The Seven Deadly Sins


"Apparently, the Seven Deadly Sins were the strongest and cruelest chivalric order in the kingdom, formed by seven brutal criminals who carved symbols of seven beasts into their bodies. Ten years ago, they were accused of plotting to overthrow the kingdom, and disintegrated after all the Holy Knights launched a general offensive against them."


Visto che da quel che mi è parso di capire un po' di gente qui segue questo manga provo ad aprire il topic

Se non lo seguite e cercate un buono shonen visto che quelli mainstream sono in caduta libera questo titolo potrebbe essere quello che fa per voi: un buon mix di personaggi cazzari e divertenti uniti a botte da orbi e momenti di badassery pura.






Riguardo all'ultimo cap uscito, il 153:


Imho:

Spoiler


gowther è finito vittima della sua stessa curse che doveva essere qualcosa tipo "se ti comporti in modo egoista ti trasformi in una bambola senza memoria".

I punti interrogativi comunque sono tanti. Meliodas lo sa? E Merlin? Gowther ora sta facendo doppio gioco o è ancora sotto amnesia? etc..

tutto questo unito al fatto che il demone gigante è in realtà Dolor promette un torneo decisamente scoppiettante a breve



cant wait
Lo adoro.
Uno shoen con i controcoglioni.
c'ho ancora i conati di vomito di quando avevo provato a leggerlo
Bho... dopo i power level e la camera dello spirito e del tempo, ho smesso
Hai smesso troppo presto. Escanor vale tutto il fumetto in soli due capitoli + spin off
io lo seguo e tranne il gaiden di diane , gli altri sono stupendi, nakaba non ha fatto errori così enormi con nanatsu.......... vediamo ora come gestirà

Spoiler

il mega torneo




I power level fanno storcere il naso anche a me, all'inizio pensavo li avesse introdotti come presa in giro agli altri shonen ma mi sbagliavo
La camera del tempo invece non é servita a niente dai

Comunque gli ultimi 4-5 capitoli sono molto belli tra escanor e colpi di scena
Visto l'anime.
Caruccio e con qualche gag ( discreti alti e bassi ma essendo uno shonen è ok ).

Poi c'è master Hawk
Non conosco altre opere di questo autore a parte un po' di Kongou Banchou.

Come manga (e anche come anime) è un'opera che sembra fatta seguendo pedissequamente il ricettario del combat shonen.
Però è piacevole, appassiona e i personaggi sono molto belli e molto ben gestiti.

Adesso voglio sapere di più su Gowther, che assieme a Ban è uno dei miei personaggi preferiti.
E voglio saperne di più su Escanor.
mi ero ripromesso di fare un post qui dentro per commentare seven deadly sin

questo shonen se fosse uscito 10 anni fa avrebbe fatto la strage, oggigiorno invece per molti versi sa di visto e rivisto

la cosa interessante di questo manga sono i personaggi (e le loro caratteristiche sia legate ai 7 peccati-10 comandamenti che alle loro abilita' personali) ma il resto e' pessimo sino ad arrivare alla merda liquida

mi spiego

introdurre un numero di "potenza" ha fatto andare in vacca tutto perche' fino a quel momento era tutto quasi sul non tenersi serio , ma se introduci una classificazione devi farla in maniera coerente

cioe' pride e' piu' forte di meliodas...e pure enormente piu' forte... e non era il capo...

e non continuo


onestamente ora come ora ritengo superiore magi e considero sempre HxH lo shonen migliore mai visto


certo se prendiamo one piece,fairy,bleach e compagnia bella seven e' avanti, ma per certi versi non riesco ad allontanarlo cosi' tanto come magi e' riuscito a fare


se seven avesse avuto un impostazione di combattimento alla HxH (dove non sei piu' forte a prescindere ma puoi giocartela) sicuramente avremmo avuto un gioiellino tra le mani perche' il vincere perche' son piu' figo ha stufato
vegeth ma che cazzo dici?
quello che ho scritto?
iniziato a leggerlo evito ancora di leggere i vostri reply perchè ho il terrore di spoiler

dai primi numeri pare molto interessante (sul genere ovviamente) ho paura che però ci siano dei powerup troppo fuori luogo
hai due vie o leggere lo arc di 3 numeri sui vampiri o saltarlo. Io non so cosa consigliarti, probabilmente di saltarlo e leggerlo quando ti metti in pari.

Per quanto riguarda vegeth, l'autore stesso ha sempre avuto un'impostazione alla dragonball anche in altre sue opere. Serviva introdurre "i numeri"? No certo, però bisogna anche prenderlo per quello che è, di sicuro non un capolavoro, ma è piacevole da leggere sul generis.
a me piace, molto carino, anime meritava.
che sia carino non lo metto in dubbio ma il problema e' che ora come ora per "risaltare"(e passare alla soglie della sufficenza) serve di piu'

ora come ora seven deadly sin sa di minestra riscaldata, ne piu' ne meno

one punch e' un esempio di shonen che risalta e pure molto oggigiorno


OPM non è uno shonen

Comunque gli ridarò una possibilità con la seconda serie anime.



azione-->check
prove-->check ( )
obbiettivo-->
sfide intermedie --->check
migliorare le propie abilita'---> si e no
è più sul demenziale/seinen imho

mira ad un pubblico adulto (altrimenti non ne saremmo così entusiasti )

gli shonen partono sempre con il protagonista che deve crescere e affrontare problemi, migliorarsi, credere nell'amicizia ecc altrimenti i bambini crescono drogati e punkabbestia... opm diciamo che parte dalla puntata finale dello shonen
è un seinen, non centra un cazzo con uno shonen, proprio le tematiche trattate oltre alle varie cazzate demenziali riguardano un pubblico adulto,