The wandering village

Lo sto provando su xbox game pass, ma c’è anche in EA su Steam.
City builder che incontra un survival game che incontra un roguelike che gira su un mostro gigante :asd:
Immaginate un mix di costruzione della città con elementi survival in mondo post apocalittico (una roba stile frostpunk insomma), dove i tuoi “pellegrini” hanno deciso di mettere casa sul dorso di una creatura gigante stile Gamera la quale non se ne sta buona buona, ma cammina in giro per il mondo, dando opportunità (puoi fare spedizioni per recuperare altri pellegrini o risorse), ma anche grane (se si infila in un deserto tossico sono azzi!).
Bisogna gestire la città sperando che qualcuno sopravviva. Invece di affrontare le “stagioni” dell’anno, bisogna affrontare gli ecosistemi che la creatura ci fa visitare, quasi tutti molto inospitali :asd:).
Bisogna anche gestire la creatura ma quella parte ancora non l’ho vista/capita bene. Certe azioni la fanno incazare (tipo quando le mini una scaglia sulla schierna per recuperare pietra… le da un poco fastidio :asd:) e pure la creatura ha fame/Sonno.
Complessivamente gradevole per le prime 3-4 ore di gioco. Ma ho visto/fatto ancora gran poco.

2 Likes

Ha sempre attirato pure me sto gioco, il concept è molto interessante, però non so come mai non mi sono mai messo a giocarlo.

edit - ah ecco, pure questo era in early access

1 Like

Buco, sembra molto figa l’idea

1 Like

Questa sera vado avanti a giocare (bimbo permettendo) e vi aggiorno. Per ora è molto gradevole e abbastanza polished per esssere EA. Vedremo i contenuti

1 Like

questo lo provo anch’io a breve essendo sul gamepass

ah no cazzo esce BG3 tra una settimana

Figo, concettualmente mi dovrebbe piacere.

Se sta sul pass me lo provo stasera.

è in follow in attesa che esca dall’EA perché mi garba :pray:

1 Like

Mi accodo a quelli che “l’idea pare figa” :sisi:

Basta, anche qui!

grazie di avermi fatto notare che sta nel pass :lode:
era in wishlist su stema

mi si blocca su accesso in corso :vface:

1 Like

non parte, santa barbara dammi la forza
sarei curioso di comprarlo su steam e vedere se va :vface:

peccato su mobile non ci siano giochi del genere

1 Like

Lo sto provando (congiuntivite permettendo) e lo trovo meh. Buona idea, realizzazione così e così.
Per ora è un gioco da avanti veloce a 4x e prima o poi succederà qualche cosa.