The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



non compravo un gioco al gamestop dalla CE di diablo 3 (che ho dovuto per forza prendere lì con prenotazione mesi prima sennò non l'avrei mai trovata) e ti parlo di maggio 2012

ero andato in un centro commerciale e prima di andar via ci son passato davanti e sono entrato, e ho visto lì sul muro blood dragon a 5e che ho preso così per collezione dato il prezzo ridicolo, e poi ho visto pure tw2 ee scatolato col cartoncino ciccione, carino

da quel che so la confezione del dvd pure dovrebbe riportare "enhanced edition", lì per lì ho avuto la sensazione che avesse voluto rifilarmi la scatola del dvd della normal nel cartoncino da esposizione (mezzo distrutto) della ee


game vision, story, open-world, RPG mechanics, combat and visuals.


Spoiler















troppo hype, rischiano parecchio
Madonna, quel listone è da

Non è mica la EA eh Io ho massima fiducia
ma si sa quanto sta costando?


sempre poco perchè stanno in polonia
Ella
Hanno comunque rischiato il fallimento durante lo sviluppo secondo gioco.

Questa volta dovrebbero poter lavorare più tranquilli, anche se io, cinicamente non ci credo manco per il cazzo a quella lista. Per me stanno buttanto dentro roba in colonna, che magari sarà completamente diversa o non ci sarà proprio per mancanza di tempo.

Già, a mio parere, non sono esattamente dentro i tempi.
( ma stanno facendo un giocone grosso, è comprensibile).
Sti sviluppatori sono dei grandi, pochi cazzi, uno dei pochi sviluppatori al giorno d-oggi degni di tal nome.
Le premesse sono clamorose, dovessero riuscire a rispettarne degnamente anche solo la metà mi chiuderò in casa per una settimana. Sono particolarmente interessato all'ipotesi di NPC che reagiscano in massa e seguendo una logica rispetto alle azioni del giocatore, è il fattore che più mi aspetto essere una delusione ma al contempo quello più intrigante.


te la stavi preparando da un po', dì la verità

Colpo di genio sul momento

Avrei potuto aggiungere la Fitzgerald, ma ero ancora assonnato.
spero che mantengano tutto anche se potrebbe slittare l'uscita imho
Sulla carta tutto di sto gioco suona semplicemente incredibile.
È come se qualcuno avesse preso le fantasticherie da bambino in stile "ti immagini un gioco dove..." e le avesse trasformate in un progetto reale.

L'unica parte di quel "documento di visione" che non mi ispira particolarmente è quella sull'assenza di level scaling (che di per se è cosa sacrosanta), in particolare quando dice "A fine gioco eliminerai a occhi chiusi nemici che ti uccidevano con un colpo", perché non mi sembra niente di cui vantarsi in termini di design.
Per come la vedo io, idealmente (in un gioco open world e non-lineare in cui i nemici non scalano) la crescita di forza del personaggio dovrebbe essere solo marginale, non esponenziale.
Il che varrebbe a dire niente "oneshotta chi ti oneshottava poche ore prima" e più "affronta con una certa confidenza nemici che a inizio gioco trovavi temibili".
vabbe e' the witcher mica darksouls


Cosa che comunque non giustifica eventuali sblanciamenti
E' sempre da capire le proporzioni della cosa, però in effetti come la mette lì quel documento suona un po' male.
a me piace, parti che sei una merda alla gothic in cui i cinghiali ti prendono a cinghiate ( ) e finisci che evochi armate di nn morti e sciami di meteore
E ci sono comunque draghi e golem pronti a farti il culo
Ecco, bisogna vedere se, anche alla fine, troveremo una sfida adeguata e nemici capaci di darci filo da torcere.