finito, quindi potrei cambiare idea una volta visto il finale.
Per ora (inizio dell'episodio 4) lo sto gradendo, anche se è lontato dall'essere qualcosa di memorabile.

Ciò che mi piace molto è l'ambientazione. Anche la regia non è male. La storia è un po' borderline: non mi dispiace, ma poteva essere migliore secondo me. Un'impronta un po' più noir non gli avrebbe fatto male (ma non conosco il fumetto, quindi immagino che il gioco sia coerente con il cartaceo).
Secondo me inizia alla grande ,cala un po' negli episodi verso la fine ma preso come gioco intero rimane comunque uno dei miei preferiti degli ultimi anni, fantastica l'ambientazione e lo stile di gioco 'detective', trama e cinematiche mai noiose... Speriamo non la chiudano qua la serie.
Che cagata di storia.

Per tutto il gioco ci sono i personaggi che alludono a qualcosa di potentissimo dietro le quinte che "cioè guarda non puoi capire, ci sono ben altre cose in ballo qua..." e poi era il boss della mala di stocazzo che per altro lo fotti anche abbastanza facilmente ed era incazzato perché le sue zoccole cercavano di fotterlo.

Delusione.


magari metterlo sotto spoiler eh?


è colpa dell'intraweb
finito anche io finalmente

il lore mi ha preso parecchio li consigliate i fumetti ?

tutto sommato è stato abbastanza godibile, unica pecca che ok è la telltale abbiamo capito che puntano sulla storia interattiva ma cristo anche TWD prima season aveva qualche punto di avventura grafica con alcuni pezzi superabili attraverso la combinazione\interazione degli oggetti-inventario qui zero proprio

ora mi sparo TWD season two dovrei preoccuparmi della stessa cosa ?
Sì decisamente, e Tales from the Borderlands e Game of Thrones sono pure peggio da quel punto di vista
Io ho una mezza idea di prendere ritorno al futuro della Telltale, me ne han parlato un gran bene e ha recensioni molto buone su Steam
Si i fumetti sono belli per un po.
Fino al 70 80 all'incirca

Chi te ne ha parlato bene ti vuole male
Diciamo che puó valere giusto se sei superfan dei film, per il resto non vale ne come enigmi ne come storia/scelte.
No in effetti mi dicevano solo per il feeling che ricordava quello del film, non per altro Sarà che ho giochicchiato il gioco dei Ghostbuster che fa cagare ma appunto è abbastanza fedele allo spirito dei film e mi accontento


*

avevo sentito anche io queste cose, saltato brutalmente tra l'altro

cmq


Spoiler

il pezzo con il processo improvvisato è stato veramente figo imho non so se avete portato il Crooked man vivo e vegeto a woodlands



Spoiler

Ovvio altrimenti Bianca poi s'incazza

Poi è bellissima la scena quando lui ti punta la pistola addosso e tu stai li fermo a guardarlo con l'aria da "non farmi incazzare guagliò" e lui dopo un po' butta a terra la pistola da solo


Preso con i saldi nasalizi, appena finito il 3 episodio.
Generalmente mi sta piacendo ma si nota troppo il lavoro di riscrittura fatto tra il primo episodio e il successivo.
A questo punto mi chiedo perchè arrivare a ripensare un'opera intera solo perchè qualcuno, prima della fine, ha ricollegato insieme gli indizi che tu stesso avevi inserito, con il forte rischio di sputtanarla.
Magari arrivati alla fine la nuova storia convinerà pure ma la vedo come un'enorme occasione sprecata...
effettivmente il fatto che il "pastorello" non avesse chissà che ruolo, mi ha lasciato l'amaro in bocca.