The Technomancer

Presentato durante il Gamescom dello scorso anno, torna a mostrarsi oggi con un gameplay trailer The Technomancer, nuovo action-rpg della Focus Home, gli autori dei vari Of Orcs & Men, Mars War Log e Bound By Flame.



Non mi aspetterei nulla di grandioso, visti i precedenti titoli, ma almeno l'ambientazione sembra interessante.
dovrebbe essere un seguito spirituale di Mars: War Logs o usa lo stesso universo tipo..
Nonostante Mars War Logs aveva il budget di paolino paperino mentre ritorna dalla WWII , era comunque un signor gioco, a me è piaciuto, speriamo questo sia figo e con un solido budget dietro

Il combat sembra Wild Hunt nel futuro
Companions Trailer:

Convinto uscisse oggi, invece è stato spostato il 28.

Ma se dicessi che potrebbe anche essere interessante?
All'annuncio ero molto scettico, ma gli ultimi video mostrati devo dire che mi hanno incuriosito.


*


Anche se io ho preso Mars: War Logs in offerta su Steam e devo ancora giocarlo.
cioè alla fine è ARPG tipo DA:I per intenderci?


L'ultimo video non è male, ha tutte le caratteristiche base di un action rpg moderno. Però ha solo quelle base, non si vede niente di caratteristico, che spicchi. Però se ha una trama divertente potrei provarci.
Launch Trailer:
ho letto un paio di recensioni, appena sufficienti :/
Non mi sarei aspettato diversamente
Leggendo opinioni di chi l'ha provato dal Neogaf il gioco non sembrerebbe essere malvagio, alcuni l'han definito l'Alpha Protocol di questa generazione (cioè a livello di feel che il gioco gli ha dato).
Magari da considerare quando andrà sotto sconto
Per essere un gioco fatto da una piccola SH è da considerarsi un buon prodotto, personalmente gli darei un 8. i difetti più grossi sono la ripetitivtà delle quest e il combat sistem un po' legnoso.
Da comprare assolutamente sotto i 20 euro.
Non centra na sega col gioco, ma la voce del commentatore di sti video proprio non mi piace. Mi sembra che cerchi di fare l'intonazione cool ma gli manca tutto il carisma.
Ho visto un pò di stream.
Mi è parso agghiacciante, sopratutto il combat.
Ma mi rimetto a chi lo gioca.
Ho finito da poco Mars: War Log, una merdata incredibile
Voglio sperare che il gioco sia decisamente migliore del predecessore...


Lo stai giocando alla fine?
Quando sarà sui 5 euro


Io ti consiglio di prenderlo quando scenderà, merita, non aspettarti Kolossals alla The Witcher eh , il budget si vede che era all'osso, tante ottime idee poi appena abbozzate in game per evidenti limiti di tempo e soldi mi sa

è uno di quei giochi che parte di merda (un po come il primo witcher in cui molti l'hanno snobbato e chiuso alla fine del prologo ) , però a me ha tenuto a galla grazie alle magnifiche ambientazioni cyberpunk /sci -fi , la trama è più che accettabile e il lore ad essere onesti è terrificante.

Poi, parlo da hooligan di Deus Ex, le musiche a mio modesto parere sono migliori (non picchiatemi ma provatele in game per credere) e rendono molta atmosfera, musiche da combattimento più azzeccate rispetto a Wild Hunt (ma qui va a gusti personali, a me la polacca lamentosa mi ha sfiancato durante i combattimenti) comunque in poche parole i Technomancer sono un po i Witcher su Marte fra centinaia di anni, e la trama è quasi quella del primo Witcher, ambientata però in un pianeta diverso e senza gli elfi

Mi ha piacevolmente sorpreso, l'ho iniziato giocandoci di inerzia e perchè avevo voglia di cyberpunk, l'ho finito giocando con foga e per sapere com'era il finale.

Il combattimento era imbarazzante e poco funzionale all'inizio, quando capisci tutti i tasti e ci fai pratica, può diventare addirittura piacevole nel fare le combo, però il grind è eccessivo. (si non sei costretto a combatterli ogni volta che passi vicino ai mob, ma è mentalmente difficile tralasciare, per farti capire a che livello siamo coi mob, LE PALUDI di the witcher più o meno )

Non capisco l'accanimento sinceramente, il budget era ridicolo, e se non fosse per la grafica e i doppiaggi, sarebbe pure più decente di DA:Inquisition, comunque chi diceva che è un "Alpha Protocol" ci ha azzeccato in pieno, o lo ami o lo odi.

Se ti è piaciuto Alpha Protocol ti consiglio di comprarlo quando scende di prezzo, altrimenti evita pure a 5 euro.

Ah poi nel caso dovessi giocarci, una cosa importante, è uno di quei giochi che ha meccaniche nascoste, quindi vuoi o non vuoi sarai costretto ad usare le guide per non perderti quest dialoghi e scelte più o meno importanti.