The Witcher 3 [the wait, the downgrade, the drama]



sì e no, la trama dell'1 e del 2 sono scollegate ma c'è sotto una trama parallela comune che viene accennata ma mai risolta nei due giochi. Per capirci è un po' come la storia del figlio di Morrigan in DA:O e DA2, anche se un po' al contrario (in DAO la storia di Morrigan è accennata ma cruciale; in DA2 è molto più vaga e poco impattante; in the witcher è il contrario tra 1 e 2)

Non mi pare si possano portare avanti i pg ma se ricordo bene hai dei bonus tipo oggetti specifici nell'inventario se hai i save del gioco precedente
mi sono messo a risentire la colonna sonora di TW2
ma che figata sono gli Hedningarna

saltate subito a 00:30


sta cosa io non l'avevo sentita, ho sempre dato per scontato che il 3 sarebbe stato ambientato dopo il 2, con geralt che cerca di salvare yennefer...
Purtroppo ho finito le riserve di sperma sul trailer di Cyberpunk per sburriare felice anche su questo titolo, ma lo giocherò molto volentieri.
*
sai dove te lo devi infilare il tablet ?

dal lato lungo mi raccomando


Ardo' in rage contro i bot

Ad ogni modo il 2 ti controlla i salvataggi per vedere se hai quelli dell'1.
Tra l'altro la storia del 2 è ambientata 2 mesi dopo la fine del 1 quindi direi che si, la storia è consecutiva e si i salvataggi importati modificano (in maniera assolutamente ininfluente per l'esperienza di gioco e ci mancherebbe) la tua partita nel 2.

Del 3 non so niente onestamente
Se gialutrollown ci linka dove se ne parla di queste idee dei cattivoni della cdprojekt ci fa un piacere a tutti
In un'intervista (non trovo la fonte) dissero che l'altro loro progetto dark fantasy era in stato avanzato rispetto a Cyberpunk. Quindi potrebbero anche farcela per fine anno a sfornarlo.

Io gli vado a portare i soldi a mano in polonia.

E' sicuramente un seguito del 2, quasi certamente l'azione si sposterà a Nilfgard e verterà sul salvataggio di Yen, non può essere altrimenti visto come è stato costruito il secondo capitolo.

Comunque, l'immagine dovrebbe essere collegata alla beta del REDkit, l'editor che rilasceranno a breve
Da come ne parlano nel making of di the witcher 2 (gog edition ) è una figata da sburro

Io cmq mi son sentito preso molto più in giro dalla trama del primo che dal figlio di Morrigan a dirla tutta. A meno che non facciano un prequel sul serio come dice GianluOwNx.

Perchè non solo le scelte che fai sono inutili nel seguito, ma anche tutta la storia della caccia selvaggia, del passato di Geralt, dell'identità dell'assassino nel finale, di quella del Gran Maestro e del collegamento con Alvin.

Insomma se dobbiamo star a guardare i plot hole, the witcher vince a mani basse.

Yep, sembra particolarmente facile da padroneggiare, almeno al livello di mapping

L'assassino nel finale del primo TW1 si può tranquillamente associare alla congiura dell'imperatore di Nilfgard, anche se non viene per niente ripreso dopo l'inizio del secondo (e si che sarebbe bastata qualche battuta).
Non riesco, però, a capire quale sia il problema del Gran Maestro/Alvin...
Ricordatevi sempre che the Witcher è legato a dei libri...non possono fare quello che vogliono a livello di trama..



Questa è proprio una ca' una vera cazzà una grande gigantesca...tarrarara!!


Nel primo l'unica cosa che cera dei libri erano i personaggi (e neanche tutti) e il background di alcuni personaggi+ qualche flashback buttato a destra e a manca ed ovviamente il lore, della trama del gioco possono rigirarsela come vogliono
ho ancora i due capitoli li in libreria di steam ma prima o poi li inizio


Perchè il videogioco ambientato dopo i libri?

Se fai un prequel al primo vai a finire nel periodo descritto da questi

Contando che un prequel non lo faranno, la vicenda della morte di Geralt e del suo ritorno l'hanno già narrata tra il primo e il secondo, seza contare che il 3 dovrebbe essere il loro ultimo episodio sul Lupo bianco, per la trama hanno quasi carta bianca.
compro subito ditemi dove mandare i soldi
Se prendono spunto dalle raccolte di racconti (e non dai romanzi), hanno tutta la libertà del mondo nella gestione della trama, perché sono storie temporalmente scollegate tra di loro, ma piene di elementi da sfruttare.

E comunque è evidente dal finale del secondo che il terzo non può essere un prequel, perché è sua intenzione cercare Yennefer. Non avrebbe senso fare un prequel adesso.
Boh, nel finale dellan enhanced edition di TW2 si vede chiaramente che la seconda invasione da parte dell'Impero di Nilfgaard dei regni settentrionali è in via di sviluppo e l'ultimo dialogo con Letho svela parecchio sul passato di Gerald; anche secondo me l'ambientazione potrebbe essere incentrata all'interno dell'Impero, perlomeno in parte.

Ma devano darmelo disponibile per il 2013; se il 5 Febbraio mi danno una data di uscita certa ed un trailer coi controcazzi in CGI andrò a fapparmi in terrazza.