The Talos Principle

Niente doppiaggio italiano nel DLC :\
Peccato, il doppiaggio era fatto veramente mooolto bene :-(
Tua nonna si starà disperando immagino

no, mia nonna gioca solo a gw2 in questo momento (in tedesco)


il doppiaggio era accettabile ma la traduzione dei testi era oscena dai


ma a me piacevano le voci
La ragazza e il """dio""" avevano una bella caratterizzazione
completato (finale normale ancora, senza stelle). Breve ma intenso, con puzzle di alto livello e (quasi) tutti impegnativi il giusto, ciò che mancava al gioco base per essere considerato un vero e proprio capolavoro imho. Inoltre l'idea della bulletin board con cui interagire mi è piaciuta tantissimo
qualcuno che lo ha giocato o lo sta giocando in lingua originale sa dirmi se gli errori ortografici sono presenti anche li e quindi risulta essere una caratterizzazione del gioco (mah...), oppure, come penso, la versione italiana è stata tradotta da delle scimmie urlatrici ?
E' l'adattamento italiano che fa pietà


dire semplicemente che fa pietà non rende assolutamente l'idea di quanto sia stato fatto col culo l'adattamento italiano. le voci vanno più che bene ma la parte testuale è abominevole.
i casi sono 2: o è stato tutto tradotto con google translate oppure chi si occupava della traduzione erano gli stessi albanesi che hanno doppiato half life 2.
veramente uno schifo.
In saldo su steam a 4,99 eurozzi.
io l'ho preso sulla fiducia
A 4,99 euro è praticamente un furto legalizzato.

Personalmente lo accosto a Portal 2, Spacechem e Braid tra i puzzle game più geniali e belli che abbia mai provato.

Se devo trovargli qualche difetto direi che forse verso la fine i puzzle iniziano a diventare un filo ripetitivi, ma di contro offrono una sfida decisamente interessante. Ho notato pure che il finale più difficile da sbloccare è, sfortunatamente, anche il più inutile.
Conviene prendere anche l'espansione, che tanto sono giusto 3 euro
Sì il gioco base è ripetitivo ad un certo punto, e non è un'esperienza al pari di capolavori 2D come Braid e The Swapper. Ma aspettate di giocare Road to gehenna
Io l'ho comprato qualche giorno fa (dopo averlo visto consigliato qui sul forum), sbaglio o la traduzione testuale è stata rifatta? Mi sembra decisamente migliore di quella che si vede nei let's play italiani, il doppiaggio invece, mi sembra decisamente migliore rispetto a quello inglese, soprattutto il tono di voce dell'Elohim.
Comunque immenso, la parte filosofica del gioco mi piace un sacco, ho appena "finito" il mondo A
[spoiler]Qualcuno sa se è possibile superare il test diviso in 2 sezioni? A me ha fatto notare le incongruenze e mi ha attivato un account semplice[/quote]
Possibile che la traduzione sia stata rifatta, ricordo che con altre versioni era successo. Comunque tutti i puzzle sono risolvibili completamente senza usare i terminali, ne son abbastanza certo. EDIT ah no credo ti riferissi al test che ti fa Milton, no tranquillo potrai completarlo più avanti
Secondo me è stata rifatta, nel mondo A7 c'è un livello che con la vecchia traduzione si chiamava: 2 campanelli fastidiosi ed è stato corretto in 2 buzzer fastidiosi, un altro dove la vecchia traduzione era soprattutto, nella nuova è diventato (giustamente, perchè il nome del livello da un suggerimento implicito su come risolvere il puzzle) sopra a tutto.
Secondo me ci avevano dato di google translate
Si mi riferivo a quello, diciamo che è la parte che mi prende di più quella di Milton e dei terminali.
E' scontato su steam... Ne vale la pena?
Decisamente si, compreso Road to Gehenna o come si scrive.

Finito qualche giorno fa, è veramente ottimo.
Il gioco base tende ad essere un po' ripetitivo verso la fine ma l'espansione Road to Gehenna è un capolavoro
Uppo solo per dire che sta al 75% assieme all'espansione. Porca puttana ma possibile che in questo forum ci abbiano giocato 4 persone? E' il best game ever