The Vanishing of Ethan Carter


Non un capolavoro ma avrai creato una cagata di un genere tutto suo lol.
Domanda per chi l'ha finito


Spoiler

In breve, fatto primo omicidio, arrivato alla città ho sbattuto la testa con la casa dei portali, quindi sono uscito e per vedere se si poteva morire di caduta mi sono buttato di sotto dove ho trovato le forbici collegate al suicidio. fatto quello sono entrato nella caverna dove ho visto la morte della madre e nell'uscire ho incontrato un pò di cunicoli ( mi sono intrufolato in quello "se leggete questo cartello il rituale è fallito, quindi non passate", ma anche lì son tornato indietro non capendo cosa dovessi fare raggiunta la cima. Vengo al punto, uscito da dove sono entrato mi sono diretto alla sala macchine. tuttavia credo mi abbiano chiuso la porta e non ho idea di come o cosa fare per uscire. Ovunque svada non vedo scappatoie ne indizi... help




Una cagata che è in assoluto il gioco migliore "nel suo genere " quindi un capolavoro.

Come ti ho detto, non serviva che rispondessi alla domanda, anzi farlo ti avrebbe fatto fare la figura del pirla. Tizio, una garanzia


Eh porca troia hai praticamente trovato UN indizio per ogni quest del gioco


Spoiler


La casa coi portali è un puzzle a se, la puoi "risolvere"



Le forbici sono vicine ad altri indizi che riguardano lo stesso omicidio, guardati intorno


I cunicoli son un altro puzzle autoconcludente, guardati intorno



La porta della sala macchine la apri col chiavistello che è appena sopra alla maniglia ¬_¬




Spiegazioni delle cose nell'ordine in cui le hai scritte

No, un gioco può essere una cagata anche se è di un genere nuovo.
Ma io posso dire che rayman è un capolavoro e anche Deus ex. Solo che rayman è un capolavoro per scroller 2d invece Deus ex per un fps rpg.
Gone home era un capolavoro per i "walking simulator".


Sì ok e Big Rigs è un capolavoro per i giochi di corse di camion senza avversari e senza collision detection. Non ce ne sono di migliori


.

edit:


Spoiler

non vedo targettabile il chiavistello. provo a smanettarci un altro pò




Soluzione, leggi a tuo rischio e pericolo


Spoiler

Nei cunicoli come hai detto trovi dei cadaveri. Ogni cadavere, quando lo ispezioni, sparisce, e il suo fantasma si sposta sulla cima della parte centrale (basta seguire lo spiritello porcello volante eh ). Quando li hai trovati tutti, guarda bene dove sono posizionati e i simboli per terra. Se te lo spiego più dettagliatamente faccio prima a venire a casa tua e finirtelo (cosa fattibile se hai una sorella maggiorenne e gnocca)

Edit: in teoria la sala macchine si apre solo quando hai risolto il caso del tizio delle forbici. Dentro la sala c'è una cosa con cui puoi interagire, e due porte, una che ti riporta dov'eri e un'altra che si apre dall'altra parte del fiume. Se non è così, e una delle due porte è chiuse e non si apre, probabilmente è un bug, ci sono 2 update che puoi scaricare che ne fixano diversi. Se sei riuscito a cadere nella tromba dell'ascensore penso che tu stia giocando alla versione non patchata, perchè dovrebbero aver risolto nell'update 1




*editato lo spoiler*

Esistono i giochi di macchine di camion... I bug non contano come features


Marò era un'iperbole, non fare il coglione, sei un ragazzetto sveglio, non fare finta di non capire per tirar avanti la discussione

Vabbe, se per te esiste solo una categoria io non ci posso fare niente...
I giochi di calcio mi fanno tutti cagare, TUTTI. mi vuoi dire che è veramente così o ci sarà qualcuno che definisce un fifa un capolavoro?
Ovviamente, ma non basta essere di un genere di nicchia per strappare l'appellativo di "capolavoro" unicamente in virtù del fatto che non ci sono giochi simili fatti meglio.

Come hai detto anche tu, possono esserci titoli che appartengono al loro genere esclusivo ed essere cagate - addirittura, ci possono essere generi interi che per concetto sono cagate, tipo i walking simulator

Cioè dai, ti rendi conto del fatto che il nome stesso è stato forgiato come presa per il culo, sì?
Mi ha dato più emozioni Gone Home/Dear Esther che il 90% dei giochi che ho provato, genere a parte.
Quindi si, è un gran bel gioco per quanto mi riguarda.
Molto probabilmente la maggior parte della gente manco avrà letto la metà delle cose e sarà corsa qua e la dicendo che era noioso. Ripeto, per gente così ci sono sempre i cod, gli assasin's creed e i farcry (primo eslcuso ovviamente).


Sì bravissimo, il pugnetto su CoD l'avevi già usato, ti abbiamo sentito la prima volta.

Lascia che ti risponda con un altro pugnetto visto che siamo a sti livelli: Se Gone Home o Dear Esther ti hanno emozionato così profondamente, probabilmente non hai mai aperto un libro in vita tua

Bello discutere così, huh?



Spoiler


Gone Home un capolavoro? Forse e` giunto il momento di lasciare questo forum.
Non un capolavoro ma una piacevole interactive adventure di sicuro.



Sì tral'altro confesso di non aver mai giocato ad un SIlent Hill, nonostante l'incontenibile desiderio che mi attanaglia da anni.
Conosci un modo per recuperarli tutti (magari per mac)? (feel free to PM)



Cammini per due ore giù per una collina e non succede una sega.
Se volevo vedere qualcosa di spettacolare mi rivedevo the third and the seventh.



Ma perchè non esiste un topic per Stacking?
ed


Abbastanza semplice, vai di emulatore ps1/2 e vivi tranquilla. Ci sono anche per PC ma generalmente sono porting un po' traballanti (e non so se ci siano per mac)

Non so quanto tu sia tech savvy cmq se ti serve una mano chiedi pure, non è difficile.