The Walking Dead Season II [ Episodio 5/5 ]

Che dire, il terzo episodio è di fatto il migliore della stagione per ora, assolutamente il migliore. Hype a manetta per il prossimo ora.
A me però la scena nel 2 quando si svela Kenny ha fatto venire dei lacrimoni che mollami Proprio ben realizzata e non me l'aspettavo minimamente
e mettici un belin di spoiler, che c'è gente che aspetta sia uscito completamente per comprarselo
E' come dire bé aspetto il DVD di Game of Thrones per vederlo tutto. Andiamo sul thread a vedere cosa dicono!

Bellissimo episodio comunque. Un po' veloce, forse.
Bellino questo episodio rispetto agli altri, specialmente verso il finale.
Sarah è davvero una palla al piede, la voglio morta.

ma se è un bastardo voltagabbana
Era l'unico personaggio che non volevo più vedere.

Spoiler

il cattivo (o ex) mi è parso molto forzato in certe situazioni.

"basta! non hai raccolto manco le ciliege!" *butta il tizio di sotto*. Cioè wtf...

Molto movimentata la fine

Ah e ricordiamo che Clem fa tutto.
"Clem! Prendi quello!"
"Clem! Fai da babysitter a Sarah!"
"Clem! Rischia la vita per noi!"
"Clem! Mettiti una scopa in culo e ramazza la stanza!"

https://www.youtube.com/watch?v=Vrnhqw4StPs&t=2m40s

"Clem! Stirami l'Inghilterra!"

Già .
Infatti la cosa che proprio non sopporto di sta serie è come tutti trattino Clem non solo come un'adulta, ma anche come la leader del gruppo: ogni decisione importante o azione risolutiva viene lasciata a lei.

Ho capito che è per dare importanza alle scelte del giocatore, ma cristodio è una bimba di 13 anni che ne ha passate di tutti i colori, è già tanto che non sia appallottolata a terra come un'autistica, ma no, lasciamo a lei decidere chi deve morire ogni 10 minuti!

esagerata, aveva solo una concezione un po' troppo estesa di quando sia strettamente indispensabile fracassare il cranio di una persona a mattonate

motivo per cui ero molto esitante all'idea che Clem fosse la protagonista della nuova stagione, e per ora confermo che si è rivelata una bella stronzata

Ma infatti, dovevano imo introdurla molti più anni avanti e rivelare magari pezzi del suo passato importanti e seguire una storyline del tutto nuova.
Però non ho letto il fumetto e non ho ida se sia coerente o meno.

Rehn, ma se ad ogni occasione possibile Kenny, pur di salvarsi il culo, era disposto a far morire chiunque, 'sta testa di minchia. E poi tutti felici di vederlo! Io non gli chiederei nemmeno di annaffiarmi le piante quando sono in vacanza.
Il fumetto è una storia completamente diversa cmq, ambientata in un altro posto e con altri personaggi.

Solo il "setting" è uguale.

Il telefilm si rifà al comic, il videogioco assolutamente no (e infatti è per quello che la storia del videogioco è molto meglio imho )
Il problema è che in una storia di zombie il bello è sempre il day after, se fai passare troppi anni diventa ridicolo immaginare i gruppi di sopravvissuti che vanno in giro, che non sanno come arrangiarsi contro gli zombie, che non sono entrati a far parte di gruppi organizzati e così via... per me dovevano lasciar perdere del tutto Clem e inventarsi una nuova storia puntando ancora all'aspetto emozionale, persino Christa e consorte poteva funzionare meglio col fatto che lei è incinta, non fosse che erano due personaggi piuttosto scialbi.

Il fumetto io l'ho letto di recente per togliermi il dubbio, per me è appena carino, buona l'idea di fare sostanzialmente una storia sui sopravvissuti anzichè sugli zombie, ma si trasforma molto presto in una specie di dragon ball dove ogni volta incontrano il villain più cattivo di prima e dove a ogni numero c'è la lotteria della morte per quale personaggio verrà ucciso brutalmente o menomato in qualche modo spaventoso.
Infatti il destino di ogni storia sugli zombie è quello di diventare una sorta di reality show con i personaggi che litigano, si innamorano, si menano, formano alleanze etc e gli zombie come sfondo, ogni tanto qualcuno vien morso così a muzzo.

Gli zombie van benissimo per storie brevi, film etc, ma come serie prolungate no, come dice Rehn l'unica cosa interessante è il day after.

Paradossalmente sarebbe più interessante una storia ambientata DOPO l'apocalisse zombie, ma qui si torna al classico postapocalittico stile The Road direi.

P. S. Infatti Romero l'aveva capito e Day of the Dead è uno dei film zombie più intelligenti mai girati. Poi appunto è passato al "postapocalittico" (gli zombie ci sono ancora, ma sono stati arginati, è stata ricostruita una specie di società e blablabla), e poi boh ha battuto la testa da qualche parte credo
sto scaricando il nuovo episodio...
ok finito... semplicemente il miglior episodio delle due serie

peccato che finisca (per ovvie ragioni) senza il trailer della puntata finale

Minchia se questo è il miglior episodio... io ho sempre difeso il gameplay basato sulla narrativa ma ormai sono inesistenti pure le scelte, il gioco va avanti come vogliono loro e amen
a me è parso il peggiore.
Concordo sul fatto che le scelte ormai non esistono più. E poi quanto è odioso che per ogni personaggio dove si ha la scelta di salvarlo o lasciarlo morire anche se lo salvi hai comunque la certezza di vederlo morire 10 minuti dopo? Tanto alla fine dell'episodio hanno già deciso che tali personaggi rimangono vivi e altri muoiono, quindi come la rigiri alla fine il finale è sempre lo stesso. Non che abbiano mai fatto diversamente ma più che vanno avanti e più che diventa spudorato.
Sì ma ormai anche nelle piccole cose, tipo

Spoiler

io avevo lasciato al ragazzino russo le sue medicine, arrivo alla fine e "ah tu sei quella che mi ha derubato "
derubato cosa? Ho apposta detto di no perchè tanto ormai è la ventesima volta che c'è una scena così in questa serie, in cui te ne approfitti e poi te ne penti... manco la decenza almeno di mettere un dialogo apposta...

Poi va be il pezzo su Sarah a dir poco imbarazzante per le ragioni che dicevi tu