The Void

Mi pare il classico gioco che ti trasforma in lanciatore di bestemmie epiche.
Lo sto scaricando, ma cazzo se è lento


Qualcuno sa dove trovare Pathologic?
Ma è gia uscito?
Ma almeno gli sviluppatori sanno di cosa tratta il gioco?
Mah l'ho provato e devo dire in tutta onestà che al di là del tentativo di sembrare originali, altro non c'è.

Vabbè la storia dei colori, il solito sdolcinio [esagero volutamente] della catapocaubbalisse che ha [mi ricordo ben poco della trama] sparpagliato il colore in giro per "la mappa" [e non mi ricordo neanche come viene appellata in gioco] e devi usare il colore per muoverti.
Sinceramente dopo aver attraversato una cisterna con scale in acciaio inossidabile che sembrano aver subito un bombardamento, e poi aver visto nemici grotteschi, che si muovono in modo grottesco, ho preferito non continuare ...
Bene adesso che ci siamo tolti il pensiero del commento di Schizdo, qualcuno con un minimo di credibilità l'ha provato?



il video è qualcosa di inquietante




Ah ecco qual è il problema, sono io che non ho credibilità .

In effetti ci vorrebbe l'intervento da intellettuale snob di gente come Tuco Benedicto che esprimono la canesulpratisticità delle capriole in salita di cupidigia visionaria, per ben considerare gli effetti sulle moderne generazioni di giochi come The Void.
In effetti.

Ma che ci scrivo a fare ancora .
No è che in effetti non c'è stato gioco negli ultimi 5 anni a cui tu non abbia dato merda qui sul forum
Vabbè ma quello è per la goliardia del post.

Io ho scritto quello che ho visto. Hanno tentato di fare un qualcosa di alternativo e originale e in parte ci sono pure riusciti, ma sa molto di lavoro amatoriale.

Si inizia in una specie di atmosfera sospesa, in cui c'è una tizia in un tronco d'albero che ti dice che per viaggiare attraverso la mappa devi riempirti il cuore di colore, e te lo fa raccattare, dopodiché viaggi in cerca di colore.
Poteva anche essere interessante, ma alla fin fine mi è parso che per attaccare le creature "ostili" non fai altro che tiragli addosso vernice (non ci sono attacchi speciali né niente), ma magari ho abbandonato troppo presto. A pelle non mi ha detto nulla.

Poi padroni di provarlo.


E comunque non è vero, ce ne sono stati diversi, pochi ma buoni .
la difficolta' di un gioco consiste nel superare le sfide che il gioco ti presenta con l'intelletto (o con la velocita' manuale o altro )

non conoscere il campo di gioco non e' indice di difficolta' , senno' io faccio un fps dove interpreti un personaggio cieco che deve sparare basandosi sui rumori vedendo un monitor nero "oh che difficile "
Parlando in generale o dello specifico The Void?

No perché in generale, ho trovato ben pochi giochi in cui dovevo usare l'intelletto, e nello specifico non mi pare ci sia alcuna sfida.
in generale
Beh allora (e non parlo né in tono sarcastico, né in tono acido) allora sulle dita di una mano monca di qualche dito si possono contare i giochi che offrono sfide.
D'acchito ti posso dire che ricordo benissimo King's Bounty, lì si mi sono divertito. Prova ad affrontare nemici di gran lunga superiori, non sono impossibili ma ti danno una bella sfida e una bella fetta di divertimento. E si parla di quest'anno.
Cosa resta ancora?
Qualche effepiesse spara spara?

Di RTS forse i vari HoI / EU ( e dico forse perché pare che qualcuno con il tibet senza usare cheat conquisti il mondo ).

Io sono portato a dire che se manca la sfida, a questo punto se la possono giocare sull'originalità (non è il caso di The Void), su quanto è divertente impallinare la gente (Borderlands, perché per il resto è identico a Diablo solo con i fucili), o su quanto sia interessante la storia.

Telepatia, cazzo.


In effetti mai avuta, eh. Mica l'hai persa di recente.
Sei quello che tradizionalmente boccia a prescindere tutto, possibilmente adducendo le motivazioni più stupide a portata di mano. Spesso anche inventando di sana pianta.




Chissà di che stai parlando poi, considerato che non ho mai fatto l'intellettuale in vita mia parlando di videogiochi. Anzi, sono quello che ha ribadito a più riprese che il gameplay domina su qualsiasi altro criterio di valutazione.


Beh, siamo almeno in due a chiederselo.
è questo il thread dove si insulta shidzo o si parla di unicorni?
Vabbè ma tanto si sa che ignoro Tuco, ergo, vedo solo un "This message is hidden because Tuco Benedicto is on your ignore list. " .

Sono le solite stronzate, che senso ha discuterne, parliamo di unicorni piuttosto .


Io mi sono fatto un'idea: ormai dobbia far spazio ai giovani, ci stanno cacciando a pedate pretendendo di essere la cura per un male che non esiste.

Non c'è rispetto per gli anziani del forum, torno a mangiare il mio semolino e a giocare con le supposte
Nah ormai l'unica cosa che si sa fare qui dentro e lanciarsi secchiate di merda l'un con l'altro, non perché si discuta sulla realtà oggettiva di un videogioco.
X: "questo gioco ha questo e quell'altro difetto"
Y: "allora sei un mangiamerda e un ritardato, questo gioco non solo è bellerrimo, ma rivoluzionerà persino il modo in cui i tuoi batteri intestinali lavorano".

Ergo c'è ancora ben poco da discuterci sopra ... e fortuna che la mozione per le "INDIE" o le "INDY(anajones)" non è passata, altrimenti la depressione causata da thread di discussione programmi effettivamente inutili in cui la gente ci scriveva con tanta falsità solo per non farsi bersagliare dalle sopra menzionate secchiate di merda, mi avrebbe fatto deletare una volta per tutte l'account.
Provato un'oretta

L'atmosfera è sensazionale complice anche la musica, il gioco per ora mi sembra abbastanza chiaro nonostante dai filmati sia allucinante

E' tutto basato sul colore, vai in giro a raccogliere colore, lo puoi "coltivare", gestirtelo con i "cuori" con cui lo puoi portare in giro, donarlo alla gente, usarlo come arma, etc.

Per ora è carino, ma naturalmente devo giocarci di più per un parere decente.