The Stanley Parable



Ok, così può avere un senso, io ho provato solo la demo. Il mod si basa sullo stesso motore e di fatto è praticamente uguale allo standalone?
Non è praticamente uguale. Il pezzo iniziale e alcuni dei finali sono gli stessi, ma la versione completa ne aggiunge altri.

Il motore penso sia sempre il Source, ma con un completo restyle grafico, visto che il mod usa texture e modelli presi da HL2.

Tra l'altro secondo me provare la mod non ha tanto senso, così ti rovini un po' quello che troverai nel gioco...
Ci sono delle trovate geniali, più ci gioco più me ne accorgo


Trovate geniali che valgono 9+€? O che si possono tranquillamente gustare per le feste natalizie?
Allora, Punisher:

1) Il gioco è geniale. Io gli ho dato 9€ e anche se dura poco sono convinto che se li sia meritati tutti, ma questo è soggettivo; chiedere "ma secondo te le trovate valgono quei soldi" non risolverà il dilemma perchè riceverai in risposta quello che è, ovviamente, un giudizio soggettivo.

2) Se anche dopo aver giocato la demo sei in dubbio, significa che secondo te non vale quei 9€ e che ti conviene aspettare gli inevitabili saldi.

A posto?
Secondo me dipende da cosa intendi tu per gioco.

io l'ho trovato geniale e divertente. ma alla fine non mi sono sentito di aver "giocato" qualcosa, perchè è stato più che altro vivere una storia simile a un libro game. E' scritto e raccontato benissimo, è una novità ed è assolutamente brillante.
Ma .... ma non c'è nemmeno il tasto per il salto. non c'è spara, non c'è corri, non c'è niente. 'Movimento' e 'usa' praticamente. Se per te un gioco deve darti qualcosa di piu, allora aspetta i saldi.
altrimenti prendilo subito.
Si come ho detto l'interazione è poca: si basa tutto sul fatto di compiere delle scelte. E' una cosa narrativa piu che un vero e proprio gioco (come han detto prima fa molto librogame).
Se ti interessa veramente vedere un sistema di storytelling originale e con delle belle trovate spendili pure.
Se ti interessa giocare ad un gioco in tutto per tutto, che ti tenga parecchio impegnato direi che puoi benissimo aspettare di giocarlo scontato più avanti, tanto per toglierti la curiosità di vedere qualcosa di diverso nel campo videoludico.
Semplicemente brillante.
Per chi è indeciso se comprarlo guardate qusto video

Per chi l'ha finito in vari modi magari... ho fatto il percorso:

Spoiler

che mi ha portato a Minecraft -> Portal -> Development -> Stanze in basso -> stanza 427 del Matrix praticamente




E sì, è stato abbastanza fico .